Anime & Manga > Full Metal Panic
Segui la storia  |       
Autore: Darik    10/06/2005    1 recensioni
Tutto scorre come sempre, finchè all'improvviso...
Genere: Azione, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'La fine e l'inizio.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

EPILOGO

L’ammiraglio Willer sedeva come sempre nel suo ufficio.

Udì bussare e fece entrare il suo collaboratore, il sergente Haller.

“Signore, sono arrivati gli ultimi dati sulla vicenda di Charlie Wong”.

L’ammiraglio prese il dossier e li lesse.

“Sembra che chiunque abbia preso il posto di Charlie Wong abbia fatto un lavoro davvero fenomenale, trasformando una semplice multinazione in una struttura criminale di prim'ordine. Limousine truccate, basi nascoste dentro delle navi, sosia… si, un lavoro molto ben fatto. Ce ne vorrà di tempo per venire a capo di tutto” commentò l’alto ufficiale.

“Dobbiamo prendere qualche iniziativa nei confronti del reparto servizi segreti? Finora Wong gliel’ha sempre fatta sotto il naso”.

“No, non è necessario. In fondo, il livello di sorveglianza stabilito non avrebbe potuto assolutamente scoprire le manovre elusive di Wong”.

“D’accordo, allora con permesso…”

“No, sergente, la prego di sedersi invece”.

“Come scusi?”

“Si sieda” ripeté l’ammiraglio indicandogli una sedia davanti alla scrivania.

Il sergente obbedì.

“E’ da diverso tempo che lei lavora per me, sergente, e ha imparato molte cose sul mio conto. Ma forse non sa ancora qual è il mio più grande difetto”.

“Quale, signore?”

“Il dare eccessivamente fiducia. Si perché quando io decido che una persona può godere della mia fiducia, allora non gli nascondo niente, prendo le mie decisioni davanti a lui e spesso mi faccio consigliare per tutto. E di solito non sbaglio mai quando decido a chi dare la mia fiducia. Di solito”.

“Capisco, signore. Ma cosa…”

L’ammiraglio gli fece cenno di non parlare ancora.

“Vede, sergente, qualcuno ha recapitato un libro al nostro quartier generale, un libro contenente un elenco di numeri telefonici, che sembra proprio provenire dalla villa di Wong. E su questo elenco sembrerebbe esserci anche il numero di qualcuno che informava Wong del nostro sistema di sorveglianza, e magari gli passava pure informazioni sui nostri agenti operativi impiegati nelle missioni che riguardavano le sue filiali, come quella di Bangkok”.

Haller tremò leggermente.

“Tra l'altro su questo elenco… c’è anche il suo numero!”

Le ultime parole furono pronunciate con tono aspro, mentre il sergente iniziò a sbiancare.

“Ha tradito la mia fiducia. Ha tradito la Mithril. E penso che sappia bene cosa succede ai traditori!”

L’ammiraglio schioccò le dita, e la porta dell’ufficio si spalancò, facendo sobbalzare un Haller diventato pallido come un lenzuolo.

FINE

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Panic / Vai alla pagina dell'autore: Darik