Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: braver than nana    18/11/2009    3 recensioni
**Terza Classificata al contest "Team Sette in Pairing" di Domi chan**
01. Mi avvicino lentamente a lui e poso una mano sulla spalla. È così che fanno gli amici, no? –Sai Version.
02. Io che ho avuto la possibilità di ravvedermi su di lui molto prima e che ho imparato a conoscerlo so che dentro ha ancora milioni di cicatrici che fanno male e che vorrebbe guarire. –Sakura Version.
03. Forse non sono io la persona che lo conosce meglio. –Sasuke Version.
I tre diversi punti di vista del Team Sette su di Naruto. Chi lo conosce meglio di tutti? Sai, Sakura e Sasuke a confronto.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sai, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa shot, quella dopo e insomma tutta la raccolta è interamente dedicata alla mia beta-sbarra-amica Sacchan.
Senza di te questa cosa non sarebbe diventata la fic da bronzo che è.
Sei fantastica, nel vero senso della parola, ed è bello imparare a volerti bene.

<3


Questa fic è arrivata terza al contest di Domi chan sul Team Seven ed è la fic che ho amato più scrivere nonostante l'abbia fatto con l'ansia di non riuscire a consegnare in tempo. Ne sono veramente molto orgogliosa.
Trattamela bene.


Autore: Nana° (nanaosaki93 su efp)
Titolo: Who is Naruto? Sai Version.
Avvertimenti:
Pairing: SaiNaruto
Parole/espressioni/frasi scelte: Puzza di ramen; Caffé forte; Invertebrato.
Raiting: Verde

Note dell’autore
: Mi sono ridotta all’ultimo per questo contest, ma alla fine credo di aver scritto qualcosa di buono. Questo capitolo, o shot, non so se definirla una long o un raccolta questa cosa che ho scritto, ma insomma credo che il punto di vista di Sai sia quello che mi è venuto meglio, caratterialmente parlando.. 
Buona lettura ^_^

 

Who is Naruto?

-Sai Version-

Naruto è rumoroso e colorato. E soprattutto puzza di ramen.

 

Apro gli occhi e mi trovo davanti il soffitto bianchissimo della mia stanza.

Il cuscino del futon è sotto la mia testa e con gesti automatici mi siedo per guardarmi attorno.

Ho sognato qualcuno che urlava.

 

Scuoto le spalle per scacciare quel pensiero e mi alzo in piedi per arrivare nel cucinino. Metto sul fornello la piccola caffettiera da mezza tazza e aspetto guardando fuori dalla finestra.

Il cielo è di un blu molto particolare. È talmente presto che da est si vedono solo i primi spiragli rosa e arancio che schiariscono la mattina.

 

Apro le ante e lascio entrare l’aria fresca e frizzante respirando profondamente.

 

Nell’aria sta aleggiando un buon profumo di caffé e la caffettiera scoppietta sul fornello.

È pronto.

Verso tutto il contenuto nella tazza chiara che amo usare a colazione. Sempre la stessa tazza, la stessa quantità, ogni mattina.

Ritorno vicino alla finestra e continuo ad osservare fuori. Il caffé brucia. Caffé forte, come piace a me.

 

Dalla finestra scorgo un movimento fulmineo, proprio tra i cespugli davanti il mio appartamento.

 

Cerco di guardare più attentamente mentre allungo la mano verso il primo kunai che riesco ad individuare nella stanza e salto sul cornicione.

 

- Buongiorno Sai! Già sveglio?

 

La voce di Naruto arriva come un bisbiglio dall’arbusto più vicino. Affilo lo sguardo e vedo la solita tuta arancione e nera tra le foglie. Ripongo il kunai.

 

- Naruto. Buongiorno. –dico ad alta cercando farmi sentire e di apparire cordiale.

- Ssssh! Non gridare.

- Esattamente, Naruto, perché ti stai nascondendo nel mio giardino?

 

Finalmente si decide ad uscire allo scoperto e, una volta alzatosi in piedi lentamente, si guarda attorno furtivamente per poi entrare dalla finestra con qualche salto.

Mi guarda con un certo imbarazzo. Gli occhi bassi che si posano ovunque tranne che sulla mia figura, la mano dietro la testa che gratta un punto imprecisato e la risatina isterica dovrebbero essere segni di vergogna e una buona parte di nervosismo.

 

- Sfuggo da Sakura.

- Che hai combinato stavolta?

 

Mi guarda per qualche istante abbandonando le braccia lungo il corpo e squadrandomi arrabbiato.

Ancora tre secondi e si metterà ad urlare contro di me.

 

Uno.

Due.

Tr…

 

- Perché deve essere per forza stata colpa mia? In questo momento io non c’entro assolutamente nulla! Infondo, non è colpa nostra.. Noi, insomma, dopo tutto questo tempo. Poi, sai come succedono certe cose…

 

Inclino il capo e cerco di guardarlo meglio.

 

- No, non lo so.

- Beh, Sakura mi dà la caccia e ho… Beh non ho proprio paura, solo che probabilmente l’ho delusa, si sentirà tradita e tutte quelle cose da femmine.

 

Naruto si sistema nella mia cucina come se fosse casa sua. Seduto sul tavolo lascia penzolare le gambe con in mano il mio caffé.

Parla a raffica come sempre e fa quelle strane smorfie, gonfiando le guance segnate e roteando o spalancando gli occhi. Non sto assolutamente capendo di cosa sta parlando ma questa specie di complicità che finalmente si è creata tra di noi è quasi rasserenante.

Naruto mi racconta i fatti suoi così spontaneamente che credo di poter affermare che siamo diventati amici.

 

Gli sorrido e mi riprendo il caffé che stava lasciando raffreddare tra le dita.

 

- Non ho la minima idea di cosa tu stia parlando ma non sei un invertebrato, dovresti essere un uomo e quindi in grado di affrontare Sakura e la sua mostruosa forza, nonostante il pisello piccolo che ti ritrovi.

 

La sua faccia si arrossa, ma ad invece di scoppiare di nuovo sospira pesantemente e si accascia sulla prima sedia che trova, prendendosi la testa tra le mani.

Non me lo sarei aspettato da lui. Sembra davvero molto provato da questa situazione.

Mi avvicino lentamente a lui e poso una mano sulla spalla. È così che fanno gli amici, no?

 

- Cosa sta succedendo, Naruto?

- Io… No Sai, non posso dirtelo. Non posso dirlo a nessuno…

- Ma noi siamo amici no? Puoi parlare con me.

 

L’Uzumaki mi guarda in modo strano, gli occhi e la bocca spalancati sono chiari segnali di stupore. Forse non si sarebbe aspettato questa reazione da me.

Quando si riprende dallo shock il suo volto si illumina in un sorriso e annuisce.

 

- Sì, siamo amici ormai. Ma ho promesso a una persona che non ne avrei fatto parola con nessuno e credo che tu abbia ragione. Sono un uomo e quindi devo affrontare Sakura. Grazie, Sai.

 

Mi alzo e mi allontano da lui, stringendomi nelle spalle. Non posso insistere ma dovrei aver completato il mio dovere da amico e mi ha ringraziato sinceramente quindi sono soddisfatto. Mi sta sorridendo e sembra più rilassato.

Salta sul cornicione e senza lasciarmi il tempo di ricordargli che in casa mia esisterebbe anche una porta salta giù, salutandomi con una mano. Dopo pochi secondi è già scomparso nella stessa direzione in cui sorge il sole.

È già sopra l’orizzonte e il cielo sta uniformando il consueto azzurro estivo.

Mi sono perso l’alba e il caffé ormai è freddo.

 

Chiudo gli occhi e appoggio la testa allo stipite della finestra pensando.

Penso che forse, finalmente, sto capendo chi è Naruto. Non la dà a bere a nessuno e anche se non ne ha voluto parlare ho capito benissimo che cosa intendeva. Nei suoi occhi c’era chiaramente quel sentimento che la gente chiama amore.

Dovrebbe essere proprio quello.

È fin troppo trasparente e puro, quel ragazzo.

 

Nella mia cucina ancora puzza di ramen.

 

Ma è mio amico.

Fine prima parte.

Allora lettrici, chi è Naruto? Beh in questa raccolta di tre fic io cercherò di spiegarlo mettendolo in tre situazioni diverse a contatto con il Team Seven. E' il massimo che ho potuto ingegnare viste le caratteristiche che mi ero preimposta: Sai narratore, almeno una volta, non torturare del tutto Sakura e cercare di trattarla bene *ahimè fa parte del manga anche lei e soprattutto del Team* e poi, beh, ovviamente ficcarci in mezzo il SasuNaru.
Sono riuscita in tutto arrivando addirittura sul podio. E voi non potete neanche lontanamente immaginare di quanto goda per quel posto. Ho aspettato a lungo ma alla fine sono soddisfatta e amo questa fic. Ne sono profondamente orgogliosa.
Posterò i risultati quando posterò l'ultima shot ma se volete vedere il tutto sta nella discussione sul forum di efp -ma non vi metterò il link, quindi... -

Ringrazio ancora Sacchan. Oh, mi hai salvato! Te lo devo ripetere ancora per molto *continuerò a Lucca, l'anno prossimo, vestita da Konan xD*
Un bacione a tutte.

Nacchan u_u

Aspettando il bannerino che se arriva presto sarà nella prossima shot.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: braver than nana