Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Catherine Heathcliff    20/11/2009    3 recensioni
Draco sollevò gli occhi per osservare la propria immagine riflessa. La prima cosa che vide furono i suoi stessi occhi. In quel momento avvertì che la sua tristezza poteva essere condivisa,non era costretta a celarsi nella sua anima se poteva comparire nello specchio. Con le dita ne sfiorò la superficie. Una piccola sagoma in lontananza si avvicinò,arrivando a sistemarsi al suo fianco. Draco sentì una tremenda sensazione di vuoto al proprio fianco quando si accorse che quella persona non era realmente lì. La bellissima Hermione Granger del riflesso gli stava sfiorando una mano e lui la stava attirando a sé.Draco chiuse gli occhi. Non voleva vedere i propri sentimenti.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
shot
"Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita,
sceglierei il tuo amore,perché è la mia vita."

Jim Morrison





Hermione non aveva mai avuto paura di sbagliare per il semplice fatto che non aveva mai avuto problemi a scegliere.Tutto la sua vita era stata un insieme di conseguenze che l’aveva portata a credere che esiste un Destino che è già stato scritto per noi.
La vita le aveva insegnato che per quanto una persona si sforzi nel cercare l’impossibile,l’unica cosa che riuscirà veramente ad avere sarà solo il necessario.
Per questo,mentre stringeva la mano di Ronald e raggiungeva lo specchio delle brame,aveva la vaga impressione che la vera persona che lei necessitava fosse parte di questo irraggiungibile.
Hermione non si capacitava di come l’uomo con lo studio fosse venuto a conoscenza di qualsiasi cosa,tranne il segreto per l’amore e la felicità.
Quella nessuno la raggiungeva fino a quando non capiva di averla sempre avuta ma di non averla mai vista.
“allora,amore,cosa vedi?”le domandò Ronald,indicando il proprio riflesso.
Hermione osservò la propria immagine.Poteva quasi sentire sulla  pelle le lacrime invisibili che le rigavano il volto mentre se ne stava seduta sola in una stanza.
Non era sicura che quello fosse ciò che desiderava.Soffrire?
“non vedo nulla..”borbottò
“guarda meglio.Anche Harry diceva che all’inizio non si vede con chiarezza,bisogna sempre andare più a fondo”
Hermione strinse gli occhi e si concentrò sul proprio cuore,scacciando l’idea del ragazzo al proprio fianco.
Vide il proprio riflesso alzarsi e cominciare a correre,correre fino a un paio di spalle indistinte che pian pianino,come fumo che si crea mentre il fuoco continua ad ardere,si delinearono.
Draco Malfoy si girò mentre Hermione si appoggiava al suo petto,piangendo.
“allora,cosa vedi?”domandò Ronald,sorridendole incoraggiante
Hermione deglutì.
“ancora niente.Proverò più tardi”biascicò,distogliendo lo sguardo da quegli occhi malinconici che la cullavano con comprensione.La piccola Hermione in lacrime sembrava rassicurarsi mentre il ragazzo la coccolava,dolcemente.
“non vedi niente?”domandò scettico Ron,lanciandole un’occhiate diffidente
“no,niente”replicò,secca.
Purtroppo vedeva tutto ciò che cercava di nascondere.






Draco Malfoy era il classico tipo di persona che costruisce tutta una vita per una gloria effimera,con la speranze che qualcuno decida di renderla così speciale da farla durare un po’ più a lungo.
Guardarsi in quello specchio gli ricordava la paura che aveva da bambino quando si guardava nelle pozzanghere.L’acqua opaca gli rifletteva un’immagine diversa da quella che sapeva di avere;i suoi occhi malinconici si mescolavano al giallo delle foglie autunnali e il suo sguardo poteva apparire quasi sereno.
Draco non aveva mai desiderato guardarsi nello specchio delle Brame.
Era come spoglliarsi di tutto per rivestirsi di nulla.
Aveva paura che quello che avrebbe visto sarebbe stato completamente diverso da ciò che aveva costruito;in fondo sapeva benissimo che la vita che aveva portato avanti non era quella che aveva voluto ma quella che gli avevano insegnato.
Draco sollevò gli occhi per osservare la propria immagine riflessa.
La prima cosa che vide furono i suoi stessi occhi.
In quel momento avvertì che la sua tristezza poteva essere condivisa,non era costretta a celarsi nella sua anima se poteva comparire nello specchio.
Con le dita ne sfiorò la superficie.
Una piccola sagoma in lontananza si avvicinò,arrivando a sistemarsi al suo fianco.
Draco sentì una tremenda sensazione di vuoto al proprio fianco quando si accorse che quella persona non era realmente lì.
La bellissima Hermione Granger del riflesso gli stava sfiorando una mano e lui la stava attirando a sé.Draco chiuse gli occhi.
Non voleva vedere i propri sentimenti.
Per tutta la vita aveva soltanto chiesto di non decidere,di prendere le cose e basta,di nascondere la propria coscienza a tutti quelli che potevano giudicarlo e capirlo.
Non avrebbe permesso a una Mezzosangue di amarlo.Sapeva che se lei lo avesse fatto,lui se ne sarebbe innamorato e dimenticarla sarebbe stato ancora più difficile.
Draco socchiuse le palpebrè e guardò nuovamente lo specchio.Adesso le sue mani si muovevano sicure sul viso di Hermione e il Draco del riflesso doveva essere veramente felice con quel tesoro fra le braccia.
Malfoy strinse i pugni.
Aveva paura,paura di sfumare,come la nebbia.
La vita è vita fino a quando il cuore batte,quando questo è troppo stanco per farlo,questa se ne va,lasciando posto alla morte.
Draco aveva la vaga impressione che in questo concetto ci fosse qualcosa di mancante.
Fosse stato così semplice,avrebbe giurato su Flamel che lui,l’eternità,l’aveva ottenuta anche senza la pietra filosofale.
Era in vita,pur non possedendo più il proprio cuore.





Salve a tutti!allora,cosa posso dirvi di questa One-Shot..nulla,tranne che spero abbiat egradito l'espediente dello specchio delle brame!
Mi sono così immedesimata nella coppia Draco/Herm che sto scrivendo in questi giorni,che ho voluto fare anche una shot.
Semplice,efficace..spero sia arrivata al punto.
Magari non vi è piaciuta,magari ne avete lette di migliori(non ne dubito sinceramente -.-)
oppure neanche l'avete letta tutta..in ogni caso l'ho molto sentita perchè ho voluto provare a rappresentarli come entrambi sono.
Orgogliosi.
Sicuri di loro.
Coperti da una facciata che li fa sembrare perfetti.
Entrami hanno paura di sbagliare ma non per se stessi,per non deludere gli altri.
Spero di avervi trasmesso anche una minima-piccola-emozione(anche proprio minuscola minuscola....)me lo fate sapere?(forse è una domanda retorica xD)
comunque,io ci spero..un bacio
Catherine Heathcliff

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Catherine Heathcliff