Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: terrastoria    04/12/2009    3 recensioni
Breve raccolta di flash fic ScorpiusRose per il "One Hundred Prompt project" di BlackIceCristal.
A lei piacevano specialmente alcune cose, di lui. Quegli occhi, ad esempio. E la fossetta ch’egli aveva sulla guancia non appena piegava le labbra al sorriso. [...]
Buona lettura :)
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

● Notte

 

“Dai serpeverde. A mezzanotte.

Intesi? Se vinci la scommessa…bè, sorpresa, no?”

 

La luce della bacchetta illuminò un quadro di un letto vuoto.

 

Chissà dove era andato a passare la notte quel giovane uomo raffigurato…

 

Rose riuscì addirittura a sorridere a quel pensiero, nonostante avesse la gran parte dei muscoli e delle facoltà paralizzate dalla paura. O meglio, dall’eccitazione.

 

Non un rumore si aggirava per i sotterranei silenziosi. Si chiese se per caso Scorpius e Albus le avessero tirato un pacco e avessero fatto apparire Gazza da un momento all’altro.

 

No Albus non ne sarebbe mai stato capace. Ma Scorpius…

Rose avanzò, improvvisamente in preda ad un grande panico da studentessa modello e persona matura quale era. Fino a qualche ora prima.

 

Mentre avanzava a piccoli e incerti passi maledì il suo spropositato orgoglio che l’aveva fatta accettare la scommessa. E si ritrovò a maledire per la centesima volta pure lui, l’autore di tutti i guai, da quando entrambi avevano messo piede ad Hogwarts, due anni prima.

 

Lui, Lui, Lui. Il fulcro dell’attenzione, ormai. Perché Al l’aveva scelto come migliore amico?

 

TOC

 

Rose si fermò di scatto. Spense il lumus.

 

TOC

 

Rumore di passi. Rose si appoggiò alla gelida parete e fece ruotare lo sguardo nel buio.

 

Qualcuno stava venendo da lei.

 

L’avrebbe strozzato. Appena l’avesse visto si sarebbe tuffata addosso a Malfoy senza un indugio. L’avrebbe pagata cara.

 

«Oh no»

 

 

- Beccata signorina Weasley - disse una voce sibillina proveniente dal nulla.

 

Troppo agitata per ragionare lei non la riconobbe. Si acquattò di più alla parete, desiderando possedere il leggendario mantello dell’invisibilità appartenuto a Harry Potter.

 

- Weasley? – un’altra voce. A che ne sapeva lei poteva essere quella della Mc Granitt, la dura ed instancabile preside.

 

Riutilizzò il lumus.

 

E il suo cuore, che aveva cominciato a battere all’impazzata dal momento in cui aveva messo piede nei sotterranei, saltò.

 

«…Ah»

 

- Rose !! Lo sapevo che saresti venuta! –

Il corpo magro di Albus strinse il suo con una tale forza da farle mancare il respiro.

Cercò di distaccarsi più e più volte da tutto quell’entusiasmo vivente, ma ci riuscì solo quando Albus ebbe deciso che era abbastanza.

 

Prese un profondo respiro mentre alzava la bacchetta contro un'altra bacchetta, conosciuta.

 

Scorpius era lì davanti a lei, le illuminava il volto. Aveva un sorriso – il suo solito mezzo sorriso – dipinto su quella labbra che chissà quante labbra avevano baciato.

 

Che lei non sapeva.

 

Si sentì una sciocca. E la rabbia salì pericolosa.

 

E perché diamine doveva sapere?! E perché diamine gli aveva dato retta?

 

Si sentì una bambina, anzi no: una ragazzina. Come tutte le altre. Un’oca.

 

Ebbe voglia di sputare a terra. Invece dalla bacchetta cominciarono a scaturire scintille.

 

Albus indietreggiò di un passo. Scorpius restò immobile e alquanto compiaciuto.

 

Compiaciuto? Rose sorrise nello stesso modo di lui.

 

Le piaceva quel sorriso a metà. Ma era un segreto.

 

- Avevate dei dubbi? E, Scorpius, avevi per caso dei dubbi? – domandò con veemenza e avanzò di qualche passo, per andare a puntargli la bacchetta sulla fronte.

 

- Tsk. Troppo facile – bisbigliò il biondo.

 

- Troppo facile? Guarda che io voglio la ricompensa – ordinò Rose accesa.

 

Ora si divertiva. Molto.

 

 - Ma certo. Ehy Al – Malfoy si volse verso il moro allampanato – puoi andare nel nostro dormitorio a prendere quella cosa? – chiese malizioso.

 

Albus per poco non scoppiò a ridere di gusto.

 

Rose alzò un sopraciglio, sospetta.

 

- Quella cosa? – domandò.

 

Per tutta risposta, quando Albus se ne fu andato, Scorpius la prese per le spalle, togliendole prima la bacchetta dalle mani.

 

Fu il buio.

 

- Non ha niente a che vedere con la tua scommessa, se vuoi saperlo. E’ una scusa, Weasley –

 

Scorpius aveva la voce stranamente accesa. La presa era forte.

 

Rose capì che aveva sbagliato tutto. Aveva capito male.

 

Azzerò la mente.

 

«Oh!»

 

 

L’atmosfera cambiò radicalmente.

 

Scorpius avvicinò il volto a quello di Rose.

 

Respiro affannato su respiro affannato.

 

Le labbra di lui solo sfiorarono, dapprima, quelle di lei.

 

- Uhm? –

 

Poi. Lei schiuse le proprie labbra piene.

 

Al diavolo. Al diavolo il mondo intero. Al diavolo lui.

 

Scorpius la baciò con forza.

 

Rose – di contro ad ogni aspettativa, anche sua! - non fu da meno.

 

Perché a resister (gli) non ci riuscì proprio.

 

- Ecco la tua ricompensa, Rose – le sussurrò Scorpius sulle labbra.

 

Al – chissà perché – ci mise molto a tornare dal dormitorio, nelle mani portò nient’altro che la propria malconcia bacchetta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ringrazio di cuore per aver commentato lo scorso capitolo: Mimi18 (meno male che ci sei ancora, tesò <3 ) , ElseW (ma me ti adora! *-* Mi ha fatto rivivere il tuo commento entusiasta! Grazie di cuore….), maricuccia (fedele, ormai, seguace della raccolta, ne? ;) Mi fa piacere che ti prenda, sul serio. E’ grazie ai tuoi e agli altri pochi – ahimè – commenti che continuo a postare. Un bacione!) Grazie a chi leggerà e recensirà,

 

Grazie a chi ha questa raccolta tra i preferiti/seguite, sarebbe grandioso sapere che ne pensate…;)

 

Un bacio

terrastoria

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: terrastoria