Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Goten    04/12/2009    12 recensioni
Sotto lo sguardo attendo di Caius, Alice si avvicinò a me, allungò la sua mano, ponendomela con il palmo rivolto verso l'alto. - Per favore, Jasper. Passa con me solo qualche giorno. Non ti chiedo altro. -
Non potei evitare ai miei occhi rossi di affogare nei suoi color oro. La sensazione di fiducia, pace e speranza, fluivano da quella minuta figura davanti a me. Bastava solo un piccolo gesto da parte mia, avrei semplicemente dovuto afferrare la sua mano e godere di quelle emozioni che sembravano irretirmi ogni secondo di più.
Fu un semplice secondo e tutto cambiò, la sua espressione divenne triste, le sue emozioni si spezzarono, diventando affrante. Si sentiva respinta.
Perché? Io ancora non avevo detto nulla... oppure... la risposta era chiara, aveva visto il mio futuro. Lei sapeva che avrei rifiutato la sua mano.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen, Jasper Hale
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Sai che non lo so

Storia di: Goten

Beta: Giusy

Paring: Jasper - Alice

Capitoli: Bella domanda! XD Non ne ho idea ^.^

Aggiornamenti: ogni martedì e giovedì


Capitolo 9


Stavo sfogliando svogliatamente una rivista, osservando ogni due minuti il grande orologio appeso alla parete color panna. Erano solo le undici, sbuffai. Ero a casa da solo, mi annoiavo a morte. Alice, assieme a tutti gli altri era a scuola, Carlisle al lavoro ed Esme era fuori per commissioni.

Tornai a prestare la mia attenzione alla rivista. Alzai un sopracciglio... possibile che in quella casa ci fossero solo riviste di moda?!

Appoggiai la rivista sopra quelle che avevo già letto, era impressionante la pila che avevo creato. Era alta quasi settanta centimetri!

Afferrai il telecomando, riuscii a far passare quasi altre due ore davanti alla televisione. Sbuffai di nuovo, Esme era rientrata, ma non era la sua compagnia che anelavo, nonostante le sue emozioni calme e tranquille fossero piacevoli.

Guardai di nuovo l'orologio, ancora quindici minuti e Alice sarebbe uscita da quella maledettissima scuola.

A Volterra avevo sempre qualcosa da fare, mentre li, avevo tutto il tempo che volevo per me. Potevo anche decidere di annoiarmi a morte, ma quello che preferivo di più era il tempo passato con la nana. Sghignazzai, quel nomignolo glie lo aveva affibbiato Emmett. Quel grosso orso era l'unico a farla uscire dai gangheri.

Sentivo la lancetta dei minuti camminare lenta e per un attimo nella mia mente si formò una semplicissima domanda: Cosa provo io per Alice Cullen?

Lo sapevo, eccome se lo sapevo, ma mi ostinavo a ripetere a me stesso la solita risposta... non lo so. Bugiardo. Ma non volevo espormi, non volevo rischiare.

Mi alzai di scatto dal divano e con un pensiero fisso in mente, uscii di casa.

Stare lì da solo mi portava a fare dei pensieri che secondo me, erano altamente nocivi. L'aria fresca del bosco sicuramente mi avrebbe fatto bene... bugiardo di nuovo. Il suo profumo delicato e il suo tocco gentile, erano queste le uniche cose mi avrebbero fatto stare bene!

Ringhiai e cambiai direzione, mi stavo avvicinando pericolosamente alla città. Arrestai la mia folle corsa e con passo umano uscii dal bosco, di fronte a me stava l'edificio scolastico fatto interamente di mattoni rossi.

Non potei impedire alle mie labbra di sollevarsi vittoriose, mancavo esattamente pochissimi minuti alla fine delle lezioni.

Mi osservai intorno, il parcheggio era pieno di vecchie auto, solo la Volvo di Edward spiccava lucente fra le altre. Mi avvicinai e mi appoggiai alla portiera, nella mia mente era già scattato il conto alla rovescia.

Le nuvole erano cariche di pioggia, il venticello leggero mi portava sotto il naso diversi odori, ma quello che mi catturò fu il suo, un insolito misto di cannella, giacinto e pera. I miei muscoli si tesero, pronti per andarle incontro. Il mio corpo la reclamava, voleva averla vicino, sempre.

La porta si aprì, una piccola onda di studenti scherzosi prese a uscire dall'edificio. C'era chi rideva, chi aveva probabilmente avuto una pessima giornata, chi invece faceva finta di picchiare il proprio amico.

E poi, eccola! Era impossibile cercare di distogliere lo sguardo dalla sua piccola figura.

Alzò gli occhi color caramello verso di me e mi sorrise. Quel sorriso era tutto per me!

Notai distrattamente un gruppetto di ragazze indicarmi, ma non m’interessava nessuna di loro, per me, esisteva solo Alice.

Poi, successe... i ragazzi che stavano scherzano fra loro, cominciarono a spintonarsi, uno di loro cadde e in quel momento, il profumo del sangue mi arrivò portato dal vento.

Le mani sbucciate di quel ragazzo avevano attirato completamente tutta la mia attenzione.

La gola era in fiamme, volevo, bramavo quel sangue! Lo stomaco si contorceva per la fame, eco della sete. Sentii i miei muscoli tesi pronti a scattare.

<< Jasper! >> Fu solo un sussurro debole della voce di Alice, ma bastò per farmi rendere conto di quello che stavo facendo.

Scattai via a velocità umana e quando fui al riparo nel verde lussureggiante del bosco, corsi via a velocità vampiresca.

Ero un mostro. Uno schifosissimo mostro.

Saltai veloce da un ramo all'altro, mi sentivo un novellino! Non era possibile che io, Jasper Whitlock perdessi il controllo così facilmente!

Mi arrestai di colpo, ero a pochi metri da casa Cullen. Sarei potuto tornare da loro? Mi avrebbero perdonato per quella debolezza che avevo mostrato?

Sospirai, speravo sinceramente di sì.

Mossi un primo passo verso quella casa bianca e subito mi fermai... lei era li. Mi aspettava.

Alice mosse alcuni passi verso di me, le sue emozioni tralasciavano felicità e impazienza di riavermi li, con lei.

Le mie gambe si mossero da sole e in pochissimi secondi ci trovammo uno di fronte all'altro, i nostri occhi non si lasciavano nemmeno per un secondo.

<< Mi dispiac... >> Mi zittii da solo, si era lasciata andare contro di me, come una piccola bambola in cerca di cure. Le mie braccia la accolsero e la strinsero.

<< Sono felice che tu sia qui, Jasper. Non lasciarmi più... ho avuto paura. >>

E la sentii la sua paura. Le mie mani le accarezzarono la schiena. << Tu sei molto importante per me, Alice. >> Le sussurrai piano, sapendo comunque che lei avrebbe sentito.

Non so per quanto tempo rimasi così con lei, la mia mente aveva perso per un po’ la cognizione di tutto quello che ci circondava.

Fu lei la prima a staccarsi e quando lo fece, mi sentii incompleto. << Credo sia il caso di andare a caccia. >> Sorrise e stringendomi la mano ci inoltrammo nella foresta.

Abbattei un orso e qualche cervo, Alice, aggraziata mi stava vicino, correva al mio fianco, felice che fossi tornato da loro, da lei.

Ricambiai quel sorriso. Prima o poi avrei dovuto affrontare quei sentimenti che avevo imparato a conoscere, ma per adesso erano al sicuro, sigillati dentro di me.

<< Facciamo a chi arriva prima?! >> Scherzò lei, cominciando a correre.

Risi, mentre con pochissime falcate raggiunsi il suo fianco.

Ero felice, schifosamente felice.

Saltammo in contemporanea il fiume e pochi istanti dopo fummo davanti alla casa bianca, le nostre risatine erano come piccoli campanellini nella foresta, avvertivo chiaramente la felicità dietro la porta di casa, tutti erano contenti per noi. Nessuno escluso.

<< Prima! >> Esclamò ancora con il sorriso.

Mi avvicinai e con gentilezza presi il suo viso fra le mani. << Meriti un premio. >> E le baciai la punta del nasino.

Sul mio viso si aprì un sorriso felice. Stavo bene.

Afferrai la porta e l'aprii. << Prego... >> Le dissi, lasciando che entrasse per prima in casa, dove tutti gli altri ci aspettavano.

Emmett stava cercando di insegnare a Bella come giocare con la Playstation, ma a quanto pareva sembrava un’impresa quasi impossibile. << No no Bellina, a sinistra, sinistra! >> Esclamò. << Quella è la destra! >> E il personaggio di Bella cadde bel fiume virtuale annegando.

<< Ops... >> Appoggiò piano la manetta del gioco per terra. << Scusa Em... >>

Lui le riservò un’occhiata torva.

<< Avevi... salvato vero? >> Deglutì piano Bella, non ricevendo nessuna risposta da Emmett.

<< No... >> Dedusse. << Non avevi salvato... >> Fece una piccola risatina nervosa. << Puoi sempre rincominciare... no? >> Piano piano si allontanò strisciando indietro fino alle mie gambe. Voltò piano il volto verso di me. << Oh... Jasper, ciao... ehm, ti spiace... ? >> indicò Emmett con un dito, che ancora la guardava in malo modo.

La mano di Alice mi stava accarezzando un fianco, si godeva anche lei la scena.

Sollevai le labbra in un lieve sorriso e accontentai la piccola umana. IN pochi secondi, Emmett cambiò espressione. << Non vale... >> Borbottò, riavviando la partita e salvando questa volta il livello che Bella gli aveva distrutto.

Edward stava componendo una nuova melodia al pianoforte, scrivendo le note su uno spartito nuovo.

Rosalie stava sfogliando una rivista di moda, era molto concentrata, Esme stava progettando di restaurare una piccola casetta che avevano acquistato in mezzo al boschetto e Carlisle stava leggendo un tomo di medicina.

Erano tutti indaffarati, ma presenti in caso di necessità.

Questo non era un clan, era una famiglia. Osservai Alice e scoprii che avrei voluto farne parte in un solo modo: accanto a lei.

Edward sollevò lo sguardo in un muto messaggio, ed io sapevo perfettamente cosa voleva dire; dipende tutto da me.

Lui annuì e tornò alle sue note.



Risposta ai commenti capitolo 7:


Recensione di Shinalia [Contatta] del 29/11/2009 - 03:28PM al capitolo 7: Capitolo 7 - Firmata

Sono davvero felicissima di tutte le tue parole bellissime ^///^ anche io adoro le tue storie, le leggo sempre :P anche se commento poco ^^

Recensione di cullenboy [Contatta] del 26/11/2009 - 12:02PM al capitolo 7: Capitolo 7 - Firmata

Un tuo commento?!?!?! OH MIO DIO!!!! HAHAHAHAH è sempre uno spasso sentirti, uomo dalle mille risposte pronte all'uso! XD

Recensione di Alice Joy [Contatta] del 24/11/2009 - 12:13AM al capitolo 7: Capitolo 7 - Firmata

No no tranquilla, non abbandono la storia, la porterò a termine ^_^ ma purtroppo ho avuto l'influenza e conta pure che il lavoro è aumentato parecchio, quindi il tempo per scrivere è stato ridotto a zero. Adesso poi le cose cominceranno forse a complicarsi ^__^

Recensione di Nessie93 [Contatta] del 22/11/2009 - 05:47PM al capitolo 7: Capitolo 7 - Firmata

Non ti sbagli, ho avuto la schifosa influenza, tranquilla, ora stò meglio, molto meglio, la tosse è rimasta ^^ ma per il resto tutto ok ^_^

Recensione di Anthy [Contatta] del 16/11/2009 - 12:12PM al capitolo 7: Capitolo 7 - Firmata

Hahahah hai ragione, non manca molto all'inizio dell'anno. Sono davvero contenta che ti piaccia la ficci ^^ dici che è la migliore che ho scritto? Mah, forse ^___^ aspetta di leggere la prossima Eddy Bella ^.^

Recensione di Anthy [Contatta] del 16/11/2009 - 07:30AM al capitolo 7: Capitolo 7 - Firmata

Il tuo commento è stato bellissimo! ^.^ Che ne dici adesso, che cosa potrà mai succedere? ^__^

Recensione di luisina [Contatta] del 15/11/2009 - 11:28AM al capitolo 7: Capitolo 7 - Firmata

Grazie per le tue belle parole, io aspetto sempre i tuoi capitoli :P

Recensione di RachEl CullEn [Contatta] del 13/11/2009 - 03:56PM al capitolo 7: Capitolo 7 - Firmata

Jaz è un piccolo mito! XD Chissà adesso che succederà ^^... io prevedo problemi all'orizzonte.

Recensione di mamarty [Contatta] del 13/11/2009 - 12:37AM al capitolo 7: Capitolo 7 - Firmata

In effetti Alice è impossibile non volerle bene ^^ e Jaz poi, è un tipo molto chiuso in se stesso, ma lui sa bene cosa prova per lei ^___^ deve solo riuscire a tirare fuori quelle tre semplici parole che noi tutti aspettiamo con ansia *_*

Recensione di Norine [Contatta] del 12/11/2009 - 09:10PM al capitolo 7: Capitolo 7 - Firmata

Hahahahah tranquilla, ho riferito il messaggio a Irina! XD

Che ne dici adesso della “situascion” XD ?

Recensione di Nessie93 [Contatta] del 12/11/2009 - 09:08PM al capitolo 7: Capitolo 7 - Firmata

Jasper è molto bravo a gestire il tutto, non per niente è uno stratega, ma chissà come riuscirà a gestire il suo futuro...

Recensione di Kary_TomKaulitz [Contatta] del 12/11/2009 - 08:49PM al capitolo 7: Capitolo 7 - Firmata

Grazie mille ^___^

Recensione di stezietta w [Contatta] del 12/11/2009 - 04:27PM al capitolo 7: Capitolo 7 - Firmata

HAHAHAHAH Si sono baciati!!!!!!! EVVIVAAAAAAAAAA!!! Fuochi d'artificio!!! Brindiamo con una coppa di sangue del 1850!! HAHAHAH XD

Recensione di Shona [Contatta] del 12/11/2009 - 02:52PM al capitolo 7: Capitolo 7 - Firmata

SHONAAAAAAAAAAAAAA quando vieniiiiiiiiiii???????????? hahahahah XD sai, posso anche interrompere la ficci se non venite a trovarci! XD poi te la vedi tu con chi la legge! XD XD

Recensione di Synie [Contatta] del 12/11/2009 - 11:53AM al capitolo 7: Capitolo 7 - Firmata

Hahahah mi hai ispirato per la scacchiera! Non ci avevo pensato sai! E' stata una bella idea! Poi la vedrai nella ficci ^-^

Risposte ai commenti capitolo 8:



Recensione di Alice Joy [Contatta] del 02/12/2009 - 11:13PM al capitolo 8: Capitolo8 - Firmata

Ciao! Scusami immensamente per il ritardo, ma il lavoro mi ha portato via tempo, allora, che ne dici adesso? ^-^ eehhh per la fedeltà di Jasper ai Volturi è ancora ben radicata e credo che presto, Caius entrerà in scena...

Recensione di bigia [Contatta] del 02/12/2009 - 08:11PM al capitolo 8: Capitolo8 - Firmata

Grazie ^_^

Recensione di Norine [Contatta] del 01/12/2009 - 09:36PM al capitolo 8: Capitolo8 - Firmata

Eh si, Jaz non riesce a stare senza Alice, ma la sua fedeltà a Volterra presto credo che tornerà a farsi sentire … ^^

Recensione di Nessie93 [Contatta] del 01/12/2009 - 05:42PM al capitolo 8: Capitolo8 - Firmata

Ti ringrazio per le tue belle parole, Jasper prima o poi dovrà scegliere... e anche Alice lo sospetta, ma chi sceglierà? La scelta non è così ovvia...

Recensione di akane_stars [Contatta] del 01/12/2009 - 05:29PM al capitolo 8: Capitolo8 - Firmata

Grazie mille per le tue parole ^^ sei molto gentile, tranquilla, non la lascio in sospeso, entro la fine dell'anno voglio finirla! ^^

Recensione di RachEl CullEn [Contatta] del 01/12/2009 - 05:20PM al capitolo 8: Capitolo8 - Firmata

Eeeehhh l'amore immortale e duraturo, un sogno anche per Jasper... riuscirà ad ottenerlo? Mah... ^^

Recensione di Shona [Contatta] del 01/12/2009 - 04:59PM al capitolo 8: Capitolo8 - Firmata

Sei la prima! HAHAHA eeehhhh Jasper ed Alice per me sono come i biscotti della Ringo, lei la parte bianca e lui la parte nera... ed in mezzo il loro amore! *_* oddio come sono romantica oggi! XD


   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Goten