Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Rinalamisteriosa    24/12/2009    8 recensioni
[REVISIONATA fino al quattordicesimo capitolo! | Titolo leggermente modificato rispetto all'inizio]
Raccolta di momenti NaruHina dedicata ad Ayumi Yoshida e ai fans di questa coppia. Possono essere piccoli o grandi, brevi o lunghi, originali o ispirati, AU o mangaverse. Non escludo accenni ad altre coppie etero, anche su richiesta ^^
Dall'ultimo capitolo:
«Torniamo a casa? Quando Boruto-kun si sveglierà, sarà molto affamato e poi dovrò anche cambiarlo», propose lei, adocchiando il bambino che ancora riposava sulla spalla di suo marito. E a lui non smetteva di fare uno strano effetto il fatto di avere una casa condivisa con una compagna e un figlio, quando un tempo attribuiva quella parola a un luogo solitario, dove tornava e non trovava mai un’accoglienza degna di questo nome, piuttosto gli rispondeva un silenzio triste e innaturale.
Fortunatamente le cose erano cambiate.
«Sì… Torniamo a casa».
| One-shot | Prima classificata al “Naruto Song Contest” indetto da Nede
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Sorpresa | Coppie: Hinata/Naruto
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedicato alla mia Ayumi Yoshida e a tutte le fan NaruHina che seguono questa raccolta.

Buon Natale! ^O^

 

 

 

- Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo ed ecco, tutto è più dolce e più bello. Norman Vincent Peale -

 

 

 

TRE DOLCI MOMENTI NATALIZI

*23 dicembre*

[Hinata & Kushina - 348 parole]

 

 

 

“Mamma. Mamma!”.

La piccola Kushina, di soli cinque* anni, attraversò tutta contenta e con la solita vocina squillante il pavimento della cucina incontro a Hinata, la quale si era fatta dare la ricetta di una torta natalizia da Ino e stava cercando di aggiungere la giusta quantità di latte all’impasto.

Sentendosi però strattonare con insistenza il grembiule, lasciò perdere momentaneamente tutto e si dedicò alla figlioletta.

“Cosa c’è?” le domandò dolcemente, chinandosi sulle ginocchia e scostandole con la mano pulita la frangia scura e disordinata dalla fronte.

“Guarda cosa ho trovato!” esclamò la bambina, rivelando una collana argentata con un ciondolo a forma di stella. “Mamma, è tua?”.

“Oh”, disse, stupendosi un po’. “Certo… È un regalo di tuo padre”.

Hinata la scrutò profondamente, nostalgica. Non perché fosse un triste ricordo. Al contrario, l’aveva ricevuta inaspettatamente il giorno del suo diciassettesimo compleanno, anche se a essere sincera il regalo più bello era stato proprio quello di aver visto lui presentarsi a casa sua, con un sorriso radioso e un pacchetto tra le mani.

“Mamma”, riprese la piccola, illuminandosi. “Posso metterla?”.

“Sì”, annuì comprensiva lei, per poi sorridere mentre Kushina cercava di passarla dalla testa, ma invano. La bloccò in tempo.

“Tesoro, lascia fare a me, prima che la rompi”.

Con estrema cura Hinata aprì il gancetto, fece voltare la figlia, la circondò con le braccia assicurandosi che il ciondolo scendesse lungo il collo e poi riagganciò con la stessa premura le due estremità della collana.

“Ecco fatto! Stai benissimo”, garantì.

“Davvero?! Grazie, grazie, grazie!” e Kushina saltellò felicemente per tutta la cucina, facendo ciondolare il vestitino rosso e bianco che lei stessa le aveva cucito.

Okay che non era bravissima e si era punta più volte le dita con l’ago, ma vederglielo addosso le trasmetteva una tenera sensazione di benessere, un’immensa soddisfazione da aggiungere a tutte le altre ottenute da quando si sentiva ricambiata e amata dal suo Naruto.

“Giusto... la torta!” si ricordò all'improvviso, tornando vicina al tavolo infarinato e sperando con tutta se stessa di combinare qualcosa di buono.

Glielo doveva, ai suoi più grandi tesori.

 

 

 

*24 dicembre*

[Naruto & Kushina – 266 parole]

 

 

 

“Ehi, papà, stanotte viene Babbo Natale, vero?”.

“Certo che verrà!”.

“E se non dovesse venire?”.

Mentre Hinata stava in cucina a lavare tutti i piatti che avevano sporcato durante il Cenone della Vigilia, la piccola Kushina, seduta sulle gambe di un sazio Naruto, gli aveva rivolto questa curiosa domanda, accompagnata poi da un dubbio imbronciato.

“Ehm…” esitò un attimo, grattandosi la punta del naso, “se non dovesse venire... Beh, ovvio no? Se non verrà, andrò personalmente a cercarlo e poi lo trascinerò qui a forza!” esclamò risoluto, così deciso da risultare abbastanza credibile, perché sapeva che in realtà questo fantomatico vecchio con la barba lunga, il cappello e il vestito rosso, portatore di doni per tutti i bambini buoni del mondo, non era mai esistito se non nella fantasia collettiva.

E la risatina infantile e spontanea della sua adorabile Kushina gli fece sentire un po’ meno gravoso il peso della bugia. Anche se era a fin di bene.

“Eh sì”, continuò, abbracciandola, “perché nessuno, nemmeno Babbo Natale, può fermarmi!”. si vantò.

“Vero! Perché tu sei fortissimissimo!” lo assecondò compiaciuta la figlioletta, poggiando la testolina sul suo petto e chiudendo gli occhi.

In questi momenti anche uno come Naruto, a cui non piaceva proprio stare fermo, si sentiva in dovere di fare il bravo genitore e aspettare che Kushina si addormentasse per poi portarla a letto e rimboccarle le coperte come insegnatogli da Hinata.

Peccato che Kushina Uzumaki non si sopisse così facilmente…

 

“Papà?”.

“Mh?”.

“Mi racconti di quando hai salvato il Villaggio? Per favore!”.

 

…e ciò che lei aveva appena richiesto era di una lunghezza considerevole!

 

 

 

*25 dicembre*

[Naruto, Hinata & Kushina – 752 parole]

 

 

 

“Mamma, mamma! Papà! Sveglia, sveglia, è Natale!” esultò Kushina in pigiama, salendo sul letto, in mezzo ai due genitori, e saltandovi sopra, facendo tremare tutto il materasso.

“Evviva, evviva!”.

Erano le dieci della mattina di Natale, eppure lei era riuscita ad alzarsi prima di loro, forse perché impaziente e trepidante di scartare il proprio regalo sotto l’albero.

Hinata emerse dalle coperte, si sedette e si strofinò gli occhi.

“Tesoro, stai attenta a non... cadere”, mormorò.

Con un sospiro sommesso, notò che la sua previsione si era avverata e che la bambina aveva cominciato a gemere per la botta in testa. “Appunto…”.

“Che succede?” mugolò lamentoso Naruto, premendosi un cuscino sulle orecchie, mentre Hinata si era già alzata per accompagnare la bambina in cucina.

“Kushina ha bisogno del ghiaccio”, rispose solo, prima di uscire dalla loro camera da letto.

“Ghiaccio? E perché?!” si chiese, mezzo addormentato, anche se capì presto che, se voleva davvero scoprirlo, doveva alzarsi anche lui e raggiungerle.

 

Invero, dopo aver tenuto il ghiaccio sul bernoccolo per qualche minuto, Kushina tornò a sorridere spensierata e si precipitò vicino all’alberello di Natale, addobbato con fili e palline blu e arancioni, per abbracciare il suo regalo: un pacco rosso con il fiocco dorato, di medie dimensioni.

“Che bello... Voglio aprirlo subitissimo!”.

“B-buon Natale, cara”, le disse dolcemente Hinata, senza riuscire a trattenere la commozione che gli occhi lucidi e le mani tremanti rivelavano.

“Già!” sorrise Naruto, avvicinatosi per cingere le spalle alla moglie. “Buon Natale e tanti auguri. C’è un altro regalo per entrambe, sai Kushina? Arriverà presto!”.

Kushina annuì, mentre a Hinata si imporporarono le guance e abbassò timidamente il capo, un atteggiamento che in fondo faceva parte di lei, anche se ormai era una donna adulta.

“Ora si apre quello di Babbo Natale per me!” esclamò, tirando decisa il fiocco e strappandolo, mentre la carta veniva scartata in tutta fretta e finiva per terra.

La piccola trattenne il fiato.

“Uh! È la bambola che desideravo, visto?” e la abbracciò, tutta entusiasta.

Ma Naruto non poté godersi appieno la gioia della figlia, perché proprio in quel momento un ninja entrò fulmineo dalla finestra, rivolgendosi a lui.

“Hokage-sama, c'è un problema”.

“Che tipo di problema?” domandò senza indugio, ma allo stesso tempo senza capire cosa poteva essere successo, mentre Hinata sussultò preoccupata.

“Ecco, vede, quel progetto che ha fatto costruire si è... come dire... incendiato”, spiegò.

“Co... come può essersi incendiato?” sbottò, aggredendolo quasi. “Da solo non è possibile. Voglio il nome del colpevole, avanti! Andrò personalmente a fargliela pagare cara, me ne sbatto del fatto che siamo a Natale!” dichiarò, sfogandosi.

“Na-Naruto, non fare così...” cercò di calmarlo Hinata, mentre la figlia si stringeva, spaventata dalla reazione inquieta e impulsiva del padre, alla nuova bambola di pezza.

“Hokage-sama, purtroppo non sappiamo chi sia il colpevole. Si calmi e pensi a trascorrere un buon Natale con la famiglia, se scopriamo qualcosa le facciamo sapere. Buona giornata!” concluse.

E dopo questa frase tranquillizzante - insomma! -, Hinata fece accomodare il marito, il quale adesso mostrava un evidente tic in un occhio e digrignava i denti, ma almeno non parlava più, sedendosi al suo fianco sul divanetto.

Anche Kushina si unì a loro, saltandogli in braccio e guardandolo con due occhioni dolci e apprensivi - eppure era soltanto una bambina di cinque anni…

“Papà, non fare così. Ti voglio bene”, disse piano. Chiunque si sarebbe intenerito, Hokage compreso.

“Anch’io. Scusate se ho reagito così, ma se si riferiva al progetto che penso io, oggi dovevamo andare a vederlo. Mi dispiace, perché era quello il regalo a cui alludevo prima”, confessò, sinceramente sconsolato, imbronciandosi un po’ mentre ricambiava l’abbraccio della piccola.

“Naruto”, intervenne la consorte, “non importa, davvero. La cosa più importante è stare bene, sapere che il nostro Villaggio non ha problemi. Tu sei un Hokage eccezionale, un marito perfetto e un padre bravissimo. Non ti devi preoccupare... Basta questo a rendermi felice. Non serve altro”.

“Renderci, mamma!” la corresse accorta Kushina, sorridendo.

E Naruto capì che entrambe gli erano veramente affezionate per poter dire delle parole così belle e sentite.

Meglio così, pensò, e sorrise.

Doveva essere questa la magia del Natale, lo spirito benevolo che scacciava via tutti i pensieri negativi, tristi e gravosi lasciando volare, liberi e incontrastati, sentimenti puri, dolci e indescrivibilmente veri.

“Grazie! A tutte e due”.

Così la famigliola felice si strinse in un tenero abbraccio, ridendo e scherzando per qualche minuto, tra carezze e baci sulla guancia o a fior di labbra, dimentichi di tutto il resto.

 

 

 

FINE

 

 

 

 

 

*-*-*-*-*

Ecco l'aggiornamento natalizio della mia raccolta, il regalo per Roby *__*

Dolce, proprio come la citazione a cui il capitolo è ispirato, e con un colpo di scena sulla terza parte, anche se ho deciso di lasciare il mistero sul colpevole (però io so chi è XD provate a indovinare, se volete!)

Questa è una What If? con tre scenette, dico What If?perché è ambientata in un ipotetico futuro, e la figlia di Naruto e Hinata si chiama Kushina in onore della nonna paterna *__*

Ha lo stesso carattere di Naruto, ma d’aspetto è uguale a Hinata ^^ [EDIT: Vicino all’età di Kushina c'è un * perché prima era di sei anni, ma poi ho preferito scendere a cinque XP]

Mi dispiace di non poter fare più di così ç_ç purtroppo il tempo stringe, per due giorni sarò fuori casa e senza internet, quindi gli altri regalini arriveranno prossimamente...

Prima di chiudere, vorrei ringraziare infinitamente chi ha commentato la fine della mini-long di Halloween, ovvero:

 

- _BellaBlack_ (Tesoro, lo dico a te ma vale per tutti: Kankuro era un po’ OOC perché ubriaco, compatiamolo XD A proposito: sono felice di averti sentita! *__*)

- Baby_Be (No, quella frase a effetto non era riferita a Naruto: era un modo per aumentare la suspance, capito? ^^ Grazie per il commento!)

- kry333

- valerya90

- _lupetta96_

- Ayumi Yoshida

- Shatzy

- Angel Ecate

 

Buon Natale! ^O^

 

Un bacione!

Rinalamisteriosa

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa