Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: hikura    31/12/2009    2 recensioni
Dieci capitoli per dieci canzoni totalmente diverse per dieci momenti RosexScorpius di mia invenzione. Sono ambientate durante tutti gli anni di Hogwarts. Inizialmente erano storie singole poi però mi sono accorta che erano tutte in qualche modo collegate. I capitoli sono postati cronologicamente, i numeri vicino al titolo invece sono l'ordine in cui li ho scritti.
Genere: Romantico, Commedia, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: Raccolta, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10SongsforScorpiusandRose

10SongsforScorpiusandRose

Si svolge durante il secondo anno…

 

SCORPIUSxROSE 4# Everyday – Jassie Daniels

 

What are you scared of?

What do you have to lose?

You’ll never know

If all you do

Is refuse and hide

From the door that’s open wide

Ignore the voice that you hear inside

And everything I said

 

-Siamo d’accordo allora. Per il resto dell’anno questi saranno i gruppi di Erbologia. Il voto finale sarà la media dei voti di entrambi i componenti delle coppie in cui vi ho diviso.Serve anche per la collaborazione tra case...Tutto chiaro?

L’uomo dette un’occhiata severa alla classe.

 

-Si professor Paciock

 

-Bene allora, il lavoro per la prossima volta...

 

Scorpius guardò la sua compagna con astio.

-Weasley ci serve una tregua.

 

Rose scosse la testa sospirando.

-Malfoy, qui ci vuole molto più di una tregua, ci serve un miracolo!

I tuoi voti in Erbologia sono una schifezza ed io non voglio perdere la mia ottima media.

Il biondo grugnì ma la lasciò continuare.

-Suppongo che anche i tuoi genitori sarebbero contenti se andassi bene in una materia in più...

 

-Va bene Lenticchia mi arrendo...Io sto buono per due ore a settimana e tu aiuti a portare i miei voti di botanica alle stelle.

 

-A me sta bene, ma perfavore quando ti trovi la ragazza avvisami che vado a farle le condoglianze...sei disgustoso quando scendi a patti!

 

-Perchè dovrei scendere a patti con la mia ragazza?

-Beh se io fossi la tua ragazza dovresti darmi sempre ragione, ma le altre...non innamorarti mai di me!

 

-Io non sono innamorato di te.- Disse lui senza logica.

Rose stette zitta un attimo, la campanella suonò.

 

-Ah Malfoy, mi deludi! Da te mi aspettavo una risposta più appropriata.

Rise lei pulendo i suoi guanti sporchi di terriccio.

 

Scorpius si morse la lingua.

Aveva dato la peggior risposta dell’universo!

Avrebbe dovuto rispondere che lui non era tipo da farsi mettere i piedi in testa!

Invece la sua affermazione lasciava trasparire la possibilità di una Weaslay ed un Malfoy innamorati e felici.

 

Felici forse visto che teoricamente uno dei due sarebbe stato il tappetino per l’altro, ma innamorati sicuro.

 

Il vomito non gli salì subito ma solo dopo che sentì le farfalle nello stomaco causate dal pensiero di loro due assieme.

 

Immediatamente gli venne paura.

“Se trovi un Weaslay in un burrone lascialo lì” era uno dei principi morali della sua famiglia, che avrebbero detto i suoi?!?

 

Quella sensazione non avrebbe portato a nulla di buono.

 

Avrebbe perso la stima di suo padre...Catastrofe Scorpius.

Decise di ignorare quel sentimento improvviso.

-Fammi il piacere Lenticchia, non dire più certe cagate in mia presenza!

Prese la borsa e corse via.

 

Il giovane Malfoy saltò le seguenti due lezioni di Erbologia.

Ma non poteva permettersi di saltare troppe ore e quando entrò in aula si fiondò dal professore a porgere le proprie scuse ed inventare qualche balla da rifilargli per le sue assenze.

-Ah, signor Malfoy! Vedo che s’è ripreso dall’influenza.

-Ehm...Sì grazie ora sto meglio

Evviva! Qualche Serpeverde doveva averlo coperto...

-Rose mi ha consegnato anche il tuo lavoro, vedo che siete una coppia ben scelta: i tuoi voti hanno subito un’impennata!

Oh Merda.

-Eh certo, io e Rose...

Il biondo come un automa si diresse verso la rossa e le si sedette accanto.

-Grazie- sussurò.

Lei lo guardò allibita e dopo un piccolo sorriso e una precisazione,-Solo per la mia media- riprese a seguire il prof.

Lui annuì accondiscendente.

Durante la lezione si sorprese spesso ad osservarla senza che lei se ne accorgesse. In fondo in fondo che c’era di male seguire la linea di pensiero della propria famiglia?

 

Cos’era meglio un Malfoy o una Weasley?

Un Malfoy.

 

Di chi segguire i cosigli di un Malfoy o di una Weasley?

Di un Malfoy.

 

Di chi invece ignorare bellamente certe proposte?

Di una Weasley, ovvio.

 

E così avrebbe fatto.

 

Non innamorarti mai di me.

 

Figurati se l’ascoltava.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: hikura