Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Iris92    05/01/2010    6 recensioni
Hermione Jane Granger ha imparato a rialzarsi,nonostante tutto il mondo sembra le stia crollando addosso. Sono seduta sulla finestra della mia camera da caposcuola e guardo il giardino immenso di Hogwarts mentre la tempesta fuori imperversa. Mi hanno abbandonato. Doveva succedere prima o poi,lo sapevo. Buongiorno a tutti^^ Seconda fanfic sulla seconda coppia che preferisco(la prima è ovviamente Draco/Hermione)..siate clementi,mi raccomando^^
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sera:ore 20.00

Lo sapevo.

Lo sapevo,non avrei trovato niente da mettermi.

Adesso è esattamente mezz’ora.

Mezz’ora che la sottoscritta,Hermione Granger,è in piedi davanti all’armadio della sua stanza da caposcuola scrutando i suoi vestiti.

E dire che in genere in due minuti sono prontissima.

Cosa dovrei mettermi?

Non ho niente di adatto,magari posso scendere in tuta.

La mia idea viene accantonata nell’immaginare le facce della popolazione di Hogwarts al mio ingresso nella casa verde argento.

Ma anche no.

Riprendo a frugare alla ricerca di qualcosa di normale.

Il volo di un allocco grigio distrae la mia attenzione.

Ci sarà qualcuno che mi può prestare qualcosa di decente?

Poi ricordo la mia condizione di estraniata dal mondo.

“Ho bisogno di aiuto”mormoro tra me e me.

Bussano alla porta.

“Si?”chiedo.

Nessuna risposta.

“Chi…”dico aprendo la porta.

“Sorpresaaa!”dice il biondo.

“Draco che ci fai qui?”gli chiedo facendolo entrare.

Si siede comodamente sul mio letto.

“Ho pensato che potevi avere bisogno di aiuto”mi risponde con un’alzata di spalle.

Nota l’armadio aperto e la mia “mise”,per così dire,sportiva.

“Immagini bene allora”dico spostando un ciuffo ribelle che tenta di ricadermi sull’occhio.

Si alza in piedi e con occhio da vero esperto inizia a valutare i miei abiti.

“Posso dare la mia opinione?”chiede alla fine.

Faccio un cenno affermativo.

“Non credo che siano adatti,mi dai un attimo?”mi chiede poi.

Annuisco ancora,senza capire.

Lo vedo sparire e ritornare dopo due secondi con un abito da favola.

“E questo?”chiedo.

“Segreti professionali”dice strizzandomi l’occhio.

“Draco,ma non sarà troppo?”chiedo al biondo mentre sento la stoffa leggera e pregiata scivolare sotto le mie mani.

“Ancora con questa storia.”dice alzando gli occhi al cielo”devi accrescere la tua autostima,devi convincerti della tua bellezza,non possono farlo gli altri per te.”

Detto ciò mi spinge in bagno,per cambiarmi.

Infilo il vestito faticando un po’con la cerniera,ma alla fine il risultato stupisce anche me.

Il corpetto blu con i ricami scuri fa contrasto con la pelle chiara,quasi diafana,la gonna di tulle e raso arriva fino a metà coscia.

Sorrido,sentendomi un po’più sicura.

“Draco?”chiedo affacciandomi alla porta del bagno.

“Si?”sposta lo sguardo su di me.

“Fatti vedere,dai”mi incita con un sorriso.

Mi vergogno un po’devo ammetterlo,ma questo abito è davvero stupendo.

“Cosa ne pensi?”chiedo intimorita.

“Che se stasera non ti sceglie ti rapisco io”dice dopo un attimo di silenzio.

Sorrido.

“Scemo…ho un altro problema però…”dico.

“Sarebbe?”

“Non ho le scarpe,non so camminare molto bene sui tacchi”sorrido imbarazzata a mo’di scusa.

“Ho pensato anche a questo,naturalmente”dice lui.

Estrae una scatola dall’aria elegante da dietro la schiena,che aperta rivela due scarpe con il tacco segnate da laccetti attorno alla caviglia.

“Draco io non sono sicura di riuscire a starci in piedi…e se le rompo? Voglio dire,sono bellissime,sicuramente costeranno un occhio della testa e…”

“Provatele”dice lui interrompendomi.

Mi calzano a pennello.

“E ora proviamo a camminare”dice.

Lo seguo oscillando un po’.

“Non male come prima camminata”dice lui incoraggiante.

Sorrido aggrappandomi al bordo del letto.

“Però ti devo truccare”dice lui avvicinandosi.

Lo guardo terrorizzata.

“Non esagerare,ok?”gli chiedo intimidita.

Lui mi sorride ordinandomi di chiudere gli occhi.

Obbedisco,intimorita.

“Adesso puoi aprirli”dice lui porgendomi uno specchio.

Ha fatto davvero un ottimo lavoro,non c’è che dire.

“Ho solo esaltato i tuoi punti forti”dice”stasera Blaise non ti toglierà gli occhi di dosso”.

Arrossisco.

Mi porge il braccio.

“Andiamo?”

Sorrido e insieme ci incamminiamo lungo le scale,in direzione Stanza delle Necessità.


*

“Ciao Draco!”un ragazzo che riconosco come Nott saluta il mio accompagnatore.

Il mio sguardo rimane fisso sulla sala,cercando Lui.

“Hai visto Blaise?”chiede Malfoy.

“Si,era in terrazza poco fa”dice sorridendo,forse un po’brillo.

Salutiamo Theodore e ci dirigiamo nella direzione indicata,alla ricerca di Zabini.

“Ah,eccoti”dice Draco abbracciando il moro,appoggiato al cornicione della terrazza.

Sembra un modello,con i capelli scuri e gli occhi chiari,senza contare la camicia bianca attillata sul suo petto marmoreo,allenato dal Quidditch.

“Ciao”mormoro un po’timidamente mentre sento il suo sguardo accarezzarmi come una brezza lieve.

“Beh,ragazzi,io vado a prendere qualcosa da bere,rimanete qui,eh?”Draco mi guarda eloquente.

Sorrido.

Quando sparisce mi avvicino a Zabini.

“Allora”dico fissando il mio sguardo nel suo.

“Allora”scherza lui avvicinandosi.

“Grazie dell’invito Blaise,è una bella festa”

Lui sorride,poi mi si avvicina ulteriormente.

“Sei bellissima”mi dice specchiando lo sguardo nei miei occhi.

Sento caldo,sarà normale?

“Anche tu non sei male”sorrido anche io.

“Lo sai”dice improvvisamente voltandosi verso il panorama offerto dalla vista spettacolare delle colline verdi attorno ad Hogwarts”ho un problema ultimamente”.

“E’qualcosa di grave?”chiedo facendomi seria.

“Tutt’altro”dice sorridendo.

Volta il suo sguardo puntandolo nuovamente nei miei occhi.

“Ho paura di essermi innamorato”

Il mio cuore prende a battere furiosamente.

Rimango in silenzio aspettando una sua mossa.

Si avvicina cingendomi i fianchi.

Sposta un ciuffo sfuggito all’elaborata acconciatura che mi ha fatto Draco.

Poi sorride.

“Credo di essermi innamorato di te”dice regalandomi uno splendido sorriso prima di chinarsi e appoggiare le sue labbra sulle mie.

E’un attimo infinito,un turbinio di emozioni che mi travolge lasciandomi senza pensieri.

Un po’intimorita mi stacco.

Lui mi guarda,spaventato dalla mia reazione.

“Il punto è che”dico sistemandogli meglio la camicia”tu lo credi,io so di essere innamorata di te”e con un sorriso nuovo,pulito e felice,dopo tanto tempo,mi riapproprio delle sue labbra.



“Dove credi sia andato Draco?”chiedo mentre dopo il nostro bacio infuocato siamo rimasti abbracciati un po’.

Non mi importa se sto tremando,non mi importa del freddo.

Perché sono qui,accanto a lui.

Lui sorride.

“Draco sapeva tutto fin dall’inizio”ride”gliel’ho chiesto io di allontanarsi e lasciarci un po’di privacy”.

Faccio la faccia fintamente scandalizzata,espressione interrotta da un bacio rubato.

“Scusate,eh,volevo sapere come procede la situazione”la voce di Draco ci interrompe.

Sorrido.

E’Blaise a parlare.

“Meglio di così non può andare”dice allegro.

“Sono felice..era ora che succedesse qualcosa”commenta ridendo.

“Scusa Draco,potresti andarmi a prendere una burro birra?”chiede il moro.

“Anche l’elfo domestico mi tocca fare adesso”cambia espressione alla vista del mio cipiglio severo”va bene,torno subito”.

“Sai Blaise”gli dico mentre ci voltiamo insieme verso il cielo trapuntato di stelle”non c’è altro posto dove vorrei stare,se non qui nelle tue braccia”

Lui mi sorride.

“Tutto questo romanticismo a quest’ora,Granger”mi schiocca un bacio sulla fronte”ma dopotutto,non può che farmi piacere”.

Sorrido nascosta tra le sue braccia.

E’ l’inizio di una nuova vita.






Spazio Autrice:
E’vero,è finita.
Non ditelo a me,non riesco ancora a crederci.
Alla fine la vena romantica ha trionfato e represso quella cinica e fredda che mi contraddistingue,ma che volete farci..ogni tanto anche io mi emoziono…
Passo ai ringraziamenti,partendo dagli ultimi commenti:

Kikyo90:Grazie per i complimenti,spero che anche questo finale un po’zuccheroso ti piaccia.
            Grazie per le recensioni e mi raccomando fammi sapere cosa te ne pare del finale^^ baci


LeLia_CuLLen_95:In effetti la Rowling mi fa il magnifico regalo di metterli nei libri,il punto è che non me li
                         descrive per bene…c’era un elenco delle 100 ragioni Dramione in giro,e una di queste era il
                         carattere non ben definito del Serpeverde e della Grifondoro. Niente di più giusto! Draco è
                         sempre Draco, stronzo e maledettamente bello…e Blaise poi…credo che una capatina nel covo
                        delle Serpi non la rifiuterebbe nessuno xD Grazie per i complimenti,spero ti piaccia anche questo
                        ultimo(ahimè)capitolo^^ bacioni


Red_93:Grazie dei complimenti,sia per questa fic,sia per Daphne’s Mask~,mi è piaciuto molto il tuo commento,se
           l’ispirazione c’è vedrò di scrivere il seguito,anche perché continuo a pensare alla storia e penso proprio
           che il tanto atteso(seeee)seguito ci sarà^^


Ringrazio poi le persone che hanno aggiunto la mia storia tra i preferiti:
 

1 - ayashi986 [Contatta]
2 - biatris [Contatta]
3 - cavallinobianco91 [Contatta]
4 - Dark_lady88 [Contatta]
5 - fiore di ren [Contatta]
6 - giogy [Contatta]
7 - Kikyo90 [Contatta]
8 - lallina_89 [Contatta]
9 - lela984 [Contatta]
10 - sherlock [Contatta]
11 - so_revolution [Contatta]
12 - Yumi_chan [Contatta]

E coloro che l’hanno messa tra le seguite:

1 - ArwenBlack [Contatta]
2 - cecilia95 [Contatta]
3 - Dahlia [Contatta]
4 - DumbledoreFan [Contatta]
5 - Enza85 [Contatta]
6 - Horit [Contatta]
7 - Kikyo90 [Contatta]
8 - lunachan62 [Contatta]
9 - MissBlack____ [Contatta]
10 - pulcino [Contatta]
11 - Raim [Contatta]
12 - Red_93 [Contatta]
13 - steg94 [Contatta]

Ringrazio inoltre chi ha solo letto,rendendomi felice lo stesso.
A presto*
                 
                                                         Iris.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Iris92