Anime & Manga > Card Captor Sakura
Ricorda la storia  |       
Autore: hotaru    11/01/2010    3 recensioni
Tre drabble da tre semplici parole, su tre differenti personaggi: Nadeshiko, Kerochan e Fujitaka.
Partecipante al "Multifandom & Original Drabble Contest" indetto da BlackIceCristal
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Mirror
The Mirror



A cinque anni, Nadeshiko Amamiya vide qualcuno in un antico specchio a casa del nonno.   

Non riflesso; quella persona vi si trovava dentro, perché accanto a lei non c’era nessuno.  

Una fanciulla in kimono, dai lunghi capelli bianchi.

Bianchi.                   

Nadeshiko provò ad avvicinarsi, affascinata, ma inciampò in un tappeto e ruppe lo specchio. In ventisette pezzi esatti.             

Per tutta la vita Nadeshiko cercò quella fanciulla, frugando con gli occhi negli specchi che incontrava.             

E vide il suo corpo cambiare.            

Lo vide fiorire; sbocciare due volte. E lentamente appassire.       

Fino a perdere tutti i suoi petali, a ventisette anni.  


The Mirror                      




Questo è stato il mio primo e ultimo tentativo di drabble, visto che non sono proprio il mio genere. Le pubblico per scrupolo (ce ne sono altre due), anche perché hanno partecipato al Multifandom & Original Drabble Contest indetto da BlackIceCrystal, con scarsi risultati.

Cito da Wikipedia:

“Il manga fa pensare che Nadeshiko possedesse dei poteri magici che, come dice Fujitaka, siano stati trasmessi a Touya.”

Su questo si basa principalmente la drabble che ho scritto.
Inoltre il nome “Nadeshiko” significa letteralmente “garofano selvatico”.
Spero si capisca, ma provvedo a spiegare: ho fatto un parallelismo tra Nadeshiko e i fiori, dato il significato del suo nome. È dovuto a questo l’uso dei verbi “vegetali”; inoltre il fatto che il corpo di Nadeshiko “sbocci” due volte si riferisce alle due gravidanze.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: hotaru