Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: matteo_the_best    19/01/2010    3 recensioni
Di nuovo ripeto che non sono un grande scrittore perciò se avete consigli metteteli ve ne prego! è un po' grazie a voi che vengono fuori queste storie che creo. Questa ff non è a scopo di lucro
Genere: Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Rose Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

<< Per i nuovi arrivati benvenuti a Hogwarts! Spero che possiate trarre molto insegnamento da questo nuovo anno scolastico >> Disse Neville agli alunni, poi continuò << Ricordo a tutti le regole: Non sono ammessi duelli di magia nei corridoi ed è severamente vietato andare nella Foresta, cosa che alcuni degli alunni più vecchi dovrebbero aver imparato a rispettare,e poi c’è la lista di oggetti proibiti appesa alla porta del custode. E dopo aver detto questo … che inizi il banchetto! >>.

I vassoi si riempirono di pietanze e ognuno iniziò a mangiare tra una parola e l’altra, Albus   si mise a parlare con Torn che a quanto pareva veniva da una famiglia di babbani ed era il primo mago in famiglia e perciò doveva impegnarsi a studiare.

Quando ebbero finito di mangiare e le pietanze furono finite il Preside diede un nuovo avviso ma stavolta con sguardo severo, cosa che impensierì sia Albus che James, e disse:<< Quest’ anno scolastico gli alunni NON dovranno assolutamente andare nella Foresta per nessun motivo, neanche per scherzo perché a quanto pare i gruppi di acromantule giganti che ci sono dentro stanno espandendo il loro territorio fino quasi ai limiti della Foresta, cosa che preoccupa molti, noi in particolare. Se per caso vedete un acromantula al di fuori della Foresta non esitate a chiamare i professori anche perché da soli potreste fare ben poco. Ma ora basta con questi cattivi pensieri e andate a dormire, domani dovrete essere riposati.

Albus vide un ragazzo che indossava una spilla che lo identificava come prefetto che chiamò:<< Primo anno da questa parte! Quelli del primo anno mi seguano! >> e Albus si accodò ai suoi nuovi compagni con Torn al fianco. Nell’ altra fila vide Scorpius, sguardo altero e sembrava essere il padrone, Torn gli chiese in un sussurro << Ma chi è quel ragazzo li? >> e Albus:<< è Scorpius Malfoy a quanto mi hanno detto la sua famiglia è tutta di Purosangue e detesta quelli come te. Ma non vale niente stai tranquillo >> concluse con un sorriso. Seguirono il prefetto, che poi disse si chiamava Daniel, fino a un ritratto che chiese << Parola d’ordine? >> e il Daniel rispose:<< Draconifors >>, il ritratto si aprì lasciandoli entrare nella Sala Comune.

Albus passò in rassegna il camino, il tavolo e il divano, poi salirono e andarono a dormire.

Albus vide qualcosa inciso nel letto che aveva scelto, guardò meglio e vide un nome: Harry; suo padre aveva dormito in quel letto allora, poi si mise il pigiama e si coricò e pensò al domani … chissà cosa lo aspettava, e si addormentò.

Si svegliò e si vestì, raggiunse Torn che lo aspettava già giù per le scale e che gli disse:<< Sai mica dove è l’aula di … >> e guardò l’orario delle lezioni << di Difesa Contro le Arti Oscure? >> e Albus:<< Si, mio padre e mia madre mi hanno detto che è al quarto piano se non sbaglio, andiamo.

Mentre scendevano incontrarono un poltergeist di cui gli avevano parlato: Pix che disse loro:<< Vi siete persi ragazzi? Posso aiutarvi io >> ma Albus disse:<< No grazie Pix sappiamo bene dove andare >> e proseguirono verso l’aula.

Entrarono e si sedettero nell’ banco libero con Annette William che era seduta in un banco verso la metà dell’ aula da sola.

Albus si guardò attorno e vide tre banchi più in la Scorpius … che aveva la bacchetta nella mano tenuta bassa puntata verso di lui! Allora si ricordò un incanto che aveva usato suo padre quando gli stava per cadere addosso una mattonella dal tetto, così quando vide uno sprazzo bluastro spuntare dalla bacchetta di Scorpius disse a voce bassa:<< Protego >> e con suo stupore l’incanto ritornò verso l’artefice.

Nell’ istante in cui l’incanto colpì Scorpius ( che era letteralmente stupito dall’ accaduto ) entrò il professore che disse << Buongiorno ragazzi >> ma invece della risposta sentì risate sfrenate arrivare  da un banco.

Il professore si diresse verso Scorpius che era piegato in due dal ridere, tirò fuori la bacchetta e disse << Finite >> e Scorpius smise di ridere, spiegando:<< mi scusi professore ma è stato lui! >> e indicò albus che si difese:<< è vero professore ma io mi sono solo protetto dall’ incanto che gli ho rispedito indietro >>, Torn e Annette allora spiegarono l’accaduto e il professore disse:<< Lei Malfoy farà compito doppio allora e … Potter mi sa dire come ha fatto visto che se non sbaglio lei è qui solo da ieri? >> Albus spiegò che aveva già sentito quell’ incanto da suo padre e che aveva tentato di usarlo per proteggersi anche se non sapeva che avrebbe rispedito indietro l’incanto.

Quando ebbe terminato il professore annui e disse:<< Bene, a quanto pare sarai una vera e propria promessa nella mia materia come era suo padre. Intanto credo che dieci punti a Grifondoro per la sua prontezza vadano bene >>.

Poi andò alla cattedra e si presentò:<< Io ragazzi sono il professor Timble e insegnerò una materia che potrebbe tornarvi molto utile: Difesa Contro le Arti Oscure. Questa materia non va presa alla leggera ma è più facile di quello che credete. Ora fuori le piume e andate al capitolo uno: Cosa è e a cosa serve la Difesa alle Arti Oscure. >>

Quando uscirono dall’ aula tutti e tre salirono alla sala comune visto che la prossima lezione era tra due ore, aprirono il buco del ritratto incontrarono Teddy Lupin e James che parlavano, appena li videro li salutarono e appena Albus raccontò loro l’accaduto gli occhi di James brillarono e gli disse:<< Bravissimo! Un incanto di difesa senza averlo ancora studiato e Scorpius colpito dal suo stesso incantesimo, continua così fratellino e non lasciarti intimorire, ah e grazie per i dieci punti! >> poi si sedettero sulla poltrona e iniziarono a parlare.

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: matteo_the_best