Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Half Blood    19/01/2010    3 recensioni
Cosa sarebbe accaduto se Andromeda Black, la cugina preferita di Sirius fosse rimasta incinta di Ted Tonks quando era ancora al quinto anno? Cosa sarebbe accaduto se proprio quell'anno sarebbe nata la loro figlia, di soli tre anni più giovane dei quattro Malandrini? E se prima che l'odio fosse stato un amore proibito a legare Sirius Black alla sua cugina Bellatrix?
Genere: Generale, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, I Malandrini, Sirius Black | Coppie: James/Lily, Remus/Ninfadora
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Erano in ritardo come sempre. Dopotutto quando mai James Potter e Sirius Black sarebbero stati puntuali alla prima lezione? Sopratutto quando si trattava della prima lezione di Pozioni del lunedì dopo le vacanze di Natale?
I due ragazzi correvano cercando di fasre il più rapidamente possibile. Certamente Remus e Peter avrebbero tenuto loro il posto e quell'idiota di Lumacorno avrebbe invece fatto una piccola battuta sul loro orologio poco funzionante.
La porta dei sotterranei si aprì e James fu il primo a mettere piede in aula.
Scusi professore..Sirius si è scordato di svegliarsi.
Si scuso con un affanno James avvicinandosi al professore, notò con divertimento che molti si erano girati verso di lui. Tutti tranne il gruppo dei Serpeverde e una Grifondoro dai capelli rossi.
Io? No professore è quel tonto di Potter che non si sveglia la mattina.
Rispose maligno Sirius cercando invece Remus, ma la cosa lo stupì. L'amico non era in classe.
Tranquilli ragazzi, ormai credo che tutta la scuola sappia dei continui ritardi del duo Potter-Black, quindi andate a sedervi.
Ridacchio Lumacorno fissando offeso il giovane Black mentre i due andarono a sedersi al terzo banco alla destra della cattedra del professore, accanto all'unico loro amico presente: Peter Minus, il quale divideva malavoglia il suo banco con un Corvonero: Xenophilus Lovegood.
Nessuno poteva non biasimare il giovane Minus, quel Lovegood da quando era arrivato a scuola aveva dato chiari segni di istabilità mentale. Parlava di esseri strani chiamati Nargilli e sosteneva che la saliva degli gnomi era una specie di siero che dava a chi veniva morso un dono naturale per l'arte.
James e Sirius però ignoravano lo strambo Corvonero rivolgendosi a bassa voce a Peter.
Dov'è Remus? Credevamo fosse con te.
A quelle parole Peter fece un'espressione stupida e imbarazzata.
C...credevo f..fosse arrivato prima di me..ma..ma quando..n..non l'ho visto...ho..ho creduto che fo..fosse tornato di sopra a svegliarvi.
Spiegò imbarazzato Minus mentre i due monelli tirarono fuori gli ingredienti per la lezione.
A qualche banco più in là intanto Lily Evans e Severus Piton stavano discutendo animamente della scorsa riunione del Lumaclub, un piccolo club privato dove i prediletti di Lumacorno si riunivano per mangiare e divertirsi oltreche a conoscere persone famose.
Credo che diventerai un pozionista straordinario Sev, lo hai nel sangue. Squitti Lily ridacchiando mentre mescolava la pozione fissando l'amico che aveva un'aria afflitta, a quello sguardo la giovane lasciò perdere la lezione ed abbassò il tono di voce.
Brutte notizie da casa? Ho visto che ti tremavano le mani a colazione.
Severus alzò lo sguardo incrociando gli occhi color smeraldo dell'amico, accenno un sorriso ma non vi riuscì. Era come se la sua mascella non rispondesse più ai suoi pensieri. Non voleva che Lily diventasse triste per la sua situazione casalinga.
N..no va tutto bene Lily, è solo che papà ha rotto il regalo che avevo fatto a mamma.
Spiegò il giovane ricordando quando aveva letto dalla missiva della madre che Thobias aveva rotto un Vaso Restringente che aveva regalato alla madre per Natale. Un oggetto di poco valore che stringeva ed allargava le proprie dimensioni a seconda del mazzo di fiori che vi infavi dentro.

Quella sera James aveva lasciato la Sala Comune per dirigersi in infermeria, Remus era stato assente l'intera giornata eppure non aveva mai dato assenze, tranne tre giorni all'inizio della scuola ma quando era tornato aveva detto che la madre si era ammalata e che voleva vederlo.
Che fosse ammalata di nuovo? No la cosa puzzava. Cosa succedeva a Remus?
Bussò alla porta dell'infermeria attendendo quando una voce femminile rispose e la porta si aprì leggermente mostrando la figura di Madama Chips.
Potter. Cosa ci fai qui? Non mi sembri malato.
Disse la donna, James cercò di vedere oltre la figura di Madama Chips ma non riusciva a vedere niente.
Ecco, mi chiedevo se Remus Lupin fosse qui. Oggi non era a lezione.
Il giovane notò che il volto dell'infermiera era leggermente sfumato di bianco, come se la cosa l'avesse atterrita lasciandola senza parole, ma poi uno sguardo fermo apparve sul volto di Madama Chips.
Il signor Lupin è qui Potter, stamani non si sentiva bene e deve restare almeno per ora in infermeria. A quanto pare ha un'allergia che è meglio non difondere nella scuola.
Spiegò la donna con fare dolce che però non ammetteva replice di alcun genere. James la fissò negli occhi. Non si fidava, almeno non completamente. Sbuffo per poi sorridere.
Ok, potrebbe dirgli che lo saluto e che anche Sirius e Peter aspettano il suo ritorno.
In tutta risposta l'infermiera annui per poi chiudere la porta davanti a James.
Una volta chiusa la porta, Poppy si girò verso la fila di letti posta alla sua destra, nell'ultimo letto, completamente circondato da tende, uscì un piccolo gemito di sonno e dolore. La donna socchiuse gli occhi dispiaciuta per quel ragazzo cosi brillante, intelligente, cosi buono ed educato. Perchè gli era toccata una sorte cosi terribile? Sospirò, fra qualche ora avrebbe dovuto svegliarlo per condurlo al Platano Picchiatore.

Sirius ti prego, fà pace con tua madre.
Disse Bellatrix il giorno seguente, i due Black erano nel giardino della scuola, lontano da orecchie indiscrete. Bellatrix non voleva render nota la sua relazione col cugino rinnegato e Sirius faceva di tutto pur di tenere Bellatrix al sicuro dai pettegolezzi.
Come sempre la discuzione era la situazione nella casa dei Black. Quel Natale il giovane Sirius aveva fatto un brutto tiro mancino a sua madre, guadagnandosi dal padre Orion tre ore interrotte di botte e punizioni.
Mi spiace Bella, ma sinché non accetta le mie scelte, non le permetterò di averla vinta.
Alle parole del cugino, Bellatrix sospiro per poi sorridere.
Lasciamo perdere. Allora come vanno le cose coi tuoi nuovi amichetti?
Chiese la ragazzina fissando il cugino che sorrise manifestando un piccolo ghigno di scherno.
Uhm direi bene...James ti piacerebbe molto...anche Remus è simpatico anche se qualche volta sparisce nel nulla.
Alle ultime parole del cugino, Bella alzò lo sguardo incuriosita.
In che senso sparisce?
E cosi Sirius prese a spiegare a Bellatrix che l'amico talvolta finiva con lo sparire almeno due giorni al ogni tre mesi parlando anche del fatto che quanto tornava pareva che fosse più provato che rillassato.



Bene eccoci finalmente arrivati alla fine del terzo capitolo. Sò che è corto ma mi trovo più a mio agio a scrivere capitoli cosi, sperò comunque di migliorare la lunghezza prima o poi. Come avete potuto notare già sono noto le sparizioni di Remus e ho introdotto tra i Corvonero un personaggio molto legato a una certa ragazza amica di Ginny ^^.
Cercherò di introdurre uno spazio maggiore per il prossimo capitolo rivolto all'allora insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, ma anche sul rapporto Lily/Severus sperando di non apparire troppo banale.
Ed adesso passiamo ai vostri commenti. ^^


lyrapotter: Bhé in qualche maniera doveva iniziare il forte legame dei Malandrini. Anche a me sarebbe piaciuto vedere lo smistamento di Lily anche se fin dai primi libri l'avevo vista sempre nata per Grifondoro anche se qualche pensierino sul dubbio di smistarla a Corvonero prima del suo smistamento definitivo mi era passato per la testa. Sono lieto che ti stia iniziando a piacere Bella che a mio dire è un personaggio molto intrigante, cercherò di approndire la sua psicologia nei capitoli successivi.
dublino: Ciao, si senza dubbio è la più bella che abbia cantato, quella del primo non la trovavo adatta essendo in tempi di pace mentre quela del quinto un pò troppo forzata a causa dei conflitti tra Hogwarts e il Ministero.

Ringrazio anche chi, non commentando la ff, l'ha aggiunta tra le seguite.
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Half Blood