Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dully    28/01/2010    3 recensioni
Idra Pitti,costretta dagli eventi, dovrà frequentare Hogwarts, cercando il più possibile di evitare l'odiato Malfoy, che invece non riesce a mettere il cuore in pace. Sullo sfondo, la fine della guerra, nuovi e vecchi rancori, eroi e vinti...condito da una nuova avventura che non avrà come protagonisti solo il nostro caro trio. E' il seguito di BadRomance. Semplici Scelte.Buona lettura.
Genere: Generale, Commedia, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Famiglia Weasley, Il trio protagonista, Nuovo personaggio
Note: AU, What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Due sentieri,due destini.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ritorno all'ultimo istante.

 

Prologo.

Dedicato a 979 e malatadite, che mi hanno sempre sostenuto!E a Meredith91 che mi ha messo fra le sue autrici preferite!

 

 

 

Aprì la usurata tenda del finestrino per ammirare i prati fioriti scomparire a causa della eleveta velocità del treno che ondeggiava sulle rotaie, muovendo via la matita appoggiata sul tavolino.

Con le cuffie nelle orecchie, si rimise a lavoro, riprendendo a leggere l'antico volume e a prendere appunti. Lo aveva letto più volte, c'erano interi capitoli scritti in una lingua a lei sconosciuta. Gli unici capitoli comprensibili erano scritti in un arcaico italiano con citazioni di antico inglese. Sbuffò e sorrise quando capì il significato di una frase. Non l'avrebbe mai detto, ma studiare quel libro per capire come distruggerlo, le stava piacendo.

Certo, era obbligata. Non aveva avuto molta scelta. Ma le avevano insegnato che una promessa rimane un fatto d'onore e lei aveva promesso ad Albus Silente che avrebbe risolto il mistero di quel libro che aveva causato la morte di molte persone.

Ascolò assorta la voce gracchiante della hostess e cominciò a radunare le sue cose. La stazione King's Cross era a pochi chilometri di distanza. Infilò tutto nel grande borsone che portava e sollevò la pesante valigia dalla gruccia e l'appoggiò a terra accanto a sé.

Il tempo per capire il significato di quelle parole e sarebbe tranquillamente scomparsa nel nulla. Londra era una città piena di gente e musica, avrebbe potuto immergersi in un nuovo contesto musicale e arricchire il suo bagaglio di studi moderni.

Scese e con passo sicuro, trascinò il suo bagaglio fino all'uscita per i taxi. Ne fermò uno e una volta caricato il pesante bagaglio lo spedì in nel centro della città.

L'auto si fermò davanti a una dimora fatta in mattoni rossi e bianchi. Sorrise, una delle tante proprietà che si erano salvati dalla crisi economica che cominciava ad abbattersi distruggendo interi castelli finanziari.

Un uomo ben vestito ne uscì e le venne incontro con passo leggero. Fece un revenziale inclino. -Signorina Pitti. E' un piacere riaverla in Inghilterra.- disse l'uomo.

Idra gli sorrise affabile. - Anche per me.-

_________________

Sistemò la sua camera con un incantesimo che aveva imparato da sola, negli ultimi giorni.

Aveva acceso con un colpo di bacchetta la musica e si aggirava in quella che un tempo era stata una delle tante case dei Rosier. Ripercorse con gli occhi le decorazioni della stanza di sua madre che ora era la sua. Era rimasta uguale,così il custode dei beni dei Rosier, il vecchio maggiordomo Peter Senliz, le aveva detto.

Un grande letto a baldacchino con tende nere, un grande armadio incantanto e decine di volumi di magia posti in modo ordinato sulla grande libreria. Aprì la finestra e respirò l'aria fresca di quella mattina.

Non si voltò nemmeno quando sentì un sonoro crack alle sue spalle.

-E' un piacere rivederla signorina Pitti!- esclamò la voce squillante del preside di Hogwarts. Idra sbuffò e si voltò lentamente, salutandolo brevemente.

-Che cosa desidera?-

-Solo qualche informazione sul libro e sulle sue ricerche.-

-Tutto quello che ho scoperto lo trova in questi appunti.- Idra aprì la borsa e tirò fuori una pesante agenda sulla quale vi erano pagine e pagine di appunti.

-Può farne una copia, sinceramente non capisco interi capitoli, sono scritti in una lingua a me sconosciuta. Credo sia Rune o qualcosa di arcaico.-

-Rune ha detto?- ripeté l'uomo. - Purtroppo non credo che lei abbia una vera conoscenza delle Rune, o sbaglio?- aggiunse l'anzione mago.

L'unica risposta che ricevette fu un grugnito.

-Bene, Hogwarts é pieno di libri e la professoressa Babbling sarà lieta di aiutarla. Non sarà obbligata a frequentare le altre lezioni. potrà disporre della conoscenza di tutti i professori e degli studenti più brillanti, per noi questo é un compito vitale,abbiamo bisogno di sapere cosa contiene e come distruggerlo.-

Idra lo guardò seria. Oramai non c'era minuto che non pensasse a quella possibilità. Frequentare Hogwarts, vivere per pochi mesi in quel castello che per sette anni, in cui per sette anni sua madre era vissuta.

Annuì.

In fondo che male c'era?

Nessuno.

Doveva solo imparare quella lingua e tradurre il lbro il più in fretta possibile e poi allontanarsi da quel mondo, lasciarselo alle spalle.

Poteva farlo.

Doveva farlo.

Il preside sorrise e la salutò dicendole che a breve avrebbe ricevuto una lettera dall'Istituto con tutte le istruzioni per trasferirsi.

Idra chiuse la finestra e si sdraiò su quel letto morbido e dalle coperte verdi.

-Ciao mamma!- mormorò. Lentamente accanto a lei comparve una figura pallida, etera e scintillante. Era una donna sulla trentina con occhi scuri e capelli castani. Le labbre incurvate in un dolce sorriso.

La figura non parlò, si limitò ad annuire a sorriderle.

Idra la fissò, una sensazione di calore l'avvolse, forse andare ad Hogwarts era la scelta giusta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

__________________________________________________________

Sono tornata con questo (a parer mio, bruttissimo prologo) nuovo capitolo che sancisce l'inizio di una nuova ff, " Ritorno all'ultimo istante".

Questo é il seguito di " Bad Romance, Semplici Scelte", consiglio a tutti di fare una veloce lettura della storia precedente...Se potete!!

Cmq faccio un breve riassunto.

Idra Rosier Pitti é la figlia di Pierfrancesco Pitti, discendente diretto dell'antica e potente famiglia fiorentina e fondatori delle Shyden Bank, e di Elizabeth Rosier, deceduta quasi dieci anni prima, Mangiamorte e sorella del pericoloso Evan Rosier, in missione per conto del Signore Oscuro.

La famiglia Pitti ha ereditato un libro che contiene formule antiche e potenti che inducono chiunque o alla pazzia o al male. Un oggetto che contiene un pezzo dell'anima di Lord Voldemort. Il racconto parte dalla fine della Seconda Guerra ed ha come protagonisti,

Draco Lucius Malfoy, Blaise Zabini, Il trio protagonista, Silente, la famiglia Weasley,Malfoy, Pitti e tanti altri con ruoli minori.

Spero vi piaccia!!

Rispondo alle recensioni dell'ultimo capitolo:

979: Grazie mille per il tuo supporto!!!!!!!!!!!!!!!! Spero ti sia piaciuto anche questo capitolo di qst nuova ff.

malatadite: Hola!!!!!!!! Eccomi di nuovo qui! Spero ti piaccia anche questo nuovo inizio!!!

Speroooooooooooooooooooooooo vi piaccia.

Fatemi sapere!!

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dully