Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: poketpolly    31/01/2010    3 recensioni
I figli dei nostri eroi nella Hogwards del 2016... avventure dei mitici Potter e dei magici cugini Weasley a partire dallo smistamento di Albus e Rose fino a...
Genere: Avventura, Comico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Altro personaggio, Famiglia Weasley, James Sirius Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ekkemi! Considerevolmente in ritardo ma come si dice... meglio tardi ke mai!

Allora, come al solito un ringraziamento dal profondo del mio cuoricino di “scrittrice” a tutti coloro che mi leggono e soprattutto a coloro che commentano...

grazie ai “recensori” dello scorso capitolo... veramente, ragazzi...adoro i vostri commenti... mi fate capire che la storia vi coinvolge, grazie 1000! (...FADY!!! <3)

che dire di più? Niente, mi sono dilungata abbastanza... buona lettura!




Via libera!”

Sicuro? Mia sorella dovrebbe essere di ronda”

Ti dico che il corridoio è deserto, amico!”

Louis raggiunse il cugino appostato dietro ad una colonna sporgendosi aldilà di essa per sincerarsi che il corridoio dinanzi all'ingresso della sala comune di Grifondoro fosse effettivamente sgombro.

Visto?!” Fece James trionfante “Adesso se non ti dispiace, non vedo l'ora di andarmene a letto e dimenticare questa serata da incubo!”

A chi lo dici!” Sospirò il rosso raggiungendo il quadro della signora grassa.

Pinzillacchere!”

Vi sembra l'ora di tornare?!” Li rimbrottò il ritratto “Il coprifuoco è scaduto da ore!”

Pinzillacchere!” Ripetè James sforzandosi di non rispondere sgarbatamente.

Questi giovani d'oggi! Passate! E vedete di andare subito a letto, fannulloni!”
Con sommo sollievo dei ragazzi la tela si scansò senza aggiungere altro rivelando il passaggio d'accesso alla sala comune.

Un parlottio concitato giunse alle orecchie dei cugini mentre attraversavano il varco d'ingresso; Albus, Sean, Lorcan, Lea e Morgan sedevano sulle poltrone intorno al camino acceso discutendo tra loro a mezza voce.

Ragazzi, cosa ci fate svegli a quest'ora?”

James! Da dove arrivate?!” Sobbalzò Morgan alla vista dei nuovi sopraggiunti.

E' una lunga storia.”

Più che una storia è un racconto dell'orrore.” Precisò Louis “Ma non avete risposto: come mai non siete a letto?”

Anche questa è una lunga storia.” Sospirò la ragazza “Comunque se proprio vuoi saperlo stiamo aspettando.”

Aspettando cosa?”

Notizie di Elisa e Sophie.”

Si può sapere di cosa stai parlando?!”

Elisa e Sophie sono in infermeria, Dominique è con loro; aspettiamo che ritorni per sapere come stanno.”

Perchè sono in infermeria?”

E' successo un pandemonio mentre non c'eravate.” Intervenne Albus.
“Se cortesemente volessi degnarti di renderci partecipi invece di tenerci sulle spine, te ne saremmo eternamente grati, Al!” Sbuffò James.

E' meglio che siano Morgan e Lea a raccontarvi cosa è successo perché io non ho visto tutto.”

Gli occhi di tutti si puntarono sulle ragazze, ricchi di aspettativa.

Va bene.” Sospirò Morgan “Cercherò di essere sintetica. Eravamo tutte nella nostra stanza: io, Lea, Elisa e Sophie; stavamo chiacchierando, non ricordo nemmeno a che proposito, quando Sophie ha avuto una specie di mancamento.”

Cosa le è successo?”

Diceva che era solo un giramento di testa, che non era niente di grave... dopo poco però ha cominciato a tremare e sembrava che faticasse a respirare; non si reggeva in piedi.”

Cosa?! Perchè non avete chiamato subito madama Abbott?!”

Credi davvero che non ci avessimo pensato?! Stavamo per farlo, razza di babbeo!”

E perchè non l'avete fatto, di grazia?!”
“James, dacci un taglio!” Fece Albus stroncando il battibecco tra i due sul nascere “Non la interrompere!”

Ecco, non mi interrompere!”

E allora continua invece di starnazzare come una gallina!”

Allora, come stavo dicendo prima di essere interrotta da mister deficienza suprema...”

Oca!”

... volevamo portare Sophie in infermeria, ma non ne abbiamo avuto il tempo perchè improvvisamente si è rialzata e sembrava un'altra persona.”

Cosa vuoi dire con questo?” Chiese Louis.

Non tremava più, sembrava sana come un pesce, ma era strana, come imbambolata; si è alzata dal letto come una sonnambula e ha aperto la finestra...voleva buttarsi...”

La ragazza prese un respiro profondo prima di continuare, ricordare quei momenti era tutt'altro che piacevole.

Ovviamente abbiamo fatto di tutto per impedirglielo; Lea ha persino sigillato la finestra con il colloportus! A quel punto non so cosa sia scattato dentro di lei ma è diventata una furia scatenata; Faceva paura! Gli occhi le si sono tinti di rosso e la sua forza fisica è aumentata a dismisura... ha sollevato un letto a baldacchino con una mano per scagliarcelo contro e ha aperto una vera e propria voragine nel pavimento!”

Com'è possibile?”

Non lo so, ma è quello che è successo. Era pericolosa, voleva farci fuori; non so come abbia fatto senza bacchetta, ma è anche riuscita a sigillare la porta per impedirci di scappare. Io avevo una mezza idea di schiantarla, di usare un incarceramus e correre a cercare aiuto ma Elisa me l'ha impedito; non voleva che le facessimo del male ed era convinta di poterla fare ragionare parlandole.”
“Sempre la solita ingenua!” Sbottò James immaginando il seguito del racconto con apprensione.

Ho provato a convincerla che era inutile, ma ha gettato la bacchetta e si è avvicinata...”

Non dirmelo!” Gemette Louis “Idiota!”

In un primo momento è sembrato che Sophie ascoltasse, ma quando Elisa si è avvicinata di più ha cercato di strangolarla; ho tentato subito di schiantarla e anche se non ci sono riuscita l'ho distratta... per inseguirmi ha letteralmente scagliato Elisa contro la libreria di quercia che le è franata addosso.”

Tutto sommato, vista la sua imprudenza, poteva andarle peggio.” Constatò Albus.

Direi di sì, credo che abbia solo una ferita sulla testa e qualche livido qua e là.”

Ma cosa è successo dopo? Se l'è presa con te?”

Ci ha provato, ma a metà strada si è accorta che c'era anche Lea e si è dimenticata di me che sono corsa a controllare che Elisa fosse tutta intera; poi per fortuna è arrivata Dominique che ha buttato giù la porta e l'ha colpita con uno schiantesimo.”

Nella sala comune calò il silenzio; l'unico suono udibile a parte qualche sospiro sporadico era il crepitio delle fiamme ardenti nel camino mentre il peso delle parole pronunciate da Morgan si faceva opprimente.

Questa dev'essere proprio la notte degli orrori!” Sospirò infine James lacerando la coltre densa di quel silenzio teso “Mentre voi ve la vedevate con Sophie imbizzarrita, io e Louis siamo stati aggrediti da un mostro.”

James, ti ho già detto che Connor Montague non è un mostro!” Replicò il fratello alzando gli occhi al cielo “E' un prefetto, e se ti vede lanciare caccabombe nei corridoi ha il dovere di riferirlo ai professori!”

Non stavo parlando di Montague, questa volta!”

Davvero?! Strano!”

Seriamente, Al, quello che ho visto stanotte le batte tutte... Montague compreso!”

Confermo.” Approvò Louis “Mai visto niente di simile!”

Insomma, cosa è successo?”

Dopo che te ne sei andato, fratellino, ci è venuta una mezza idea di fare uno scherzetto a Greengrass... una cosa innocua....”

Immagino!” Sbuffò Sean divertito.
“Volevamo solamente somministrare al suo gufo qualcuno dei dolcetti marinari di zio George... sai, quelle gomme da masticare che sono utili quando non riesci ad andare al gabinetto... non so se mi spiego!”
“Si, non è necessario entrare nel dettaglio.” Storse il naso Morgan.

Comunque abbiamo raggiunto la guferia e ci siamo messi al lavoro, quando ad un tratto, per puro caso, ho guardato fuori dalla finestra e ho visto che c'era qualcuno in giardino e si stava addentrando nella foresta proibita.”

Chi era?”

Non lo so, indossava un mantello nero ed era incappucciato.” Replicò James “Naturalmente morivamo dalla voglia di sapere chi, oltre a noi, potesse essere tanto fuori di testa da pensare di fare una scampagnata nel cuore della notte così siamo corsi in giardino ed eravamo pronti a seguire il tizio misterioso nella foresta ma...”

Ma?!”

...ma dopo pochi istanti lui è saltato fuori dal nulla, tutto sporco di una strana poltiglia argentea e si è lanciato contro di noi ad una velocità incredibile... disumana! Ha atterrato Louis ed è corso via, in direzione di Hogsmeade.”

Atterrato?! Quello mi ha letteralmente demolito!”

Ma chi poteva essere?” Domandò Albus.

Non lo so, e non sono nemmeno tanto sicuro che fosse umano.”

Magari era un gremlin.” Ipotizzò Lorcan “Mia madre pensa che si siano estinti in Inghilterra ma potrebbe sbagliarsi.”

Gremlin?! Che diamine sarebbe?!”

Sono creature estremamente...”
“Lascia perdere, non voglio saperlo davvero!”

In quella il ritratto della signora grassa scivolo lateralmente e Dominique fece ingresso nella sala comune.

Dom!”

Louis, James! Siete svegli anche voi?”

Certo! Allora, come stanno?”

Bene! Madama Abbott le ha aggiustate in trenta secondi.”

Vuoi dire che si sono riprese tutte e due?”

Elisa non ha ancora ripreso conoscienza ma secondo madama Abbott va bene così; aveva una brutta commozione cerebrale e rimarrà in infermeria fino a dopodomani per precauzione.”

E Sophie?”

Era sveglia anche se un po' disorientata, stava parlando con la Mcgranitt quando me ne sono andata; dovrebbero dimetterla domani sera.”

Ma sono riusciti a capire che cosa le sia preso?”

Stando a quanto mi ha detto la preside è stata una semplice crisi nervosa.”

Crisi nervosa?! Ma se si è trasformata in una specie di incredibile Hulk!” Replicò Albus.

Incredibile chi?!”

Lasciate perdere! Roba da babbani...”

Comunque sia, Al, la preside ritiene che sia andata così.”

I presenti tacquero; nessuno sembrava considerare anche solo lontanamente verosimile l'ipotesi della Mcgranitt.

E' inutile scervellarsi, ragazzi! Fareste meglio ad andare a letto.”

Giusto!” Approvò Morgan “Domani c'è scuola!”

Tra poche ore c'è scuola!” La corresse Sean “E io sto morendo dal sonno.”

Allora tutti a letto ragazzini, di corsa!”

Vedi di non darti troppe arie, Dom! Non sei abbastanza vecchia da poterlo fare!” Ridacchiò James.

Lo spero vivamente o dovrò iniziare a preoccuparmi seriamente per le rughe!”

Tra le risate generali gli otto grifondoro si augurarono la buonanotte per poi dirigersi ognuno verso la propria camera.

Morgan!” Louis arrestò la ragazza prima che potesse seguire Lea e Dominique alla volta del settore femminile del dormitorio.

Cosa vuoi, Weasley?”

Senti, mi spieghi cosa è successo a Lea?! Di solito è impossibile zittirla mentre stasera non ha spiccicato parola ed è rimasta sulle sue per tutto il tempo! Cosa le prende?!”

Ehm... ecco, vedi Louis, è un discorso delicato da affrontare...”

Che intendi dire?”

Diciamo che Lea si sente in colpa... ma non posso spiegarti perchè, è troppo personale.”

In colpa?! Per cosa?!”
“Per quello che è successo con Sophie, non posso dirti di più.”

Uffa! Sei sempre pronta a spettegolare e una volta che il tuo vizio poteva tornarmi utile diventi la persona più riservata di questo mondo!”
“Ehi! Io non sono pettegola!”
“Si, si... certo. Buona notte, Morgan!”

Dove pensi di andare?! Torna qui Weasley!”

A domani!”




NOTA: non che sia importante ai fini della narrazione, ma come autrice ci tengo... una lettrice non registrata mi ha chiesto se i personaggi di Elisa e Sophie sono inglesi come gli altri... allora, Elisa è senz'altro inglese, tant'è vero che il suo nome si pronuncia Elaisa (avrei potuto essere più chiara a riguardo chiamandola Elizah ma mi piaceva meno) ...quanto a Sophie la questione è un po' più complessa... non è francese, ma ha origini irlandesi... presto o tardi scoprirete che questa scelta non è casuale............................ mistero!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: poketpolly