Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: LetyJR    04/02/2010    2 recensioni
La vita scorre tranquilla a casa Edelstein... Certo, non è poi così tranquilla come qualcuno vorrebbe (ogni riferimento a Roderich è puramente casuale), ma l'importante è andare d'accordo e volersi bene, no? E sicuramente quei quattro (Austria, Ungheria, Germania e Prussia) di bene se ne vogliono davvero tanto, anche se non lo ammetteranno mai. In fondo, basta dare un'occhiata ai loro diari privati per rendersene conto.
FORSE.
[fanfic a otto mani!!] [crackfic, leggermente nonsense]
Genere: Demenziale, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Austria/Roderich Edelstein, Germania/Ludwig, Prussia/Gilbert Beilschmidt, Ungheria/Elizabeta Héderváry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In questo terzo capitolo dei

In questo terzo capitolo dei “Diari” il tema è stato proposto da Austria.
Grazie infinite a bobi chan e Katekyo Hitman Kimi per la loro recensione!
Speriamo di essere riuscite a fare un buon (meraviglioso) lavoro anche con questo nuovo capitolo ^^
...
Ah, Gilbert ci tiene a precisare che oggi, 4 febbraio, è il suo splendido onomastico


 

CARO (MERAVIGLIOSO) DIARIO...

 

Tema 3 – Economia domestica


Acquisti

*~*~*

Caro diario,

oggi sono uscito per fare la consueta spesa settimanale, e ho incontrato quel vecchio brontolone di Svizzera al reparto "offerte speciali" dell’ipermercato.

Se lo conoscessero bene quanto me, di certo non si lamenterebbero più dei miei economici e mirati acquisti di seconda mano: l'ho visto mettere nel carrello una confezione gigante di cibo per gatti, con l'intenzione di spacciare i bocconcini per mini polpette. E poi dicono che io sono avaro! Sono solo risparmiatore, d'altronde qualcuno deve pur pensare ai conti di casa. Mica possiamo permetterci cose lussuose come filetti di prima scelta! Dove li trovo i soldi per far accordare il piano sennò?

 

Caro diario,

oggi Austria è tornato con un bellissimo sorriso dopo aver fatto la spesa, cosa alquanto rara! L’ho spiato un po’, ma non ne ho capito il motivo, così sono andata da Germania che l’aveva accompagnato a chiederglielo… non mi ha detto niente quel cattivone. Per punirlo, ho detto a Prussia che il suo adorato fratello lo trovava meravigliosamente di compagnia e voleva trascorrere tutto il giorno con lui. Spero stiano tutto il giorno appiccicati, così tra l’altro potrò stare da sola con il mio Austria-sama di buon umore!

 

Caro straordinario diario,

Austria stamattina è andato a fare la spesa con Germania. Quando è tornato sorrideva, allora mi è venuto il sospetto che abbia comprato i dolcetti al cacao. Ho provato a chiederglielo, ma mi ha risposto che costano troppo... e se se li volesse tenere tutti per sé, e non volesse dividerli con lo splendido me? Per fortuna però il sottoscritto è un genio: lo straordinario me ha convinto il caro West a fare un giretto in sua compagnia... potrò così interrogarlo senza che se ne accorga con le mie incredibili abilità investigative per scoprire se Austria ha comprato o no quei dolcetti! 

 

Caro diario,

andare a fare la spesa con Austria è una cosa assolutamente stressante. D’altronde però fargli da guardia del corpo rientra nei patti, quindi non posso astenermi… (non posso astenermi altrimenti quel tirchio non mi passa i soldi per le divise nuove, maledetto lui!)

Comunque, il punto non è stare a fare da piantone fuori dal supermercato mentre lui lo rivolta da cima a fondo per trovare tutto ciò che costa meno. Il vero problema è quando Ungheria e Prussia cercano di farmi il terzo grado per capire come mai Austria è così felice… e cosa vi devo dire? Che è felice perché è riuscito a trovare un’incredibile offerta prendi 8 paghi 7 sulle gallette scadute? *sbuffa*

Posso solo ringraziare che Italia non abiti più qui, altrimenti sai che drammi avrebbe fatto perché in casa non ci sono mai tonnellate di pasta? Ma costa troppo!

 


 

Pulizie

*~*~*

Caro diario,

è successa una cosa che non avrei mai pensato possibile: Ungheria è scappata via in lacrime, chiudendosi nella sua stanza e rifiutandosi di parlarmi per tutto il giorno. Non che la cosa mi sia dispiaciuta, ma mi sento un pochino in colpa. Forse ho esagerato un po' mentre la sgridavo, ma come le viene in mente di tirare fuori uno straccio nuovo per lucidare la sua collezione di padelle? Quello vecchio ha appena tre buchi, e neanche tanto grandi –ergo è in quasi perfette condizioni! E poi è colpa sua, se non l'avesse usato tanto ora sarebbe come nuovo. Possibile che nessuno qui dentro capisca l'importanza di usare gli oggetti con parsimonia?

 

Caro *sigh* diario,

oggi è il giorno più brutto della mia vita. Avevo notato che la mia collezione di padelle  era sporca, d’altra parte per amore *sigh* di Austria mi ero trattenuta dal lavarle per ben due giorni! Non volevo sprecare *sigh* detersivo...

Oggi però proprio non ce l’ho fatta a vederle in quello stato, tutte impolverate, così ho preso un nuovo straccio e le ho iniziate a pulire.

[dopo quindici minuti di pianto disperato]

Mi ha sgridata! *sigh* Non riesco nemmeno a pensarci, mi ha detto delle cose orribili! Solo per uno straccio! *sigh* Ora me ne vado a letto e basta, non vedo nessuno per tutto il giorno!

[inonda il cuscino di lacrime]

 

Caro diario dello straordinario me,

l'atmosfera meravigliosamente tranquilla e quasi noiosa di questa casa è appena stata interrotta dalle urla inconsulte di Austria e Ungheria.

Che nervi, stavo spolverando il mio specchio preferito... mi fosse caduto sulla mia splendida testa cosa ne sarebbe stato del meraviglioso me? Per fortuna però sono riuscito ad appoggiarlo a terra prima che la porta della camera di Ungheria sbattesse, creando un paio di crepe in più sul muro maestro della catapec... villa di Austria.

Eggià, a quanto pare lui ci è andato pesante, stavolta, e lei si è chiusa in camera sua a piangere... bah, chi li capisce è bravo! A volte fanno certe scene... non capiscono che è impossibile attirare anche un solo centesimo dell'attenzione mondiale fintanto che l'incredibile sottoscritto è presente? Ma la cosa più assurda sai qual è, adorato diario? E' il motivo per cui han litigato!

Litigassero per contendersi la compagnia dello splendido sottoscritto li capirei... ma per uno stupido strofinaccio, accidenti!

...

Vero è che Ungheria ha ragione. Se Austria non si decide a comprare degli strofinacci più decenti non riuscirò più a pulire come si deve i miei specchi. Mh, vorrà dire che...

*evilgrin*

…o compra degli altri stracci o mi comprerà degli specchi nuovi!

 

Caro diario,

voglio tornare al fronte! *principio di crisi isterica*

In questa casa è impossibile anche solo pensare di concentrarsi. Oggi stavo predisponendo il mio ultimo piano di guerra, cercando di ignorare il monologo di Prussia sul suo presunto splendore, mentre mi scervellavo ad ideare una manovra che mi permettesse di sconfiggere il nemico senza usare più pallottole di quelle che Austria mi passa (pallottole di seconda mano, per di più!), quando sento proprio lui urlare dietro a Ungheria perché ha osato prendere uno strofinaccio nuovo.

Mi è venuta la tentazione di andare a dire a Roderich che in realtà se la sua collezione di strofinacci rattoppati si è dimezzata è colpa di mio fratello, ma mi sono trattenuto. Altrimenti minimo qui in casa scoppiava una guerra civile e poi col cavolo che ci ritorno più al fronte…

 


 

Castagnata in famiglia

*~*~*

Caro diario,

poco fa sono sceso in cucina, e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dall'intraprendenza e dallo spirito di adattamento di Ungheria. Forse l'avevo sottovalutata...arrostiva le castagne dando fuoco ai "memorabili" (secondo l'ex proprietario) vecchi diari di Prussia! Davvero ammirevole.

Lui non aveva un'aria troppo contenta, ma pazienza: non si può fare sempre contenti tutti. Io non mi sono lamentato quando Germania ha preteso di avere un ricambio mensile di granate: non ho ben capito perché il rimettere in sesto quelle inesplose sia un problema, ma d'altronde l'esperto militare è lui, quindi mi adeguo alle sue esigenze. Siamo alleati in fondo no?

 

Caro diario,

oggi volevo proprio cucinare le castagne, ma non trovavo nulla per accendere il fuoco, così ho pensato di usare i vecchi diari di Prussia. D’altra parte a lui cosa servono? I miei sono sacri, ovviamente, perché sono una donna, ma i suoi no! Per un attimo ho pensato di usare quelli di Germania, ma non li ho trovati… inoltre penso che mi abbia vista girare per la sua stanza… se avesse scoperto cosa volevo fare mi sa che mi avrebbe rimandata al fronte. Non sia mai!

Beh comunque i diari di Prussia sono un ottimo combustibile, le castagne sono buone, e Austria mi ha detto che sono stata brava! Cosa volere di più?

 

Caro memorabile diario,

tu e i tuoi fratelli dovrete ringraziare la mia incredibile quanto straordinaria astuzia! Ho visto che Ungheria girava per casa come un'anima in pena, alla ricerca di combustibile per accendere il focolare e cuocere le poche castagne che Austria ha trovato in offerta ieri... Una bella castagnata è quel che ci vuole, con questo freddo, ma per nulla al mondo avrei concesso di utilizzare voi, miei adorati!

Hehe... mi è bastato entrare in camera di West per trovare gli strani diari che si ostina a tenere durante le sue campagne militari in compagnia di Ita-chan Anche Ungheria li aveva cercati, ma solo io sapevo dove trovarli... (West-chan è pur sempre sangue del mio sangue, carne della mia carne, no?... Oh, va bene, lo ammetto, senza l'aiuto di GilBird non sarei riuscito a trovarli! Comunque i diritti su questa magnifica idea rimangono del sottoscritto!) Un rapido cambio di copertine e... voilà, come direbbe quel pazzo francese biondo!

Ora sono in cucina, ad aspettare che quelle castagne si arrostiscano per bene. Peccato che siano così poche, però... Austria, dannato spilorcio!

 

Caro diario,

mio fratello non deve aver capito bene con chi ha a che fare. È giù in cucina che ride come un esaltato, declamando al mondo la sua astuzia per l’incredibile azione di controspionaggio che crede di aver compiuto scambiando la copertina del suo diario con quella del mio piano di guerra. Quel che non sa è che quelli che sono finiti bruciati non erano i miei piani di guerra, ma i suoi! Quelli che voleva studiare con me per conquistare i biscotti che Austria tiene sotto chiave! Figurarsi se io tengo i miei piani segreti in bella mostra in camera mia…

Ora scendo dagli altri, mi aspetta un’altra infinita mediazione con Roderich per avere un rifornimento costante di proiettili per i fucili. Proprio non lo capisce che non posso mandare i miei uomini ad estrarre dai cadaveri quelli usati! E non è che non ci ho provato… per farlo contento, per un po’ ho persino affidato questo compito a Italia, ma Feliciano veniva regolarmente catturato e poi si metteva a parlare con i nemici, offendo loro della pasta che non abbiamo… così mi toccava andarlo a salvare e pure trovare della pasta!

 


 

Sospetti

*~*~*

Cario diario,

non riesco più a trovare il mio reggi-spartito. Non capisco proprio che fine abbia fatto! Ieri sera era sopra il pianoforte, al suo posto, e stamattina quando ho alzato gli occhi per cambiare brano non c'era. Ho cercato ovunque, comincio a perdere le speranze...che qualcuno l'abbia gettato via? Come hanno osato? D'accordo, pendeva leggermente a sinistra e un'asticella era attaccata con lo scotch, ma l'avevo trovato in un negozio di antiquariato, che diamine! Scommetto che è stato quel ficcanaso di Prussia! Avrà pensato che un oggetto così poco meraviglioso non poteva abitare sotto lo stesso tetto del meraviglioso sé...o qualcosa del genere. Ma questa non la passa liscia!

 

Caro diario,

cavolo, questa volta ho rischiato grosso! Come al solito volevo addobbare il pianoforte di Austria, ma è successo un disastro! Mentre mettevo i fiori si è staccato un pezzo del reggi-spartito.

Sono caduta nel panico e mi sono messa a girare per la casa con il reggi-spartito, cercando un modo per rimettere tutto in ordine… ho trovato Prussia, gliel’ho lasciato in mano e sono scappata a chiudermi nella mia stanza!

Sicuramente lui saprà come aggiustarlo, non dice sempre di essere meraviglioso?

 

Caro incredibile diario,

oggi è il mio giorno fortunato!

Ungheria mi ha regalato il vecchio reggi-spartito di Austria Sono sicuro che lui non lo sappia, ma a dire il vero non mi interessa *evilgrin* ho sempre sognato di sottrarglielo!

Dico io, ci sono modi migliori per utilizzare delle listarelle di legno così pregiato. A reggere i suoi stupidi fogli sono assolutamente sprecate... Ora le sto usando per costruire un bellissimo aquilone! Lo farò bianco, decorato con una splendida aquila nera dalle ali spiegate, e volerà alto nel cielo! Lo vedranno anche oltre l'oceano, così tutto il mondo sarà consapevole della mia magnifica presenza su questa straordinaria terra *w* 

Mh, se mi avanza qualche pezzo lo porterò a West, così se ne costruirà uno anche lui

 

Caro diario,

poco fa mio fratello è arrivato tutto contento piazzandomi in mano delle listarelle di legno e dicendomi di costruirmi un aquilone per mostrare al mondo l’orgoglio tedesco (e subito dopo ha aggiunto che, per quanto io mi impegni, il mio aquilone non sarà mai meraviglioso come il suo). Sono perplesso.

[guarda fuori dalla finestra]

Ora ti lascio, diario, ho appena visto una cosa interessante. Per pura coincidenza ti stavo parlando di aquiloni e ce n’è giusto uno tutto storto che svolazza qui fuori. Lo userò come bersaglio per le esercitazioni di tiro. Così anche Prussia sarà contento, non ci sarà nessun altro aquilone nel cielo qui attorno a competere con il suo.  

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: LetyJR