Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Daphne_Descends    19/02/2010    2 recensioni
Raccolta di venti one-shot su quattro coppie di "Un salto nel futuro", basate su un'unica grande domanda: Cosa piace ai ragazzi delle ragazze?
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Turn around - Collection of Hogwarts' life'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il modo in cui le loro lacrime ti fanno venir voglia di cambiare il mondo, così che non le faccia più male.

 

 

 

 

Appena uscì dal castello i raggi del sole gli ferirono gli occhi: era una bella giornata, limpida e calda.
Si passò una mano tra i capelli, guardandosi attorno. C’era sempre un sacco di gente, in giardino, quando spuntava il sole da dietro le coltri di nubi scozzesi.
Trovò all’istante il suo obiettivo, seduto all’ombra del solito faggio, ormai diventato un luogo di ritrovo per gli studenti di tutte le generazioni di Hogwarts.
Si avvicinò senza fretta, arrivando talmente in silenzio da non attirare la sua attenzione.
 
Allora si mise a fissarla.
Era seduta con le gambe strette al petto e il mento appoggiato sulle ginocchia. I lisci capelli biondi le ricadevano oltre le esili spalle. L’espressione sul suo volto era impassibile; solo dagli occhi azzurri, puntati lontano nel vuoto, emergeva qualcos’altro, una dolorosa tristezza.
 
«Sam» Lei non si voltò neanche, quando la chiamò. Si limitò a stringersi nelle spalle e aggrottare la fronte.
Le si sedette accanto, confuso dal suo atteggiamento. Certo, non che le altre volte gli saltasse addosso, ma almeno lo salutava.
«Cos’è successo?»
Per tutta risposta lei si chiuse ancora di più.
James sospirò e le passò un braccio intorno alle spalle, attirandola a sé. Senza dire una parola la bionda lo strinse, affondando il volto nel suo petto. Con un colpo al cuore il ragazzo sentì qualcosa bagnargli la camicia.

Era impossibile. Non poteva essere.
«Sam» la chiamò sconvolto, accarezzandole i capelli «Perché piangi
«Non sto piangendo» borbottò finalmente lei, scostandosi in malo modo e passandosi una mano sugli occhi, per cancellare le lacrime, invano.
Lui le porse un fazzoletto e, con tutto il tatto che riuscì a racimolare, le chiese di nuovo cosa fosse successo. Ancora una volta la ragazza non rispose, ma accettò il pezzo di stoffa che le aveva gentilmente offerto.
 
«Cosa hai fatto al braccio?» le afferrò bruscamente l’arto in questione e lo osservò con attenzione. C’era un livido intorno al polso, tendente al violaceo, circondato da un alone giallastro.
«Niente!» se lo portò dietro la schiena, nascondendolo alla vista.
«Chi è stato?» sillabò gelido, lo sguardo incupito dall’ira. Se avesse preso il colpevole, di lui non sarebbero rimaste neanche le ossa.
«Non è niente. Ho sistemato tutto io».
«Samantha, chi è stato?»
«Qualcuno che in questo momento si trova in Infermeria. E non osare comportarti da cavaliere vendicatore. Non ne ho bisogno».
Si calmò, vedendo di nuovo le lacrime affacciarsi dai suoi occhi azzurri.

Aveva bisogno solo di qualcuno che la consolasse.
«Vieni qui» allargò le braccia, seppellendo momentaneamente la rabbia nel profondo del suo animo, lasciando la vendetta in un angolo. Samantha lo abbracciò, senza pensarci due volte, e affondò il volto contro la sua spalla.
 
«Grazie» gli sussurrò all’improvviso.
Lui alzò un sopracciglio, confuso «Per cosa?»
«Per esserci sempre quando ho bisogno di te, per consolarmi e starmi accanto, per sopportarmi e volermi bene così come sono, anche se potrei essere migliore; per passare il tuo tempo con me. Scusa se a volte mi arrabbio o mi comporto in modo antipatico, se non ti mostro le mie emozioni o i miei pensieri. Ma tu sei l’unico. L’unico di cui ho bisogno. E non mi importa del resto del mondo, non mi importa quello che succede o potrebbe succedere. Mi basta questo momento…mi basta sapere che tu ci sei quando ho bisogno. Grazie di amarmi…».
James sorrise, baciandole gli occhi chiusi. Poi rimase ad osservare la sua espressione beata.
«E io ti ringrazio per aver bisogno di me…così mi permetti di starti accanto».
Lei alzò il viso, dipinto di pura felicità, e lo baciò, senza più pensieri.

E allora lui pensò che avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di vederla felice.
Felice per sempre.

 

 






 

Tuttavia non importa se le ami, le odi, desideri che muoiano o sappia che non potresti vivere senza di loro…
 

Non ha importanza.

Perché per una volta nella tua vita, qualsiasi cosa fossero per il mondo, diventano tutto per te.
 
Quando le guardi negli occhi,
viaggiando nelle profondità delle loro anime,
e dici un milione di cose senza il minimo suono,
sai che la tua vita è inevitabilmente consumata all'interno dei battiti del loro cuore.
 
Le amiamo per un milione di motivi,
nessun foglio di carta potrebbe rendere loro giustizia.
 
E' una cosa
non della mente ma del cuore.
 

Questa è una catena d'amore.

 


 
Ed eccoci alla fine! This was the last reason.
Sono un po’ triste a dire la verità, ma allo stesso tempo contenta di aver portato a termine la raccolta. E’ un sollievo sapere di riuscire a terminare una storia: io odio lasciare le cose a metà.
Comunque era un altro motivo che mi spingeva a finirla. Perché finalmente mi sono messa d’impegno per scrivere la storia di questa mia nuova generazione e sono davvero contenta e soddisfatta di come sta procedendo e sinceramente avrei proprio voglia di iniziare a postarla. Se vi sono piaciuti i personaggi di “Un salto nel futuro” e “20 Reasons for a boy to love a girl”, spero che vogliate dare un’occhiata anche alla prossima (quando la posterò, ovviamente).
 
Un grosso grazie a
fanny91
per aver recensito lo scorso capitolo: sono davvero contenta che ti sia piaciuta! ^.^
Grazie a tutti coloro che l’hanno letta, soprattutto le cinquanta persone rimaste fino alla fine, perché è bello sapere di avere qualche lettore. Non conta tanto il numero (anche se sarei ipocrita a dire che non mi fa piacere avere tante letture, recensioni e preferiti: ogni autore lo desidera), perché se davvero vi è piaciuta io sono contenta lo stesso!
Grazie alle sedici persone che l’hanno aggiunta ai preferiti e grazie alle sedici che l’hanno aggiunta alle seguite.
Grazie anche solo a chi ci ha dato un’occhiata.
Grazie per essere rimasti fino a qui e per chiudere con me questa raccolta.

Grazie.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Daphne_Descends