Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Vahly    21/07/2005    2 recensioni
Harry si è finalmente dichiarato a Ginny... ma se lei amasse un altro?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
07 - Love and hate

Juliet Ginny

Cap 7 – Love and hate

 

 

I personaggi non sono miei ma della Rowling e bla bla bla… La mia fan-fiction non è a scopo di lucro… Il copyrighting… ecc. ecc. ecc.

L’opera Giulietta e Romeo non è mia ma di un certo Guglielmo (William) Shakespeare che quel giorno non aveva nulla di meglio da fare …

Il personaggio di Shiva invece si, per cui spero che la apprezziate (anche se all’inizio non sarà facile)

 

 

 

Hermione p.o.v.

 

Li vidi allontanarsi, felici.

In quel momento mi si strinse il cuore. Ero certamente contenta per loro, che potevano stare insieme alla persona che amavano… come avrei potuto dire la stessa cosa di me.

Mi chiesi al contempo se avessi fatto la scelta giusta decidendo di aiutare Draco.

Certamente era innamorato di Ginny, glielo leggevo negli occhi, ma se Ron lo avesse saputo probabilmente non me l’avrebbe mai perdonata. Avrebbe fatto fuori Ginny, Draco e me. E non necessariamente in quest’ordine.

Erano un paio di giorni che sia Draco che Ginny mi sembravano un po’ strani. Poi, inaspettatamente, ebbi un’illuminazione: e se fossero innamorati? Certo, avrei anche potuto sbagliarmi, ma decisi di tenerli d’occhio.

E a ragione.

Non ci volle molto per capire che la mia deduzione era esatta. Se Draco, come un vero Malfoy, era perfettamente in grado di celare i propri sentimenti, non si poteva certo dire lo stesso di Ginny. E così l’unico dubbio che continuai ad avere era semplicemente questo: Draco la ricambia veramente?

Ci pensai un po’ su, ma alla fine decisi di attendere un suo “passo falso”.

Identificabile con quello che era successo quella mattina.

Il biondino era in piedi, davanti al dormitorio grifondoro, con un grosso pacco in mano.

Io ero uscita per fare un salto in biblioteca prima dell’inizio delle lezioni, e non mi sarei mai aspettata di trovarlo lì.

Quando lo vidi, mi prese un colpo.

Idem per lui, ovviamente.

Poi, prendendo un po’ di coraggio, gli chiesi se per caso avesse bisogno di aiuto. Della parola d’ordine, magari.

Lui mi guardò stizzito, per poi negare.

Figuriamoci se un Malfoy avrebbe mai ammesso di trovarsi in difficoltà… piuttosto la morte, credo che sia il loro pensiero comune.

Ma quando misi nella stessa frase le parole “pacco”, “Ginny” e “innamorato”, capì che sapevo. E che non me ne sarei andata senza una più che valida spiegazione.

Così mi disse ciò che provava per la ragazza, che aveva visto un vestito che sembrava fatto apposta per lei e che avrebbe voluto vederglielo addosso per la recita, tantopiù che la sua coprotagonista non poteva certo sfigurare al suo fianco, o avrebbe oscurato la luce immensa della sua bellezza.

Ridacchiai, e mi sembrò piuttosto infastidito.

Ma non lo fu più quando in un orecchio gli sussurrai la parola d’ordine.

Al suo sguardo riconoscente mi sentii sciogliere per la commozione. Ah, Draco Malfoy che mi è grato per qualcosa… e che mi deve un favore. Me ne sarei dovuta ricordare, per eventuali usi futuri, pensai… Idea sicuramente dovuta alla sua cattiva influenza serpeverde.

Poi, prima di scendere le scale, gli dissi che sarei stata una ventina di minuti in biblioteca, giusto il tempo di dare un’occhiata all’ultimo argomento di erbologia, e che se non lo avessi trovato per il mio ritorno probabilmente non mi sarei ricordata della sua intrusione, e quindi non  avrei potuto dirlo a qualche insegnante.

Ero seriamente convinta che una volta fatta la sua consegna, se ne sarebbe tornato giu nei sotterranei a gambe levate aspettando che fosse Ginny a cercarlo per i ringraziamenti.

Ed invece mi sbagliavo.

Dovevo averlo giudicato male.

 

<><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><>

 

Ginny p.o.v.

 

Draco era davanti a me, vedevo le sue spalle larghe ondeggiare mentre avanzavamo.

Arrivammo fino alla torre di astronomia, lì ci fermammo.

Non avevamo detto una sola parola lungo il tragitto, e la tensione si tagliava con un coltello. Anche con una bacchetta, volendo.

 

Draco si girò verso di me, sorridente ma nervoso.

E bellissimo, ovviamente.

 

Ginny – esordì, la voce un po’ tremante

 

– Sì?

 

Respirò profondamente un paio di volte prima di parlare nuovamente

 

 – Ti amo. Vuoi essere la mia ragazza?

 

“Certo amore!” pensai.

Ma non riuscii a dirlo.

 

In compenso gli gettai le braccia al collo con una foga tale da buttarci entrambi a terra, mentre sentivo i miei occhi farsi sempre più umidi e le guance solcate da lacrime calde. Insomma, per quanto in pratica si fosse già dichiarato da sì e no venti minuti prima, sentirmi chiedere così direttamente se volevo stare con lui mi aveva emozionato come nulla mai prima d’ora.

 

– Lo prendo per un sì?

Ridacchiò Draco sotto di me

 

– Sì! Sì !!!

Esclamai non appena recuperata la voce.

 

Lui mi guardò intensamente negli occhi, ed accarezzandomi le guance e asciugandole lentamente con il pollice, mi sussurrò dolcemente

 

– Ora però alzati, non sei esattamente una piuma.

 

 

Evviva il romanticismo.

 

 

<><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><>

 

 

Shiva p.o.v.

 

 

Era la prima volta che entravo ad Hogwarts. Non ci ero mai stata, neppure come studentessa.

Questo perché a causa della mia …diversità, come la chiamavano i miei, era meglio che non mi facessi vedere troppo in giro.

E così mi istruirono loro, su ciò che ritenevano fosse importante sapere.

 

Così vedevo i miei coetanei, anno dopo anno, crescere ed aumentare i loro poteri, mentre io, schifosa maganò, ero costretta a vivere ai margini della società magica senza mai poterne far parte completamente.

I miei amici cominciarono ad allentarsi, e piano piano si formò il vuoto attorno a me.

In tutto ciò non mi aiutò di certo la mia famiglia, che faceva del tutto per far scordare gli altri della mia esistenza.

Perfino quando erano invitati a delle feste, evitavano di portarmi.

 

Loro e la stupidissima idea che i maghi purosangue siano gli unici degni di esistere.

È proprio perché sono nata in una famiglia come la loro, che ho sofferto.

 

È per questo che li odio, li odio tutti.

 

Loro e tutti gli sciocchi falsi ideali in cui credono.

 

Ciononostante, riuscii lo stesso a farmi una vita.

 

Scappai di casa a quindici anni, e proseguii gli studi fra i babbani, di nascosto.

 

I miei non vennero mai a cercarmi, salvo un paio di eccezioni in cui i loro tentativi si rivelarono talmente fiacchi e disinteressati da essere totalmente vani.

 

La mia presenza fra i babbani fu comunque molto utile durante l’ascesa di Voldemort –sì, lo pronuncio senza problemi- in quanto assieme a molti altri come me riuscii a lavorare in incognito. Inoltre il fatto che nessuno mi conoscesse fra i maghi, unito all’odio per i seguaci del “lord oscuro” (puah, che schifo) ed alla voglia di proteggere quelle persone che, sebbene prive di ogni potere magico tanto facilmente mi avevano accettato, mi rese una degli oppositori più attivi e coraggiosi. Anche se qualcuno ebbe a dire che il mio non era coraggio, ma follia.

 

Aiutai l’ordine, qualche volta.

 

E spiai Harry ogni tanto, quando la signora Figg stava poco bene.

Ovviamente non mi feci mai vedere, per cui il bimbo sopravvissuto non seppe mai della mia esistenza.

 

Tuttavia devo ammettere che per quanto mi sia dispiaciuto non partecipare alla vita di questo mondo, anche vedendolo non provavo nostalgia, ne dispiacere.

Nessuna emozione all’infuori del risentimento che ancora provavo per la mia famiglia.

 

Un giorno Mi arrivò una lettera di Silente, cercava un’insegnate di babbanologia.

Mi sentii male, nel vero senso della parola.

 

Ed il cuore mi battè più forte per l’emozione.

 

… io… avrei visto Hogwarts?

 

Non ero sicura, ma decisi di accettare.

 

Finalmente avrei conosciuto il mondo che mi aveva respinto.

 

 

 

Note dell’autrice

 

Nuovo p.o.v.!!! che vi sembra?

Ovviamente il “li odio tutti” di Shiva è riferito ai purosangue.

Ginny e Draco hanno poco spazio qui… ma era parecchio che volevo scrivere il p.o.v. di Shivuccia mia povera anima sofferente…

Chissà, potrebbe nascere qualcosa con Gazza, almeno lui la capisce AHAHA!!! No, scherzo, non potrei mai fare una cosa del genere ^^’’’’’

 

Thanks a chi ha commentato:

 

Mirai _ scusa, nel 5 mi ero scordata di risponderti ^///^ sorry… Sì, Harry-Ron-Hermione sono un po’ un casino… in realtà nemmeno io ho ben deciso con chi farla mettere ^^’’’’’, terry (non so bene con chi la farò mettere… anche se ho una mezza ideuzza), Moonlight (Grazie!), Blackmoony, Minako-chan.

 

Danke danke a tutti ^^

 

Al prox capitolo!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vahly