Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Violetta_    01/03/2010    6 recensioni
§ Buon San Valentino §
« Vi erano in una città un re e una regina. Questi avevano tre bellissime figliole. Ma le due più grandi, quantunque di aspetto leggiadrissimo, pure era possibile celebrarle degnamente con parole umane; mentre la splendida bellezza della minore non si poteva descrivere, e non esistevano parole per lodarla adeguatamente » da Apuleio, scrittore latino del II secolo.
Come avrete capito la storia non è mia, ma è la rivisitazione della favola “Amore e Psiche”.
Lei bellissima, tanto da scatenare le ire di Venere, lui il dio dell’amore, mandato sulla terra dalla madre per farla cadere in disgrazia. Ma…
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Matsuri | Coppie: Gaara/Matsuri
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le favole della buona notte'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La solitudine di Matsuri




Intanto sul mondo molto tempo era trascorso.
Matsuri diventava sempre più bella ma da ciò non ne traeva nessun vantaggio, perché nessuno, non un re, non un principe, nemmeno un plebeo veniva a chiederla in sposa, tutti si limitavano a guardarla e a lodarla.
Le sorelle, la cui bellezza era sempre passata inosservata, si erano sposate con due principi dei regni vicini, quindi la povera ragazza era rimasta vergine e sola, nel magnifico castello paterno, lì trascorreva le giornate a struggersi nel dolore e non trovava pace, se non quando si recava sulle sponde del fiume, dove incontrava Delia la sua adorata cerva albina, nonché animale sacro di Venere.

§_.·* *·.¸ (¯`·.¸*. × (¯`*´¯) × .*¸.·´¯) ¸.·* *·._§

Il padre della sfortunata fanciulla, non riuscendo a spiegarsi il perché di tanta solitudine e temendo l’ira degli dei andò a consultare l’oracolo Neji, uomo dai poteri straordinari, grazie agli occhi capaci di vedere il futuro e comunicare con gli dei, Venere compresa.
Il vecchio re dovette offrirgli svariati doni, tra i quali: oro, gioielli, cibi squisiti, e non contento,
molte vittime, solo allora l’oracolo, dopo un rito propiziatorio, disse al re:

<< Fra tre giorni vesti la tua figliola con abiti nuziali e ponila sulla cima della montagna più alta del regno, non aspettarti un genero di umana stirpe, ma un drago, talmente crudele e malvagio a essere temuto da Giove stesso, e sappi che le nozze di tua figlia non saranno felici… ma nozze di morte >>

Il re, con le lacrime agli occhi, si recò nel suo castello e riferì tutto alla sua regina e poi, omettendo molti particolari, anche alla sventurata figliola, per tutti e tre i giorni i due poveri genitori non fecero che piangere e lamentarsi.
Allo scadere del terzo giorno, la madre della povera Matsuri, in lacrime, le fece indossare un magnifico abito bianco, ma la coprì con un velo nero, con il cuore pieno di tristezza, i tre si diressero verso il monte più alto del regno, accompagnati dal lugubre suono dei flauti e dei tamburi.
Tutto il regno era in religioso silenzio, molti piangevano per la perdita di tale meraviglia …

Arrivati nel punto scelto, Matsuri s’incamminò verso quello che in realtà era il suo funerale, il padre le diede un delicato bacio sulla fronte, mentre la madre la strinse saldamente a se urlando.

<< NO NON LO ACCETTO! OH DEI MISERICORDIOSI E POTENTI, PRENDETE ME AL SUO POSTO!!! >>

Fu la stessa Matsuri a rassicurarli, racchiudendo le mani della madre tra le sue.

<< Madre, ascolta la mia supplica, perché vuoi prolungare la mia vita infelice? E perché rendere ancora più terribile la vostra vecchiaia? Questo è il premio per la mia bellezza e, se questo è il volere divino, io non posso far altro se non accettarlo, quindi vi prego, non vi angustiate e siate felici >>

I genitori piangenti la lodarono per la sua maturità, poi se ne andarono lasciandola sola.
La povera Matsuri, dall’alto, poteva vedere l’intero regno che pregava per lei, nonostante questo, si sentiva mostruosamente sola, strinse le braccia al petto e, scacciando via un’amara lacrima, attese.

§_.·* *·.¸ (¯`·.¸*. × (¯`*´¯) × .*¸.·´¯) ¸.·* *·._§

Intanto, non molto lontano da lì, Cupido aveva già preparato la freccia, quando vide la fanciulla coperta dal velo attese il momento propizio: strinse meglio l’impugnatura nella mano sinistra, mentre con la destra aveva già teso l’arco, avvicinò la freccia al viso e chiuse un occhio mentre con l’altro prendeva la mira.
Matsuri continuava a guardarsi intorno spaesata, tremava come una foglia, un soffio di vento gelido la fece voltare, portandosi via il velo scuro, lei alzò gli occhi al cielo nel tentativo di recuperarlo, ma ormai la stoffa era andata perduta.

Gaara si bloccò spalancando occhi e bocca, il vento le aveva portato via il velo e ora potava vedere quella ragazza in tutta la sua magnificenza: sguardo spaesato, guance imporporate dal freddo, movenze eleganti …
Abbassò l’arco continuando a guardarla, poi si ricordò della sua missione ed osservò quello che avrebbe dovuto averla come moglie, lo guardò con astio: capelli corti dietro e lunghi davanti neri, faccia bianca da pesce lesso, occhi del medesimo colore dei capelli e quel nome che gli faceva venire la nausea: Sasuke.
No quella ragazza meritava molto di più, la voleva, DOVEVA essere sua…

Il suo più stuzzicante capriccio

Matsuri continuava a tremare come una foglia, tutto il regno era tornato nelle loro case, e ora anche i genitori si stavano allontanando, scoppiò in un pianto disperato finché Temari, la dea dei venti, non inviò lo Zefiro a cullarla e a conciliarle il sonno, mentre il vento delicatamente, la trasportava in una bellissima valle fiorita poggiandola su petali di rose e di violette.




Ringraziamenti
preferite (o.O ma di già?)

1 - Dark Gaara
2 - RuNami 4 ever
3 - Samirina

seguite
1 - Dark Gaara
2 - GreedFan
3 - VaMpIrA89

recenzioni
Dark Gaara: spero di continuare su questa strada ^^... grazie a me? GRAZIE 1000 A TE che hai realizzato 1 capolavoro con pochissimo preavviso! grazie grazie grazie!!!

martychanfantasy: eeeh se non faccio qualche errore non sono io!!! vediamo di rimediare... comunque grazie della rece, fammi sapere come ti pare questo capitolo.. ciau^^

VeggyILoveyou: XP come ti ho già detto Matsuri non è 1 dea... purtroppo pre lei (IO TI ODIO è_é ND Matsu) ^^''' eddai non te la prendere.... comunque grazie della rece, spero di non averti delusa ciai ciao!

Samirina: grazie Samy... e non preoccuparti se non noti qualche aggiornamento, capita! ciui!






   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Violetta_