Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: ChelseaH    02/03/2010    11 recensioni
[SPOILER SECONDA STAGIONE] Quelle parole volevano ferirlo, lui voleva ferirlo per avergli taciuto la verità per così tanto tempo, ma non le pensava, non avrebbe mai potuto pensare che Merlin fosse un mostro perché Merlin per lui era tutto.
Ma Merlin era scappato, si era volatilizzato.
L’aveva lasciato solo.
Genere: Commedia, Triste, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Godforsaken Land'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo.

Merlin odiava avere l'attenzione di Uther Pendragon puntata addosso, eppure era esattamente la situazione nella quale si trovava ora, nella sala delle udienze del castello di Camelot, al fianco di Arthur e con Gaius in fondo alla sala che si godeva lo spettacolo.

"Una missione di caccia?!" Uther non era per nulla convinto.
"Esatto." annuì sicuro di se Arthur.
"Hai mandato il tuo servo a cercarti un particolare tipo di selvaggina, lui l'ha trovata, ti ha avvisato e poi siete corsi a inseguire la preda." ricapitolò il re spostando lo sguardo da Arthur a Merlin e di nuovo ad Arthur.
"Esatto." ribadì Arthur mentre il moro deglutiva rumorosamente fissando il pavimento.
"E tu saresti stato lontano da Camelot settimane per stanare chissà cosa dai boschi." stavolta Uther si indirizzò a Merlin.
"Si, Sire." annuì il ragazzo senza guardarlo.
"E, nel tempo che hai impiegato a tornare a Camelot, avvisare Arthur e ripartire con lui, le bestie che avevi stanato sono rimaste lì ad aspettarvi, notevole." il re si allontanò dai due con una risata ironica.
"Potresti essere più convincente." sussurrò Arthur a Merlin con tono di rimprovero.
"Potevate inventare una storia più sensata." lo rimbeccò il moro.
"Vorresti dire che è colpa mia?" replicò indignato il principe.
"E' sempre colpa vostra. - sospirò l'altro - E indovinate chi ne paga sempre le conseguenze?" non fece a tempo a finire la frase che il re tornò a posare l'attenzione su di loro, emettendo il suo verdetto.


***

Merlin si chiedeva chi gliel'aveva fatto fare di tornare a Camelot, mentre un pomodoro decisamente andato a male gli finiva per metà in bocca. Certo, ai sui fan doveva essere mancato potergli tirare ogni genere di ortaggio in viso mentre se ne stava bloccato per ore alla gogna, ma lui se la passava decisamente meglio nella sua caverna, questo era poco ma sicuro.
All'improvviso i suoi ammiratori lasciarono cadere gli ortaggi che avevano in mano e iniziarono a fissarlo in attesa, come se qualcosa impedisse loro di continuare il tiro al bersaglio.
"Merlin." la voce di Arthur arrivò dalla sinistra e, voltandosi quel poco che la gogna gli permetteva, lo vide appoggiato alle assi di legno, un'espressione divertita in volto.
"Sire." borbottò il moro offeso.
"Prendila con filosofia, il re non può certo mettere suo figlio alla gogna." rise il biondo.
"Eppure suo figlio ne avrebbe certamente più bisogno di me." replicò lui.
"Merlin!"
"Cosa?"
Arthur si avvicinò di più a lui e si chinò fino a trovarsi alla sua stessa altezza, fissando il proprio sguardo in quello del ragazzo.
"Vuoi che ti prenda e ti sbatta in cella?"
"No grazie."
"Allora porta rispetto al tuo Principe."
"Non vi mancherei mai di rispetto, lo sapete."
"Preferisci un altro giorno di gogna?" lo minacciò.
"Ve lo dovreste fare voi un altro giorno di gogna." borbottò l'altro.
"Ti ricordo che tu sei scappato e io ti sono venuto dietro. E' colpa tua, Merlin."
"Vi ricordo che voi vi siete comportato da gran testa di legno quale siete, è per questo che io sono scappato, Arthur." disse scimmiottando il tono del principe.
"Non cambierai mai vero?" gli chiese Arthur, abbandonando il tono fintamente risentito e lasciandosi andare a un sorriso.
"No, non credo." Merlin scosse la testa.
"Vedi di lavarti per bene prima di venire da me." gli sussurrò, tornando serio.
"Venire da voi?" chiese Merlin fingendo indifferenza.
"Diciamo che ho bisogno dei tuoi servigi." gli disse con tono ambiguo.
"Come volete Sire."
"Come vuoi anche tu, Merlin." gli disse rialzandosi e voltandogli le spalle, allontanandosi.
Non appena il principe fu fuori dalla traiettoria di tiro, le verdure ripresero a colpire Merlin in pieno viso come prima.
Ma in fondo che importava? Certo, poteva sempre andarsene di nuovo da Camelot ma la caverna era scomoda, buia, umida. Le stanze di Arthur invece così soleggiate, aerate, comode...

The world would be a lonely place

Without the one that puts a smile on your face

So hold me 'til the sun burns out

I won't be lonely when I'm down


NOTE.

Ed eccoci alla fine.

Devo ammettere che mentre mettevo la parola fine a questa long ero euforica e triste allo stesso tempo. E' sempre bello finire una long, mentre scrivo in genere non aspetto altro che di poter digitare la parola F I N E, ma quando poi arriva quel momento è difficile riuscire a dirle addio ç_____ç


E quindi siamo al momento dei saluti e dei ringraziamenti finali ç_ç


Il grazie più grande di tutti va a Giulia, senza il suo supporto morale nessuno ne avrebbe mai vista la fine. E grazie non solo per questo, grazie e basta. Lei sa. <3


Un grazie immenso - proprio infinito - a TUTTE le persone che sono arrivate fin qui nella lettura, che hanno apprezzato la storia, l'hanno supportata, l'hanno commentata, messa nelle seguite o nelle preferite. Mi piacerebbe citarvi tutti ma 1. mi dimenticherei di sicuro qualche nome per strada e 2. non posso citare i lettori silenziosi ma, vedere certi numeri nelle letture, leggere certi commenti, saperla amata, è la cosa più bella dell'universo e, anche se non scrivo esattamente per la gloria ma per puro sfizio personale, non posso proprio negare che alla fine quei numeri e quelle parole danno una carica incredibile per arrivare alla fine di ogni capitolo, di ogni storia.

Grazie, grazie davvero di cuore.


Ah si, quasi dimenticavo.

I versi citati in fondo sono tratti da I've got you dei McFly, la trovate qui se la volete ascoltare X3

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: ChelseaH