Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: CUCCIOLA_83    27/03/2010    4 recensioni
[...]«Se non la smetti finirai per staccarti il dito». La rimproverò dopo aver appoggiato il vassoio che teneva in mano sul tavolino e facendola sedere sul divano. «Lo so, ma devo pur far qualcosa mentre aspettiamo, e questa cosa mi calma parecchio». Ripose, continuando a giocherellare con l’anello. «A proposito, quando manca?» Chiese ansiosa. «Ancora un minuto, ma non mi sembra che ti stia calmando molto. Questa agitazione non ti fa bene…» Ma Tonks non sembrò prestarle molta attenzione, troppo presa a fissare, secondo dopo secondo, l’orologio appeso alla parete. [...]
Genere: Romantico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Nuovo personaggio, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

Prologo

 

(Confessioni notturne VI)

1° mese:

 

Tonks era sfinita. Mai avrebbe immaginato che i preparativi per il suo matrimonio con Remus potessero stancarla fino a questo punto. Forse però non erano i preparativi in sé ad esaurirla a quel modo, ma le continue intromissioni di sua madre e di Molly in ogni più piccolo aspetto della cerimonia e del ricevimento. Le due donne, giorno dopo giorno, trovavano un nuovo tipo di centro tavola, oppure una qualità nuova di fiore dal profumo nauseante, che però secondo loro era sublime, o sfumatura del beige, perché per lei non c’era nessuna differenza tra l’avorio e l’ecru, da sottoporle. Come se tutto questo non bastasse a snervarla, c’era il fatto che Remus per buona parte della settimana si trovava a Hogwarts, per insegnare difesa contro le arti oscure. Naturalmente, era felice che finalmente il suo desiderio di tornare nuovamente ad insegnare fosse stato esaudito, ma quando le due donne cominciavano ad assillarla con i loro assurdi discorsi sui pizzi e merletti, averlo vicino le sarebbe stato di grandissimo aiuto per poterle sopportare e, in qualche caso, combatterle.

«Tesoro hai deciso che fiori preferisci per i centro tavola? Rose o gigli?». Chiese Andromeda sventolandogliene due grossi mazzi davanti al naso.

Tonks nauseata da quel misto di profumi estremamente troppo dolci, per un pelo non corse in bagno a vomitare. «Mamma ti prego, toglimeli dalla faccia!» Urlò portandosi una mano alla bocca.

«Ma tesoro manca poco al grande giorno e c’è ancora così tanto da fare». Esclamò la madre sistemando meglio due tovaglioli così che assomigliasse ad un cigno. Per giorni la donna aveva studiato un libro babbano per imparare a fare cose del genere, ma alla fine aveva capito che la magiare le sarebbe stata di grande aiuto in questo caso, vista la sua scarsa manualità.

«Lo so. Sono mesi che non fai che ripetere la stessa cosa, ma sai cosa ti dico? Fate voi, l’unica cosa che voglio è sposare Remus. Dei centrotavola o dei fiori e soprattutto dei tovaglioli non me ne importa niente, ditemi solo a che ore mi devo presentare e cosa devo indossare, io non ne voglio più sapere niente!» Urlò scappando in camera da letto, lasciando Andromeda e Molly a bocca aperta, incredule a causa di quella reazione esagerata.

Dopo essersi chiusa la porta alle spalle, si lasciò cadere sul letto, esausta. Da quando una semplice discussione la lasciava priva di forze in quel modo? Si sdraiò più comodamente e poco dopo cadde in un sonno talmente profondo che non sentì nemmeno sua madre entrare in camera e coprirla con una coperta.

 

2° mese:

 

Dopo una lunga settimana passata a Hogwarts, Remus fece il suo ingresso nel salotto di casa, dove ad attenderlo trovò Tonks intenta a leggere una rivista seduta sul divano. Appena lo vide scattò in piedi e corse ad abbracciarlo.

«Buona sera signora Lupin…» Le sussurrò.

«Buona sera signor Lupin…» Rispose cominciando a baciarlo, e senza nemmeno lasciargli il tempo di togliersi il mantello mentre lo strascinava in camera da letto.

«Hey ma cosa ti prende?» Chiese stupito da tutta quell’impazienza ma tutt’altro che riluttante dal seguirla al piano di sopra.

«Questa settimana sembrava non finire mai…» Rispose semplicemente Tonks cominciando a sbottonargli la camicia.

«Sì, hai ragione…» Confermò lui sfilandogli la maglietta color verde acido che indossava. Ben presto si ritrovarono a letto mentre i loro vestiti erano stati tristemente abbandonati sul pavimento. «Mi sei mancata, lo sai?» Le sussurrò baciandole il collo per poi proseguire sempre più giù.

«Anche tu. Non  immagini quanto…» Sospirò.

 

La mattina seguente, Tonks si sentiva magnificamente abbracciata com’era a Remus. Odiava dovergli stare lontano, per fortuna di li a qualche settimana avrebbe potuto raggiungerlo a Hogwarts, aspettava soltanto la conferma del proprio trasferimento al dipartimento di Hogsmeade. «Buongiorno». Le sussurrò Remus accarezzandole la schiena nuda.

«Buongiorno anche a te. Dormito bene?» Chiese, stiracchiandosi.

«Era una battuta, vero? Abbiamo dormito sì e no due ore».

«Appunto per quelle due ore hai dormito bene?»

«Direi di sì. Facciamo una doccia?» Propose, tentando di alzarsi.

«Ma come, vuoi già alzarti? Dai resta ancora un po’ qui con me…» Lo supplicò, facendogli gli occhi dolci attirandolo nuovamente verso di sé.

«Va bene…» Cedette, ma la sua risposta venne interrotta dalla bocca di Tonks premuta contro la propria.

«Non sei ancora stanca?» Mormorò quando lo lasciò libero di respirare.

«Direi di no…» Sorrise maliziosa ricominciando a baciarlo.

Ci vollero almeno due ore prima che Remus riuscisse a convincerla ad alzarsi dal letto ma, appena Tonks si mise in piedi, fu colta da un fortissimo giramento di testa che la fece ricadere in dietro. «Amore cosa succede?» Chiese sollevandola un poco dal letto per poterla guardare.

«Credo di essermi alzata troppo in fretta. Ma ormai ci sono quasi abituata, questi capogiri mi capitano spesso ultimamente, in più credo che sia davvero ora di mangiare qualcosa, sto morendo di fame». Confessò rimettendosi in piedi ma più lentamente di prima.

«Torna subito a letto, ci penso io a prepararti una colazione come si deve. Sono sicuro che quando sei da sola mangi solo le solite schifezze». Tonks non rispose, limitandosi semplicemente ad arrossire, così Remus andò al piano di sotto. Fu di ritorno nel giro di un quarto d’ora tornò portando con sé un vassoio pieno zeppo di leccornie.

«Wow, quanta roba…» Esclamò osservando attentamente quello che aveva davanti.

«Hai bisogno di mangiare, quei giramenti di testa non sono normali».

«Credo che dipenda dallo stress accumulato durante i preparativi del matrimonio...» Mormorò tra sé e sé prima di cominciare a mangiare.

«Mi dispiace di averti lasciata sola, è anche colpa mia se è stato tutto più complicato del necessario», si scusò.

«Non ti preoccupare, ma sono felice che sia tutto finito, d’ora in poi non saremo più assillati da quelle due paz…» Tonks s’interruppe di colpo mentre una leggera vertigine la colse all’improvviso.

«Amore, tutto bene?» Chiese cercando di capire perché avesse smesso di parlare.

«Sì, mi era andato di traverso un boccone». Mentì senza saperne il motivo.

 

3° mese:

 

Le cene alla Tana erano sempre particolarmente allegre grazie all’ottima compagnia e alla squisita cucina di Molly. Sfortunatamente quella sera Tonks non era per niente in forma e la cosa non sfuggì alla padrona di casa che non riusciva a toglierle gli occhi dosso per un momento mentre dirigeva i lavori in cucina in compagnia della ragazza.

«Hai una pessima cera mia cara», esclamò Molly, intenta a controllare che il coltello che aveva appena incantato per tagliuzzare le verdure.

«Sì, lo so. Probabilmente ho preso freddo, negli ultimi giorni sono uscita spesso di pattuglia, e quindi starò covando l’influenza». Rispose sedendosi vicino alla donna.

«Non ti muovere, ho il rimedio che fa per te», e così dicendo corse a frugare nella dispensa vicino al caminetto della cucina, dalla quale afferrò una boccetta di vetro. «Ecco qui, questo misto di erbe e spezie è un toccasana, ti farà passare il raffreddore ancora prima che cominci. Non c’è niente di meglio un vecchio rimedio di nanna Weasley in questi casi». Le spiegò togliendo il tappo e mettendogliela proprio sotto il naso. Sprigionando all’istante un intenso odore di vaniglia e cannella la colpì in pieno costringendola a coprirsi naso e bocca con una mano per impedirsi di respirarlo oltre.

«Molly ma cosa c’è qui dentro? Puzza da morire!» Sbottò alzandosi in piedi e allontanandosi da lei.

«Ma come fai a dire che puzza? Sono tutte spezie deliziose. C’è un pizzico di vaniglia con una spruzzata di cannella, più alcune gocce di estratto di betulla, camomilla ed eucalipto». Tonks però non riuscì a sentire il dettagliato elenco degli ingredienti, presa com’era a correre in bagno tenendo premute entrambe le mani sulla bocca.

Si stava risciacquando la bocca per la sesta volta quando sentì Remus dall’altra parte della porta. «Amore, tutto bene? Se non ti senti bene possiamo tornare a casa».

«Sto bene, ora esco. Probabilmente quell’intruglio di Molly era andato a male oppure c’era troppa vaniglia». Rispose aprendo lentamente la porta, sperando che non notasse quando fosse pallida in volto.

«Sarà andato a male di sicuro, tu l’adori. Se fosse per te casa nostra sarebbe impregnata costantemente dal suo aroma». La prese in giro, accompagnandola di nuovo in cucina, dove tutti si erano già messi a tavola pronti per cominciare l’ennesima abbuffata in stile Weasley.

«Infatti, è strano». Mormorò pensierosa e anche un poco scocciata per averlo fatto preoccupare per una stupidaggine del genere.

Accomodatisi anche loro alla grande tavola dei Weasley, Molly cominciò a portare in tavola vassoi stracolmi di pietanze dall’aspetto incredibilmente invitante, in quel grande via vai di piatti volanti però una grande zuppiera colma di zuppa di cipolle proprio davanti a Tonks.

«Oh no, di nuovo!» Sbottò Tonks alzandosi e corredo un’altra volta verso il bagno, sotto gli sguardi stupefatti dei commensali. Remus si alzò e le corse dietro ma venne bloccato da Molly.

«Portata a casa e mettila a letto, prima che l’influenza peggiori. Ricordati di farla bere molto, e controllale la febbre ogni tre ore». Si raccomandò.

Remus annuì raggiungendola ma fermandosi di nuovo davanti alla porta chiusa, «amore, posso entrare?» Chiese bussando più volte alla porta ma non ricevendo riposta entrò.

«No ti prego, esci! Non voglio che tu mi veda così…» Mugugnò Tonks tra le lacrime seduta a terra, con la fronte poggiata contro le piastrelle fresche.

«Amore vieni, torniamo casa. Devi metterti a letto prima di peggiorare». Propose inginocchiandosi davanti a lei per aiutarla ad alzarsi.

«No! Non mi toccare!» Urlò lei, allontanandolo bruscamente, stupendosi in prima persona dal suo stesso gesto tanto che ricominciò a piangere.

 «Vieni…» Sussurrò nuovamente Remus, con un po’ più di cautela le si avvicino e Tonks, vedendolo avvicinarsi con molta più lentezza di prima, gli gettò le braccia al collo.

«Scusami, non volevo…» Mormorò.

«Non ti preoccupare, ma ora andiamo a casa». La rassicurò aiutandola a mettersi in piedi mentre lei Tonks annuiva, salutarono gli amici, tutti preoccupati per lo stato di salute delle ragazza, e si smaterializzarono.

Ricomparsi a casa, Remus l’aiuto a cambiarsi e a mettersi a letto sempre però stando attento a non fare gesti inconsulti, per paura che scattasse nuovamente come aveva gia fatto poco prima in bagno. «Hai bisogno di qualcosa? Un bicchiere d’acqua magari. Molly dice che devi bere molto». Propose accarezzandole i capelli.

«Sì grazie…» rispose abbozzando un sorriso, ancora mortificata per come si era comportata. Remus scese rapidamente al piano di sotto ma al suo ritorno però la trovò profondamente addormentata.

Era ormai giorno da diverse ore quando Tonks aprì gli occhi, e si guardò più volte in torno cercando di riordinare le idee ed improvvisamente, i ricordi la inondarono come un fiume in piena rattristandola nuovamente. Un comportamento aggressivo non era da lei, almeno non nei confronti di Remus, lo aveva trattato malissimo ma, nonostante questo, si era dimostrato un amore come sempre. Si mise rapidamente in piedi con l’idea di correre da lui, avendolo sentito trafficare in cucina, ma venne colta nuovamente da una fortissima nausea, che la costrinse a correre di nuovo in bagno.

Toc Toc.

Riecco Remus che per la terza volta in due giorni bussava alla porta di un bagno dove lei si era chiusa. «Buongiorno, come ti senti oggi?» Le chiese.

«Hem tutto… Bene, grazie. Mi sto lavando i denti, scendo tra poco». Ed in fondo non era del tutto una bugia, si stava lavando davvero i denti, dopo aver di nuovo vomitato, e sul fatto di sentirsi meglio era vero, almeno in parte, almeno non aveva più la nausea.

Sfortunatamente quella sensazione di benessere non durò a lungo. Arrivata in cucina venne investita dall’intenso aroma di uova e pancetta fritta, accompagnati da quello del caffé appena fatto. La nausea tornò a farsi sentire, ma questa volta riuscì a controllarla, probabilmente anche grazie al fatto  «Cosa vuoi mangiare? C’è di tutto». La incoraggiò mostrandogli la tavola, dimostrandole così di non essersi accorto di niente.

«Ecco, vista la brutta esperienza di ieri sera vorrei tenermi leggera. Credo che prenderò una tazza di tea e delle fette biscottate». Rispose sedendosi a tavola, sperando che non si offendesse dopo tutto il lavoro che aveva fatto per preparare tutto quel ben di dio, ma la sola idea di mangiare era intollerabile per lei e il suo stomaco.

Remus annuì osservandola attentamente, da quando era uscita dal bagno aveva notato che il colorito non era affatto migliorato, anzi.

 

Tonks rimasta sola, decise di tenersi occupata sistemando un poco la casa. Era itenta a sistemare i cassettini sistemati sotto la specchiera del bagno quando il suo sguardo si posò sul calendario che usava per contare certi giorni. Lo sfogliò distrattamente senza saperne esattamente il motivo, e arrivata al mese di ottobre si blocco di colpo. Tornò in dietro fino al mese di agosto, poi settembre e di nuovo ottobre. Alzò lo sguardo riflettendosi nello specchio.

«Oh Merlino!!» Urlò, e per poco non svenne.

Ci mise svariati minuti per riprendersi, ma quando si sentì un poco più lucida, uscì di casa diretta alla farmacia babbana più vicina. Circa mezz’ora dopo, si ritrovò a bussare alla porta di Casa Black, in quel momento aveva davvero bisogno di avere vicino un’amica.

Quando Silphie aprì la porta si ritrovò davanti una Tonks irriconoscibile. «Tonks ma cosa… Hai un aspetto…» Tentò di dire.

«Terribile, lo so. Nell’ultimo mese è una costante della mia vita». Finì per lei la farse, in tono un poco più brusco rispetto a quello che avrebbe voluto usare.

«Entra, a cosa devo questa tua visita improvvisa?». Chiese incuriosita, come se non avesse notato il suo tono di voce.

Tonks non parlò, si limitò a mostrarle il contenuto della busta di plastica recante il logo della farmacia.

Silphie sgranò gli occhi. «Vieni…» Disse semplicemente indicando il bagno del piano terra.

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CUCCIOLA_83