Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Nenole    28/03/2010    1 recensioni
Se un destino esiste, sicuramente permetterà che le due metà di un unico cuore si possano riunire per non lasciarsi mai più.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 1 laura

CAPITOLO 1-Stranamente

 

Laura,ragazza brillante, 21 anni, nata e cresciuta a Mantova,un vulcano di idee e un armadio di sogni da realizzare; dopo un’adolescenza complicata e una maturità raggiunta prima del tempo si ritrovò ben presto a fare i conti con ulteriori complicazioni. Finì la scuola e si accontentò di un lavoro che non le si addiceva per niente, lei così creativa e intelligente, costretta a mettere da parte le sue ambizioni e a vivere nel grigiore per poter aiutare la sua famiglia. Le sue storie d’amore erano una peggio dell’altra, tra tradimenti ed abbandoni improvvisi si ritrovava sempre sola. Perse ben presto fiducia nel sesso maschile e smise di frequentare uomini consapevole di non aver bisogno di nessuno per riuscire nella vita, almeno fino a quel giorno …

Era una soleggiato lunedì di luglio e Laura stava andando al lavoro. Parcheggiò l’auto e si incammino lungo la via che la portava in macelleria quando, come attratta da qualcosa, alzò lo sguardo e lo vide, bello da sembrare un miraggio, si stropicciò gli occhi e guardò di nuovo: un ragazzo moro dai capelli corti e mossi si avvicinava a lei con passo veloce, talmente rapido che si ritrovò di fronte ai suoi occhi verde mare in una frazione di secondo; lo fissò senza parole e poi lui continuò per la sua strada, lei si voltò rapidamente sperando in un suo gesto identico ma, non successe nulla. Laura andò a lavorare ma non era più come il giorno prima, non riusciva a dimenticarsi di lui, chiudeva gli occhi e ripensava al suo viso e alla sensazione provata in quell’istante. I giorni seguenti tornò nel luogo dove incontrò quell’uomo che aveva risvegliato i suoi sensi ma, con scarsi risultati perché di lui non c’era traccia; si chiedeva come fosse possibile sentire emozioni del genere per un perfetto sconosciuto ma, ciò nonostante, non riusciva a togliersi dalla testa quegli occhi, la bocca perfetta e la sagoma di quel essere divino. Passate un paio di settimane smise di aspettare e proseguì  con la sua monotona vita.

Quel ragazzo era Davide. Davide abitava nella provincia di Mantova, 30enne; cresciuto con normali problemi adolescenziali, il primo amore finito perché con gli anni le differenze si erano fatte troppo forti, liti con i genitori per ragioni che ad oggi lo fanno sorridere e un senso di inadeguatezza al mondo che lo circondava. Verso i 25 anni si rese conto di essere molto attraente e sfruttò la cosa a suo vantaggio, divertendosi il più possibile fino a che nella sua vita entrò una donna che gli spezzò il cuore facendogli credere di essere inadatto ad impegnarsi e addirittura da allora pensa di riuscire soltanto a recare sofferenza nelle persone che lo amano. Dopo una lenta ripresa continuò con la vita fatta di flirt, di storie da una sera che non gli lasciavano altro che un sapore amaro in bocca.

Lavorava come tecnico dei climatizzatori e si spostava di paese in paese ogni giorno, con la voglia di evadere dalla routine e la consapevolezza di non poterlo fare perché troppo spaventato dai cambiamenti. Un giorno come un altro si trovava a Mantova per riparare il climatizzatore in un negozio, la giornata iniziò male, non trovava parcheggio vicino e la questione complicava il suo lavoro, decise di lasciare il furgoncino e andare a chiedere alla cliente come fare per portare il mezzo nei pressi del negozio. A passo rapido percorse la  via e vide di fronte a se una ragazza, vestita in modo semplice ma, con uno stile particolare, mentre la raggiungeva lei iniziò a fissarlo, lui non capiva cosa lo stava attraendo di lei ma non vedeva l’ora di arrivarle accanto e sentire il suo profumo; lei aveva degli occhiali da sole, una fisionomia molto femminile, labbra carnose e capelli castani, lunghi e mossi, non era magra ma, aveva forme che la rendevano certamente più donna. La raggiunse e per qualche istante fissò i suoi occhi che, si intravedevano appena dietro quegli occhiali scuri, voleva dirle anche solo “ciao” ma, dalla sua bocca non usci nemmeno un suono, decise in un istante di proseguire senza fermarsi, aveva sentito una strana sensazione che non provava da troppo tempo e questo lo impaurì; proseguì e verso la fine della via si voltò per rivederla però lei non era più li. Passò intere giornate a chiedersi chi fosse, voleva rivederla e sapeva che probabilmente l’avrebbe ritrovata li ma, non aveva il coraggio di tornare dove l’aveva incontrata, per paura di sentire ancora quel brivido inaspettato.

Entrambi non sapevano che ben presto il destino avrebbe bussato di nuovo alla loro porta.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Nenole