Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: la settima luna    29/03/2010    1 recensioni
harry svenne non poteva credere assolutamente che l'uomo da lui odiato per molto tempo, fosse in realtà suo padre
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era trascorso un anno dalla guerra contro Voldemort, Voldemort sì perchè nessuno più aveva paura di pronunciare quel nome, la scuola era stata rimessa in sesto con l'aiuto dei maghi superstiti, e dire che erano molti. Lo stesso Severus Piton , il quale era sopravvissuto grazie alle lacrime di fanny che aveva così salvato Piton da una morte certa, aiutò a ricostruire gli ambienti danneggiati della scuola di hogwarts e si occupò soprattutto della sua amata aula di pozioni nei sotterannei. In pochi giorni la scuola venne completamente riparata come nuova, ma tuttavia c'era qualcos'altro che era ancora spezzato a metà, l'animo della gente sì proprio quello. Infatti ad Hogwarts non si riusciva ancora ad essere felici, il ricordo della guerra era ancora troppo vivido come una ferita che si rimargina difficilmente e che dire del dolore che attanagliava i parenti maghi di coraggiosi ragazzi che avevano perso la loro giovane vita per una guerra così violenta e ingiusta, ma d'altra parte ogni guerra ha un tasso di violenza e ingiustizia terribilmente alto.La famiglia weasley piangeva la morte di Fred e così tante altre famiglie si crogiolavano nella disperazione. Anche Severus Piton era triste avrebbe preferito morire anzichè vivere sapendo che ormai tutti conoscevano la sua storia, sì perchè Harry Potter,il bambino sopravvissuto, aveva dovuto condividere parte dei ricordi con il ministero della magia per provare l' innocenza di Piton. Tra i due vi erano ormai profondi silenzi che comunicavano però più di mille parole sparse nel vento, comunicavano tristezza, comprensione e rispetto.Sì rispetto, perchè ormai l'odio aveva lasciato il posto al rispetto reciproco. Harry Potter era cambiato non sorrideva più era perennemente triste non riusciva a sentirsi sollevato per la morte di Voldemort ,almeno non ancora. Insomma Hogwarts non era più la stessa e si prestava a vivere un'altro anno .
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: la settima luna