Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: AddyOswald    06/04/2010    4 recensioni
[Titolo cambiato, da "Uniti dal destino" a "Il cammino"]E se Bella non fosse mai partita per Forks?
e così non avesse incontrato Edward?
Ma è possibile che due persone siano così legate dal destino da farle incontrare lo stesso?
Questa è una Ed/Bella... La mia prima Ed/Bella.. Per cui siate clementi, fatemi sapere cosa ne pensate :)
XoXo__GossipGirl
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV BELLA:
Era mattina presto, Forks era ricoperta dalla nebbia e probabilmente prima di sera avrebbe piovuto.
Ma io non lo avrei mai saputo, perchè da li a poco me ne sarei andata.
In teoria, non avrei mai avuto la faccia tosta di ripresentarmi davanti alla porta di Carlisle dopo trent'anni di assenza, ma sapevo che avrebbe capito le ragioni per cui mi ero trattenuta a Forks per tutto quel tempo.
Camminando e pensando mi ritrovai a fare una strada che non avevo mai fatto prima d'ora, mi trovavo in una specie di bosco, ma non riuscivo a capire come ci ero finita li, i miei sensi sviluppati avrebbero dovuto far in modo che non mi smarrissi.
Ma podarsi che io fossi un caso patologico, come daltronde ero anche da umana.
Salii per una collinetta, una volta arrivata sopra magari avrei saputo orientarmi meglio, e in pochi minuti potei vedere lo splendido paesaggio che mi trovavo davanti.
Era una radura.
Una radura famigliare, e non poco.

POV EDWARD:
Respirare l'aria di Forks mi faceva sempre stare molto bene, mi sentivo a casa.
Ed era strano per uno come me chiamare un posto “casa” perchè in teoria dovevo adattarmi a qualsiasi luogo, ma Forks racchiudeva qualcosa di speciale.
Qualcosa che non sapevo come spiegarmi.
Soprattutto un posto attirava la mia attenzione e mi faceva sentire vivo.
La mia radura.
Rivederla dopo tanti anni fu come ritrovare un pezzo di me.
Quella radura aveva qualcosa di magico, mi aveva sempre attirato. Ci andavo sempre quando avevo bisogno di restare solo, di non sentire alcun pensiero vicino a me.
Quel posto era stato partecipe dei miei pensieri più profondi.
Quel giorno c'era qualcosa di diverso.
Era qualcosa nell'aria, un odore.
Sorpreso chiusi gli occhi per sentire meglio.
No. Non mi sbagliavo.
Era proprio quello, odore di gelsomino.

POV BELLA:
All'improvviso sentii un rumore provenire dall'altra parte della radura.
Mi voltai per vedere di chi si trattasse, ma la nebbia compriva tutto, riuscì solamente a scorgere una figura di un uomo.
Mi sembrava tutto così famigliare.
Mi avvicinai, come facevo nel mio vecchio sogno e cercai di capire di chi si trattasse.
Mi ricordai che nel sogno l'uomo misterioso indossava una tunica blu e aveva capelli color rame, questo ragazzo invece non indossava una tunica blu, ma qualcosa mi suggerì che avevo appena trovato quello che stavo cercando.
La nebbia si affievolì e potei vedere il suo viso.
La sua pelle era pallida, proprio come la mia, i suoi occhi erano di un color bronzo acceso e i capelli erano dorati.
-E tu chi sei? - riuscii a dire
Il ragazzo sorrise.
“Impossibile” pensai. “E' lui”.
-Mi chiamo Edward Cullen.
Lo guardai con stupore e improvvisamente rivissi in un flash gli attimi passati della mia vita: i Cullen che se ne vanno quando io arrivo a Forks, io che vengo trasformata in un vampiro per cui sono costretta ad andarsene, Carlisle che mi ospita e mi parla di un misterioso figlio che se ne è andato di casa, io che decido di andare a trovare mio padre..
Sembrava quasi che qualcuno avesse fatto di tutto perchè non ci fossimo incontrati prima di allora.
Ma in quel momento avevo ben chiaro che quel ragazzo che avevo davanti era proprio lui, l'uomo che avevo sognato per mille notti tanto tempo fa.
Il ragazzo che per tutti questi anni non avevo incontrato, quasi come se dovessi aspettare.
E aspettare era servito, perchè il dolore, la solitudine, la disperazione.. Mi avevano portato a crescere interiormente e quella crescita mi sarebbe di sicuro servita ad abbracciare il mio destino e non lasciarmelo più sfuggire.
La nebbia sparì pian piano, e uscì il sole facendo brillare i nostri visi.
Si, anche nella mia vita era entrato il sole.
Sorrisi ad Edward e lui sorrise a me.
E in quell'attimo tutto riprese senso.
Riuscii a vedere di nuovo il sole, il cielo, il mare e tante mille altre cose che senza di lui non ero riuscita a vedere.
Ora c'era tutto quello che era sempre mancato.

POV EDWARD:
Il profumo di gelsomino mi invase tutto il corpo facendomi sentire bene come non ero mai stato.
-E tu? Chi sei? - Gli chiesi
Lei sorrise. -Sono Isabella Swan, ma puoi chiamarmi Bella.
Non riuscivo a sentire i suoi pensieri, e questo mi creava disagio, ma mi faceva sentire anche una persona normale.
Bella.
D'un tratto capii.
La ragazza che aveva ospitato Carlisle, la figlia di Charlie Swan, il vampiro che era entrato in casa mia e poi era scappato, la ragazza che aveva avuto il mio posto di lavoro prima che arrivassi io...
Era lei.
Era sempre stata lei.
La guardai con stupore reverenziale.
Sapevo di aver appena trovato quello che cercavo da tutta una vita, ma non potevo dirglielo. Non ancora.
Non potevo spaventarla comunicandole che saremmo stati insieme per tutta la vita.
Ma nel sorriso di lei c'era un calore rassicurante che sembrava venisse direttamente dal cuore.
Ricambiai il sorriso.
-Sto andando a trovare tuo padre, Carlisle.. In Alaska.
-Beh, veramente Carlisle e gli altri mi raggiungeranno fra non molto nella nostra vecchia casa di Forks, ci trasferiamo qui.
Lei perplessa esclamò: - ah, allora penso che ci sia un errore.
-Io non credo che ci sia un errore – dissi finalmente – dire piuttosto che il nostro incontro è un segno del destino.
Bella tese la mano e io vi posai la mia. - Hai ragione – convenne – E' un segno del destino.




INIZIO.


ANGOLO AUTRICE:
Ciao a tutti!!!
Finalmente ho concluso questa storia, eh si.. Alla fine di questa storia ho messo la parola "INIZIO" perchè per loro comincia questa grande storia d'amore che avrebbe dovuto nascere anni prima.
In tutti questi capitoli vi sarete chiesti "ma quando si incontrano?" o "perchè ci mettono così tanto?" beh, è il mio modo per dirvi che secondo me l'attesa aumenta il desiderio.
Se uno, come Edward, soffre, si sente solo, cerca disperatamente quello che gli serve per essere felice, lotta e sente di star sempre per cedere, ma con la giusta forza va avanti... Secondo me apprezza di più la felicità quando finalmente raggiungerà il suo scopo.
Vi chiedo infinitamente scusa se vi ho stufato con questi "appuntamenti mancati" fra Ed e Bella, spero che il finale vi sia piaciuto almeno :)

RISPOSTE RECENSIONI:
ROSA62:Come vedi questo era l'ultimo grande ostacolo del loro cammino, ora incomincierà per loro un altro cammino: quello da fare insieme.
FUNNYPINK: Ci hanno messo secoli, eh si.. Però alla fine ce l'hanno fatta dai xD
KANDY_ANGEL: Ecco, ora si sono conosciuti :D
NANEROTTOLA: Spero tu sia soddisfatta del finale e tu abbia pietà di me riguardo all'omicidio xDD
JERO: Ciao ^^ Tranqui, non mi offendo. Comunque beh, non sono di certo una scrittrice professionista per cui anche se qualcosina non è proprio del tutto logica può anche passare, o no? xD Per il resto spero ti sia piaciuta la storia :)

Un bacione a tutti e infinite grazie a tutti voi che avete seguito la mia storia! Le vostre recensioni mi hanno sempre fatto molto piacere e i vostri pareri mi sono serviti tantissimo ^^
XoXo__GossipGirl.
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: AddyOswald