Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Mia    09/04/2010    1 recensioni
Raccolta di flashfiction vincitrice del concorso Seven Deadly indetto da Addison88.
La Push. I Quileute: umani oltre che leggenda. Visti attraverso lo specchio della loro anima.
#01 Greed is a bad color on a person [Avarizia]
#02 Beware the fury of a patient guy [Ira]
#03 The apathy of despair [Accidia]
#04 The belly has no ears [Gola]
#05 The mask of one's own faults [Superbia]
#06 Envy shoots at others and wounds itself [Invidia]
#07 Love forgives the lover even his lust [Lussuria]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quileute
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più libri/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Beware the fury of a patient guy
Temi la collera dell'uomo paziente

Chi ha il cuore pien di polvere, non vi accosti la fiaccola dell'ira.

Proverbio Popolare


Le domande che per tanto tempo avevo cercato di ignorare sono riaffiorate e ora mi riempiono la testa.
Mi domando chi sia mio padre, che aspetto abbia, se gli somiglio... anche se tutti dicono che sono il ritratto di mia madre. Mia madre...
Come ha potuto tenermi nascosta una cosa del genere?
… forse sperava che non l'avrei mai scoperto.
Eccolo... quell'orribile fremito mi scuote il corpo e spero di non esplodere.
Afferro il vecchio walkman e mi copro le orecchie con le cuffie per non sentire i miei pensieri, né la rabbia per questo schifo di situazione!
Il suono frusciante del nastro mi placa, mentre la voce di Tom Petty intona Free Fallin', rovinata dagli anni e dai molti ascolti. Mia madre piange sempre quando ascolta questa canzone...

She's a good girl: loves her mama, loves Jesus and America too...


Piange perché le ricorda la sua vita, prima che venisse rovinata. A sedici anni, incinta di un uomo sposato, si era ritrovata da sola, con un figlio sconosciuto e indesiderato. Un peso estraneo e sgradito, che l'ha strappata ad una vita di ragazzina, le cui uniche preoccupazioni dovevano essere andare bene a scuola, uscire con le amiche e ascoltare Bon Jovi, sognando il giorno in cui avrebbe avuto un marito e un figlio... un figlio che non sarei stato io... Un nuovo tremito, più violento, seguito da un dolore lancinante, mi piega in due.

… and I'm a bad boy, 'cause I don't even miss her, I'm a bad boy for breakin' her heart...



Vorrei solo tornare ad una vita normale: rivedere i miei amici, parlare con mia madre, far sbollire la rabbia per questa nuova verità, senza la paura di poterle fare del male... ma non lo posso fare e la rabbia non fa che accumularsi, costringendomi a stare lontano da tutti, il volto sfregiato di Emily che non vuole uscirmi di mente...

… and all the bad boys are standing in the shadows and the good girls are home with broken hearts...



Il nastro gracchia e la nota decade, come sempre in questo punto: abbasso gli occhi sul walkman. E' vecchio e polveroso, il vano per le cassette fatica a chiudersi e i nastri sono rovinati. Era di mia madre, l'unico che abbia avuto: non abbiamo mai potuto permetterci nulla di meglio.
Premo il tasto del fast forward e sulla superficie traslucida scorgo il riflesso dei miei occhi, così simili a quelli di mia madre... Come ha potuto tenermi nascosta una cosa simile? In questi sedici anni ho visto mio padre tutti i giorni, senza sapere chi fosse...
Avrei voluto davvero saperlo? Forse no, ma la rabbia aumenta: rabbia e delusione per la fiducia che mia madre non ha voluto accordarmi, forse per non farmi soffrire o per non sentirsi giudicata...
Le mie mani tremano irrimediabilmente e ormai non posso più controllarmi.
Getto via il walkman, mi tolgo i vestiti e fuggo nella foresta, mentre un ululato inumano squarcia la notte.

Note: La storia è ambientata durante gli eventi di New Moon; infatti Embry è il quarto ragazzo a trasformarsi in licantropo, e la sua trasformazione avviene prima di quelle dei suoi amici, Jacob e Quil. Essa risale presumibilmente al gennaio del 2006 e né Jacob né Quil né la madre di Embry ne sanno nulla.

Le informazioni che abbiamo sulla madre di Embry sono estremamente scarse, perciò tutto quanto ho detto su di lei è pura invenzione, frutto della mia fantasia. Probabilmente non avrà avuto Embry così giovane, ma ho trovavo accattivante la vicenda e io Mrs Call me la sono sempre immaginata come una ragazza madre e da qui l'idea sia per questa storia, che per un'altra da me pubblicata, dedicata a lei, che si può dire mi abbia molto ispirato per la stesura di questa flashfic.

La canzone è Free Fallin' di Tom Petty. La scelta di tale canzone non è casuale, né dettata da gusto personale; difatti, prima di scrivere questa storia non la conoscevo. Poiché la madre di Embry, quando si scopre incinta, è una ragazzina di sedici anni, i cui interessi sono, presumibilmente, quelli di una ragazza della sua età, ho deciso di cercare una canzone che conciliasse i due aspetti contraddittori della sua vita di ragazza madre.
Ho perciò cercato le canzoni che, nel 1989 (anno in cui la madre di Embry si è scoperta incinta) erano in cima alle top ten e ho trovato questa. Il titolo mi ha incuriosito, poiché sembrava conciliarsi con la storia; quando poi ho letto il testo sono rimasta folgorata e mi sono detta "E' la canzone che cercavo". Questi sono i motivi che mi hanno portato a scegliere proprio questa canzone, fra tante, forse più famose, che il 1989 ci ha regalato. La traduzione dei brani di testo da me utilizzati è la seguente:

She's a good girl: loves her mama,/ loves Jesus and America too...
Lei è una brava ragazza, ama sua madre, / ama Gesù e l'America...

… and I'm a bad boy, 'cause I don't even miss her, / I'm a bad boy for breakin' her heart...
… e io sono un ragazzo cattivo, perché non mi è mancata, / sono un ragazzo cattivo perché le ho spezzato il cuore...

… and all the bad boys are standing in the shadows / and the good girls are home with broken hearts...
… e tutti i ragazzi cattivi rimangono nell'ombra / e le brave ragazze sono a casa con il cuore spezzato...

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Mia