Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: 9Pepe4    17/04/2010    6 recensioni
Una raccolta sui pensieri di vari personagi alla notizia del tradimento di Sirius (non sanno ancora della sua innocenza).
C’è una foto in grande di Sirius sul giornale. So che è lui. È mio cugino, ed è divertente [...] (Dal capitolo "Ninfadora Tonks").
1 # Impossibile [Andromeda Black]; 2 # Perché? [Ninfadora Tonks]; 3 # Solo [Remus Lupin]; 4 # Colpa [Severus Piton]; 5 # L'animo umano [Albus Silente]; 6 # Impressioni sbagliate [Rubeus Hagrid]; 7 # Errore [Walburga Black]; 8 # Indegnità [La madre di Peter Minus]; 9 # Giornale [Minerva McGranitt]; 10 # Illusi [Alastor Moody]; 11 # Sospetto [Phineas Nigellus Black]; 12 # Burla [Filius Vitious]; 13 # Freddo [Emmeline Vance]; 14 # Ironico [Barty Crouch junior]; 15 # Previsione [Sibilla Cooman]; 16 # Preferenza [Poppy Chips]; 17 # Spazzatura [Peter Minus]; 18 # Somiglianza [Silvanus Kettleburn]; 19 # Troppo [Arthur Weasley]; 20 # Beffa [Pix]; 21 # Sgradevole [Narcissa Malfoy]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sirius Black
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6 # Impressioni sbagliate [Rubeus Hagrid]

Sbatto il giornale sul tavolo, rischiando di mandarlo a gambe all’aria.
Ecco perché non lo ho ritrovato, quando ci dovevo ridare la moto!
Inghiotto la furia. Era tutto pallido e tremante, l’altro giorno, tanto da commuovermi!
Credevo che era preoccupato per il piccolo Harry che era diventato orfano, povero piccolino, che era disperato perché il suo migliore amico e sua moglie erano morti!
Indignato, percorro a passi furibondi la mia stanza.
E chi ci pensava che lui stava con Colui-che-non-deve-essere-nominato?!
Ero convinto che era un bravo ragazzo!
Ringhio furioso.
Maledette impressioni sbagliate.




Spazio Autrice:
Non sono – come al solito – certa del risultato, ma devo dire che per lo meno, scrivendo questa drabble, mi sono divertita (mah, direte, questa si diverte a scrivere di tradimenti...). Anche se di solito sono pignola come non mai e un modo di parlare tanto sgrammaticato come quello di Hagrid avrebbe dovuto scuotermi xD
Comunque sia, il merito è tutto del terzo libro.
Ora vi lascio e vado a studiare geometria. E latino. E diritto. (E a deprimermi).

Julia Weasley: Anche a me è spesso capitato di avere idee davvero emozionanti ma che poi, arrivato il momento di riportarle su foglio, sembravano terribilmente noiose perché l’entusiasmo era andato completamente a farsi benedire... In effetti Silente si è trovato più di una volta (anche se poi non è il caso di Sirius, bensì di Peter) ad avere a che fare con qualcuno che aveva visto in un modo ma che poi si è rivelato essere in un altro. Sì, a quelle parole, a quell’“avrei dovuto saperlo” ho cercato di mettere dentro un po’ di cose. Oltre al riferimento al fatto che comunque non è la prima occasione in cui Silente pensa di essersi sbagliato con qualcuno, potrebbe anche starci del senso di colpa, perché credo che in ogni modo il nostro caro Preside si senta in qualche modo responsabile (i grand’uomini hanno sempre grandi complessi di colpa xD).
L’idea di Walburga è stupenda, direi *_* Anche se prima dovrò decidere un bel po’ di cose (ad esempio dovrò scegliere se lei potrebbe aver pensato, vedendo che il figliol prodigo era finito sul giornale, che finalmente anche quel dissoluto aveva preso la retta via - da un lato mi sembra abbastanza improbabile xD... In ogni caso so già che riuscirò a metterci dentro un po’ di riferimenti a Reg xD Come non potrei?!). E sono d’accordo: se anche Lucius è mai stato sfiorato dal sospetto che Sirius effettivamente non fosse colpevole, di certo se ne sarà lavato le mani per non complicarsi la vita.
Sì, grazie per i suggerimenti^^ (e scusa il casino che ho fatto nel risponderti, ma dopo la verifica di francese e l’interrogazione di storia e la scampata interrogazione di chimica sono un po’ frastornata).

Malandrina4ever: Lo dicevo io che Severus dichiarante il suo profondo amore per Lily era qualcosa di decisamente grottesco xD Mi vien paura solo a pensarci...
Non preoccuparti se non fai sempre un poema, dopotutto hai anche solo 100 parole da commentare, mica un granché!
Sono felice che comunque ti sia piaciuta la scorsa drabble, anche perché credo proprio che sia la prima volta che scrivo qualcosa su Silente, ed è un bel piacere sapere di non essere andata proprio totalmente fuori strada xD
Sì, Walburga sarà difficile, ma ci proverò perché l’idea è terribilmente interessante. Anche la McGranitt voglio fare, assolutamente! (E magari arriverà prima, non essendo orrendamente contorta come l’adorabile mammina di Sirius).
Ah, so che non c’entra niente, ma sono andata a curiosare dalla tua pagina, e ti posso dire sia che anche io ho gli occhi multicolor (grigio, verde, azzurro) xD e che apprezzo molto le citazioni in fondo (la seconda è di De André, o sbaglio? Dio, io adoro quell’uomo... Come Oscar Wilde^^). Ora ti lascio, va’, altrimenti mi metto io a scrivere un papiro privo di capo e coda.

Thumbelina: Sono contenta che ti sia piaciuta la scorsa drabble (sperando che questa non ti abbia deluso). In effetti può essere interessante pensare al fatto che Silente era “candidato” a Custode Segreto. Conoscendolo, sebbene il nostro buon Preside non sia pieno di complessi come quel benedetto ragazzo di nome Harry Potter (il quale, bisogna dirlo, se non passa il giorno a lagnarsi non è contento), la cosa gli avrà procurato non pochi tormenti.
Un po’ di tempo l’ho lasciato passare, ma spero di non averti fatto aspettare troppo ^^”
Alla prossima^^
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4