Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: secretdiary    19/04/2010    8 recensioni
Questa FF demenziale mi è venuta in mente dopo aver visto una puntata di Ciao Darwin, trasmissione che mi fa morire dal ridere. Ho provato ad immaginare come si sarebbero potuti comportare i Mangiamorte e i membri dell'Ordine della Fenice in una situazione simile. Per le canzoni, ho usato quelle Disney. So che esistono dei video in cui i personaggi vengono "doppiati" con queste canzoni, non ho assolutamente voluto copiare, solo mi sembravano brani adatti da far cantare alle due fazioni Spero che nessuno si offenda, e spero inoltre che vi possiate divertire, come mi sono divertita io a scirverla.. Buona lettura! :)
Genere: Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piccola annotazione prima di iniziare:
Cari lettori, innanzitutto vi ringrazio per aver aperto questa storia e per aver scelto di spendere un po' del vostro tempo per leggerla.
Vi rubo solo un paio di righe prima di lasciarvi al racconto: è finalmente uscito il mio primo romanzo.
Ora, finalmente, sono un'autrice pubblicata.
Se amate le storie fantasy, nel campo destinato al mio profilo, trovate tutte le informazioni relative al romanzo.

Grazie per l'attenzione ;)
Buona lettura!!
Bisous *-*

 

Madre Natura girò la sfera elettronica che scelse i due concorrenti, uno per squadra, che avrebbero affrontato la prova: "a spasso nel tempo".

Lucius Malfoy, il biondo Mangiamorte, con il numero 17, venne scelto per rappresentare la squadra di Voldemort, mentre Rubeus Hagrid cercherà di far recuperare punti alla sua fazione.

Voldemort si alzò in piedi, sdegnato

"non è giusto! I Mangiamorte, essendo purosangue, non sanno nulla riguardo la vostra insulsa storia!" si lamentò il Signore Oscuro.

Il presentatore lo fissò intensamente

"e chi ti dice che siano tutti purosangue?"

Voldemort guardò con espressione disgustata la marea di Mangiamorte alla sua destra

"c'è un lurido mezzosangue tra i miei seguaci?"

"senti chi parla!" esclamò Harry Potter alzandosi in piedi.

Il ragazzo venne nuovamente colpito da un Rodolphus Lestrange volante

"grazie Bellatrix" concluse Voldemort tornando a sedersi.

Luca Laurenti "parcheggiò" la macchina del tempo e attese che i concorrenti vi salissero

"sì!" urlò con voce da citofono mentre entrò nel tunnel che portava al set allestito per quella prova.

"Ordine, visto che siete in svantaggio, dove vi trovate?"

Hagrid si guardò intorno; i figuranti indossavano delle parrucche bianche, di crinolina.

Dietro di loro una grande bandiera divisa in tre; la prima sezione blu, la seconda bianca e la terza rossa.

"siamo nella terra della mia Olympe!" esclamò il mezzogigante.

"esatto!" esultò Paolo Bonolis.

Lucius Malfoy sibilò che lo sapeva anche lui, ma nessuno lo degnò di attenzione.

"bene, ora ditemi quale è il monumento simbolo della Francia"

Hagrid aprì la bocca per cercare di rispondere, ma Lucius lo spinse via per parlare:

"la Tour Eiffel!"

"complimenti! Mi riferisco al gesto atletico: come è riuscito a spostare quel gigante? È sotto steroidi?"

I due uomini si guardarono intorno, spaesati.

Lucius strinse con forza il bastone da passeggio, mentre Hagrid stava cercando di capire come avevano fatto a tornare indietro nel tempo senza giratempo.

La prova continuò e Malfoy e Hagrid furono condotti ai due lati di un lungo tavolo al centro del quale era posizionato un piccolo bicchiere riempito all'orlo di liquore.

"quando la musica terminerà, dovrete correre e bere alla goccia, senza l'ausilio delle mani"

"io non corro, mai" si lamentò Malfoy guardando con disgusto il mezzogigante.

Voldemort prese il microfono con forza

"Lucius, così debole, tu correrai, e vincerai" ordinò con tono che non ammetteva repliche.

Il biondo Mangiamorte annuì, deglutendo a fatica.

Cominciò la musica; dagli altoparlanti si vibravano le note della ormai famosa colonna sonora di Harry Potter.

Voldemort urlò di dolore, un gesto che a detta di tutti, impreziosì il brano.

Quando la traccia terminò, Hagrid si buttò sul fragile tavolo di legno con tale brutalità che lo ruppe.

Franando a terra, il mezzogigante inzuppò la barba nel bicchiere.

Il liquore venne assorbito come da una spugna e il Custode di Hogwarts (custode a cui Silente, compiendo un gesto, a mio avviso, di immenso coraggio, o mosso da istinto suicida, affiderebbe la sua stessa vita) vinse il primo turno.

Alacremente lo staff portò in scena un altro tavolo e un altro bicchiere.

"Dobby l'avrebbe riparato" disse acido Lucius.

Lo staff alzò le spalle e si nascose nuovamente dietro le telecamere.

"perbacco, Ordine della Fenice, ci vada piano, questo è l'ultimo, non ci distrugga la scenografia" affermò Bonolis passandosi una mano sulla fronte per asciugarsi il sudore.

Poker Face di Lady GaGa assordò lo studio, mentre Malfoy saltava sul posto, prima su una gamba e poi sull'altra per scaldarsi.

Quando finalmente la musica cessò, Lucius Malfoy scattò in avanti, ma si accasciò immediatamente a terra, stringendosi il polpaccio sinistro

"un crampo! Fa malissimo!"

Gli occhi di Voldemort si ridussero a due fessure.

Ti farò io malissimo, a suon di cruciate pensò con odio.

Quell'incompetente gli aveva fatto perdere altri punti (e cosa altrettanto grave, aveva consegnato un Horcrux a Ginny Weasley, Horcrux che prontamente lo sfregiato aveva distrutto).

"bene, cioè, la vostra prova non è bene, era solo un intercalare... le sapete fare le rime baciate?"

Lucius si portò una mano sugli occhi per schermarli dai fari.

"Dobby! Cosa ci fai laggiù?" esclamò.

La telecamera inquadrò nella direzione che indicava il biondo, ma non videro nessuno.

Scese il silenzio nello studio.

"ma che, questo ha le visioni?" chiese Paolo Bonolis guardandosi intorno

"signor Paolo Bonolis, signore, scusi -replicò Hagrid alzando una mano- credo sia colpa mia, mi dispiaceva che non ci era riuscito a vincere, così ci ho dato del mio whisky che tenevo al sicuro nella tasca dei pantaloni!"

"era andato a male, però"

"... cosa?"

"dicevo, era andato a male..."

Hagrid si guardò intorno

"... cosa?"

"lasciamo perdere, passiamo alle rime baciate; Mangiamorte, prima lei, non vorrei che nel frattempo le passasse la sbronza:

madamigella, mi porga la man... continui! Continui!"

Lucius Malfoy si leccò le labbra

"col cavolo che torno ad Azkabàn!"

Il presentatore ritrasse la testa, interdetto, poi alzò le spalle con espressione disgustata.

Sulla sua testa volò Quirinus Raptor, lanciato da Voldemort che aveva adottato la strategia di Bellatrix

"è comunque una rima!"

Il conduttore si voltò verso voi-sapete-chi

"ma non c'entrava molto, accipicchia!"

"tu non hai detto che doveva avere senso!"

"beh, anche questo è vero... Ordine! Mi ascolti bene:

ma che bel merletto..."

"... cosa?"

"Mangiamorte! Lavi le orecchie del suo collega e gli ripeta la domanda!"

Lucius si inacidì come il latte cagliato e sentenziò

"feccia che non sei altro! Come osi paragonarmi a quel coso?"

Ma fece ciò che gli venne chiesto e con la punta del bastone da passeggio tentò di pulire le orecchie di Rubeus.

Il mezzogigante ascoltò la prima frase del verso; sospirò e rispose, con tono distrutto e angosciato

"voglio Fierobecco!"

"no, no no no no no no -disse a mitraglia Paolo Bonolis- merletto, finisce in etto, non in ecco"

"... cosa?"

"va benissimo! Ora, dovreste assaltare la Bastiglia, ma data la mole dell'Ordine, direi di saltare la prova.

Andate su quelle biciclette antiche e tornate da me! Il primo che arriva prende galeoni di punti"

Lucius fu il primo a salire sulla bicicletta dotata di una ruota grande e l'altra piccola, e tranquillamente iniziò a pedalare.

Mancavano poche decide di centimetri per vincere, quando uno spostamento d'aria lo fece cadere.

L'aria era causata dalla velocità acquistata da Hagrid che superò l'avversario di misura, arrivando primo.

Il mezzogigante non si fermò, non sapendo dove cercare i freni, e andò a sbattere sulla parete, abbattendola, lasciando un pertugio avente la sua sagoma.

"dove è andato? L'abbiamo perso! Pazienza, tanto non ci serve più... vediamo i punteggi totalizzati... 20 a 160 per l'Ordine... e con questo... i Mangiamorte sono a 360, mentre l'Ordine della Fenice è a 290!"

Giunse il momento del dibattito.

Draco Malfoy si alzò in piedi per esporre le sue ragioni.

"Draco Malfoy, 17 anni, perfetto purosangue e Mangiamorte -il pubblico femminile sembrò apprezzare- dunque... perché i Mangiamorte sono migliori? Beh, devo parlare? Non basta guardarmi?"

Harry Potter si alzò in piedi, per protestare, e il conduttore gli diede la parola

"chi è più bello? Lui od io?" disse con tono feroce e sicuro

"ehm -si intromise Bonolis- vuole davvero sapere la risposta?"

Harry guardò il pubblico che sembrava impazzisse per il biondo, e si sedette triste e malinconico.

"noi siamo i buoni, e i buoni vincono sempre" si interpose Hermione che non riusciva a tacere

"i buoni vincono nelle favole, questa è la realtà!" replicò aspro Rodolphus Lestrange.

Lucius Malfoy precisò:

"dovete imparare a riconoscere la differenza tra sogno e realtà"

Remus Lupin chiese la parola, alzando la mano con educazione:

"noi lottiamo per ciò che è giusto, combattiamo per il bene.

Abbiamo il coraggio di intraprendere la strada più difficile, ossia lottare per cercare di eliminare le ingiustizie..."

Peter Minus in un (forse unico e irripetibile) momento di coraggio (ma non era un Grifondoro? Quella casa non apprezza gli impavidi? Vatti a fidare di un cappello...)

"comunque è vero che noi siamo più belli... guardate Draco, Lucius, Bellatrix... il Signore Oscuro adolescente..." alle ultime parole prese un annuario scolastico e mostrò alle telecamere com'era Tom Riddle.

Sirius Black si alzò in piedi, per mostrarsi in tutto il suo meraviglioso aspetto fisico, anche se gli anni ad Azkaban non l'avevano certo migliorato.

Anche Piton si alzò in piedi, nessuno sa per quale ragione perché non gli venne dato modo di parlare.

I Mangiamorte continuavano ad intonare con coro da stadio:

chi non salta traditore è... è

"bene, direi che a questo punto i due capitani possano tirare le somme... Lord Voldemort?"

L'Oscuro Signore tenne il microfono con due dita mentre con l'altra mano indicò uno ad uno i membri dell'Ordine

"sappiamo chi siete. Abbiamo preso i vostri nomi, e quando controlleremo il ministero, perché noi controlleremo il ministero, sarete morti. Voi e le vostre famiglie".

Silente replicò, sicuro e pacato

"oh, Tom... ho sentito tante cose su di te... ma non mi sono giunte voci sulla tua capacità di amare... è una cosa che non capirai mai, e che ti distruggerà"

In mancanza di bacchetta, Voldemort gli puntò contro il microfono

"Avada Kedavra, muori vecchio balordo!"

I suoi occhi erano arrossati,e il respiro era reso affannoso dall'ira.

Bellatrix gli posò una mano sulla spalla, levandogli con l'altra, dolcemente, il microfono

"va tutto bene, va tutto bene" gli ripeteva per tranquillizzarlo.

La somma dei punteggi di questa prova a quelli ottenuti in precedenza, vedeva i Mangiamorte condurre per 479, mentre l'Ordine della Fenice seguire con 371 punti.

Poiché l'Ordine della Fenice era in svantaggio, la sorte cominciò da loro per scegliere il concorrente che avrebbe affrontato la prova di coraggio.

Il fato optò per Cho Chang che, senza presentarsi, andò direttamente a farsi microfonare.

Alecto Carrow venne scelta fra i Mangiamorte.

Anche lei accettò immediatamente.

Mangiamorte: 629

Ordine della Fenice: 521

Cominciò Cho (non fa parte dell'OF, diciamo che si è imbucata e non c'entra nulla col programma).

La Corvonero doveva salire una piccola scala, al termine della quale avrebbe trovato una grande scatola trasparente.

Appena vi infilò dentro la testa vide dei topi.

Urlò e si mise a piangere, tremante.

"non ce la faccio" mormorò con la voce rotta dai singhiozzi.

Un topolino le si avvicinò; dopo un istante di silenzio mosse il naso e squittì; Cho urlò come se avesse visto Voldemort e si lasciò cadere dalla scala, finendo tra le braccia del conduttore.

Tremante guardò in alto, dove la grande teca si sviluppava e si avvinghiò maggiormente a Bonolis, come se volesse accucciarsi sulla sua testa

"poteva anche rifiutare"

"... cosa?"

Fu il turno di Alecto Carrow.

La donna indossava una tuta mimetica, sulla fronte era legata una fascia nera e in testa aveva un cappello da cui spuntavano delle foglie.

Tra i denti teneva un enorme coltello da caccia

"quello non le servirà"

La donna si strinse nelle spalle e lo lanciò ad occhi chiusi contro il led su cui era scritto "Ordine della Fenice".

Prima di riaprirli disse:

"D di "della""

"cos'è, la Ruota della Fortuna?"

Solo dopo il presentatore capì che la Mangiamorte aveva detto dove aveva mirato.

Alecto aprì gli occhi e sorrise della sua buona mira.

In tre minuti superò la teca dei topi, dei pipistrelli e quella dei falchi.

In cima, si tolse la protezione e si buttò, piegando le ginocchia quando atterrò.

Nessuno poté fare a meno di applaudire quell'orribile donna che però sembrava una soldatessa.

Bellatrix la guardò con astio.

Il suo Signore Oscuro sembrava compiaciuto.

Rodolphus volò contro Alecto, che si spostò, facendo finire Lestrange nuovamente contro Potter.

La Carrow guardò Bellatrix che distolse immediatamente lo sguardo fischiettando e osservando le telecamere.

52 anime furono impietosite e votarono Cho Chang, ma i restanti 148 premiarono Alecto Carrow.

Mangiamorte: 777

Ordine della Fenice: 573

"chissà se il defilé ribalterà le sorti del gioco... o almeno riuscirà a diminuire il divario tra le due fazioni"

"essere un Mangiamorte è uno stile di vita" lo corresse Barty Crouch... Junior.

Per i Mangiamorte di giorno sfilò Quirinus Raptor.

L'uomo il povero balbettante professore indossava una lunga tunica viola vinaccio, semplice; arricchita solo da una lunga sciarpa magenta e da un turbante del medesimo colore.

Al suo fianco passeggiava Remus Lupin che basava il suo look sullo stile “trasandato”.

Vestiva un pesante cappotto scucito e dall'espressione del suo volto pareva che il licantropo fosse in procinto di mangiare quintali di limoni.

I due percorsero la passerella insieme, poi Raptor si esibì da solo, si diresse verso la ballerina, ma prima di raggiungerla, inciampò nella sciarpa e cadde a terra.

Voldemort si colpì la fronte, poi prese un piccolo quaderno nero e una piuma.

Aprì il quaderno e aggiunse una voce alla lista.

Sotto “il ragazzo”, sotto “il balordo”, scrisse “il tizio presso cui ho parassitato”.

Si grattò il mento con la penna, poi il suo volto si illuminò e aggiunse “Lucius”.

Soddisfatto chiuse il quaderno e lo ripose nella tasca interna alla tunica.

A Raptor e Lupin si susseguirono Draco Malfoy e Hermione Granger vestiti con abiti da sera.

Draco sfoggiava l'abito vestito per il Ballo del Ceppo, come pure Hermione.

La camminata del Mangiamorte era sicura, sfacciata, elegante; mentre il passo della Grifondoro era incerto, imbarazzato.

La musica cambiò, per accompagnare la coppia vestita per la discoteca.

Barty Crouch... Junior indossava attillati pantaloni di pelle e una giacca, anch'essa della stessa fattura dei pantaloni, stile Fonzie di Happy Days.

Minerva McGranitt indossava una tunica verde smeraldo, con gonna larga, volutamente sgualcita ai bordi.

La donna si muoveva sulle note di “3” di Britney Spears, mantenendo un atteggiamento elegante e dignitoso.

Come intimo maschile scesero in campo i due capitani.

Voldemort indossava un accappatoio di veli neri, simili alla sua tunica.

La sua falcata era regale, imponente..

giunto alla fine della passerella, l'Oscuro tolse con noncuranza e sfacciataggine l'accappatoio, mostrando di indossare solo un boxer colore della notte senza luna.

Leggermente schifato si avvicinò alla ballerina; non che la trovasse brutta, ma era pur sempre una babbana.

Silente di contro vestiva un accappatoio a righe verticali rosse e bianche.

Quando fece per levarselo, il pubblico lo pregò di non farlo, ma i loro desideri non furono esauditi.

Sotto l'accappatoio, Albus indossava uno slip simile per colore all'accappatoio.

Fortunatamente la tortura cessò in fretta e i due fecero posto all'intimo femminile.

Bellatrix Black in Lestrange e Ninfadora Tonks in Lupin.

La Mangiamorte pareva una modella con il suo passo felino; era una pantera in attesa di attaccare.

Indossava un completo di pizzo rosso che bene si accostava alla sua pelle e alla criniera nera e fluente.

Con un sorriso folle accolse l'applauso degli uomini.

Ninfadora invece, vestiva un semplice completo intimo rosa, appropriato alla sua età.

L'Auror riscosse l'apprezzamento del neomarito, ma negli occhi del pubblico era dominante l'immagine di Bellatrix.

italiani, avete visto? -urlò il presentatore- vi siete fatti un'idea?”

Dopo aver ricapitolato i concorrenti invitò il pubblico a votare.

100 per i Mangiamorte e 100 per l'Ordine della Fenice: assoluta parità! E quindi cambiano le somme, ma non le differenze... 877 a 673! Ben 200 punti di differenza!” esclamò sbalordito.

la vostra unica possibilità di vittoria è il suicidio da parte dei vostri avversari” disse rivolto all'Ordine della Fenice allargando le braccia.

Dopo lo stacchetto, Paolo Bonolis chiamò a sé Madre Natura, Luca Laurenti e ringraziò i due capitani.

Nel cilindro dei Mangiamorte si trovava Bellatrix, la miglior luogotenente, in quello dell'Ordine, Hermione Granger, studentessa modello

per non delegittimare il percorso dei Mangiamorte, aggiungiamo tre tacche d'acqua al mondo dell'Ordine della Fenice”

Cominciò Hermione che rispose correttamente alla sua domanda, mentre Bellatrix sbagliò.

Nessuno gliene fece una colpa poiché il quesito si riferiva al calcio, sport minimamente paragonabile al Quidditch e assurdo, che i luridi babbani amavano.

chi inventò il cannocchiale?”

Galileo Galilei” rispose Hermione allegramente.

La situazione era in parità.

Da quanto Bellatrix fosse furente, l'acqua del suo cilindro bolliva.

scelgo la sette”

bene, continui questa sequenza:

12

1112

3112

...”

Bellatrix rise prima di rispondere:

132112”

Un boato esplose tra i Mangiamorte.

Una sola tacca d'acqua separava l'Ordine della Fenice dalla sconfitta

ma la mezzosangue affoga realmente, vero?” domandò Voldemort, ma aveva dimenticato di prendere il microfono, così nessuno lo sentì.

Hermione Granger scelse la tre

perché io, Ron ed Harry siamo in tre”

se l'ultimo supera il penultimo, in che posizione arriva?”

Hermione scosse la testa mentre rifletteva.

Bonolis picchiò la cartelletta sulla parete di plexigas ripetutamente, continuando a porre la domanda, sempre più velocemente

terzultimo!”

Una squadra urlò, l'altra gioì.

Voldemort rise di gioia mentre coriandoli scendevano su di lui e su tutti i Mangiamorte che si abbracciavano.

ce l'abbiamo fatta a finire il programma! Credo che ora mi prenderò una vacanza -concluse Paolo Bonolis, si girò verso i concorrenti e con accento romanesco gridò- ve ne dovete 'annà!”

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: secretdiary