Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mki90    19/04/2010    4 recensioni
E se Al venisse a conoscenza della famosa antica leggenda giapponese e si improvvisasse cupido per due testoni di sua conoscenza? cosa succederebbe?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap 2

     Ecco a voi il secondo capitolo della mia storia....

2-UN'AIUTO DA UN AMICO 


Per trovare l'occasione buona per parlare del suo piano all'ipotetico aiutante dovette attendere una settimana. Finalmente una sera si ritrovò nel dormitorio maschile dei Serpeverde del sesto anno, il suo, solo con lui.

-ehi Mike- gli disse. Mike era Michael Zabini, figlio di Blaise Zabini, amico di vecchia data del padre di Scorpius

-che c'è Al?- disse quello

-ehm... ultimamente non hai notato qualcosa di strano nel comportamento di Scorpius?- chiese il giovane Potter

-allora l'hai notato anche tu!- saltò su Zabini- c'è dico ma è ammattito tutto d'un colpo Scorpius? Insomma mettersi con la Parkinson! Ok che è carina, però dai si è fatta mezza scuola!

-hai ragione- disse Al - per caso hai anche ehm... notato il periodo in qui Scorpius si è messo con Amy?

- eh? Spiegati meglio Potter!

- per caso è successo qualcosa di rilevante poco PRIMA di questo fidanzamento?

Mike ci pensò un attimo ma visto che sembrava che non avesse nessuna illuminazione Albus venne in suo soccorso.

-contro chi abbiamo la prossima partita?-chiese Al

-cosa c'entra adesso questo? Non stavamo parlando dello strano comportamento di Scorpius? Comunque è contro Corvonero ho scommesso con Finnigan che....

a quel punto sembrò che l'illuminazione fosse finalmente arrivata.

-FINNIGAN!-esclamò Zabini- il fidanzamento di Finnigan con tua cugina, ecco cosa è successo!

-esatto-disse Albus

-e questo cosa centra con Scorpius?-chiese Zabini

Ecco il momento era arrivato. Ora doveva parlargli della sua teoria. Chissà cosa gli avrebbe detto, forse l'avrebbe preso per pazzo...

-vedi Mike ho una teoria- inizio Al- Scorpius era geloso di mia cugina e per ripicca si è messo con Amy

-MA TU SEI PAZZO! SCORPIUS INNAMORATO DI TUA CUGINA? MA DA DOVE TI è VENUTA QUESTA IDEA? QUEI DUE SI ODIANO!!!- disse Mike

-lo pensavo anch'io fino a qualche settimana fa. Poi una sera mi sono messo a riflettere su tutti i episodi che coinvolgevano Scorpius e Rosie e li ho visti sotto una chiave nuova.

-puoi parlare come mangi? non ci sto capendo niente Al!

-ti ricordi al secondo anno? Quando quello del quarto di Serpeverde a preso in giro Rosie per via delle origini di mia zia? cosa è successo quella sera in sala comune?

-Scorpius ha inscenato un duello alla babbana con lui- rispose Zabini

-esatto- disse Al-quella volta ci ha detto che l'aveva fatto perché quel tipo gli portava via tutte le ragazze, ma anche mio fratello è un suo rivale, eppure non si sono mai picchiati

-forse perché è il fratello del suo migliore amico?-chiese sarcasticamente Mike.

-ok può essere. Allora che mi dici di quella volta che non ti ha parlato per due settimane? avevate litigato?

-no- rispose Zabini- in effetti ancora adesso non riesco a capire il perché di quel comportamento-

-beh neanch'io l'avevo capito. Fino a qualche settimana fa. Ti ricordi che in quel periodo andavi male in trasfigurazione?

-se è per quello vado male ancora adesso

-chi ti dava ripetizioni?-prosegui Al, ignorando l'affermazione dell'amico- mia cugina Rose. E poi scusa ti sembra normale che appena entriamo in sala grande si gira verso il tavolo di Grifondoro? O che abbia improvvisamente smesso di parlare a Finnigan con cui prima era amico? O che quando l'anno scorso ha scoperto che aveva i turni di ronda insieme a mia cugina non si sia lamentato e che invece era di pessimo umore quando poi hanno cambiato le coppie? O ancora che quando abbiamo preparato l'Amortenzia lui sentiva profumo di rose? O quando...

-ok basta!-esclamò Zabini- mettiamo che tu abbia ragione. Come facciamo ad accertarcene? E anche se scopriamo che Scorpius è geloso di tua cugina, non credo che per tua cugina sia altrettanto, altrimenti non si sarebbe mai messa con Finnigan -disse Mike

-per la prima domanda ho un piano, non ti preoccupare. Per la seconda, ho degli elementi per affermare che ti sbagli. Come per esempio il fatto che quando l'anno scorso Rose mi ha chiesto come mai Malfoy non si era presentato a lezione e io gli ho detto che era in infermeria, lei è sbiancata all'improvviso, per poi tornare normale quando le ho detto che era solo perché James gli aveva rifilato una delle pasticche vomitose dello zio George prendendo le mie sembianze. Inoltre ho scoperto che lei tiene una foto mia insieme a Scorpius in camera sua. Lei dice che lo fa perché in quella foto sono venuto particolarmente bene, ma che senso a tenere una foto del cugino? E poi perché non ne a tenuta una in cui sono con lei, con Hugo o i miei fratelli? E poi altre cose. Come per esempio il fatto che viene al nostro tavolo a salutarmi solo quando Scorpius non è impegnato a pomiciare con qualche ragazza..

-Ok ti credo Al- disse Zabini - Qual'è il tuo piano? Ti aiuterò io. Che non si dica che Zabini ostacola il vero amore- concluse con il sorriso sulla faccia. Ora che Al aveva portato tutte quelle “prove” a favore della sua tesi, anche lui iniziava a crederci.

-speravo proprio mi dicessi così- concluse Al.

                                                                                    --------------------------------------------------

ANGOLO DEI RINGRAZIAMENTI

Roseweasley87: Grazie mille per aver recensito! ( sei l'unica :-() mi fa molto piacere  che  la mia storia ti piaccia. anch' io come te sono una appasionata delle Rose/Scorpius, ed è vero che di long ce ne sono poche ( anche se devo dire che sono tutte molto belle) spero che ti piaccia anche questo chap e che continuerai a seguirmi. a presto!   


  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mki90