Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: EvilFenrir90    01/05/2010    1 recensioni
Il gruppo di ragazzi che andremo ad introdurre è formato da ben 9 ragazze e solo 4 ragazzi. In ordine di età abbiamo: Francesco - (detto Fraffo) 19 anni,Giuliana - (detta Giuly) 19 anni, Francesca – 19 anni, Ornella – 18 anni, Floriana – 16 anni, Giuseppe – (detto Peppe) 16 anni, e il gruppetto più giovane, tutti 15enni formato da Alba, Elly, Illy, Ila, Sirin, Marco e Richie (detto Maw per motivi a noi sconosciuti). I 4 più grandi, grazie ai soldi che avevano messo da parte, erano riusciti ad affittare un minivan a 14 posti (il 14° posto era ovviamente riservato ai bagagli) e speravano sarebbe rimasto quantomeno tutto integro per tutta la durata della vacanza; certo, con quel gruppetto vivace le speranze venivano a mancare poiché, soprattutto i più giovani del gruppo, non riuscivano a stare fermi un secondo.
Genere: Avventura, Sovrannaturale, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutto cominciò quando un gruppo di ragazzi (di ragazze per la maggiorparte) decise di andare in gita di piacere verso una cittadella dal nome un po' bizzarro: Mistodd. Tutto il gruppo pensava che fosse un nome singolare per una città che fino a pochi giorni prima era a loro del tutto sconosciuta.
-Forse perchè è un piccolo paesino in mezzo alle montagne e perciò difficile da raggiungere- pensavano in molti, oppure pensavano che fosse talmente sperduta tra le montagne che quasi tutti si erano dimenticati della sua esistenza.
La partenza era prefissata per il 31 Ottobre alle 5 di mattina.
Si decise di sorteggiare chi fra i 4 maggiorenni avrebbe dovuto guidare, ed uscì quella che a guidare era a dir poco una frana: Giuliana. Per gran parte del viaggio, quasi tutti pregarono perchè Giuly non si andasse a schiantare contro qualche masso o contro qualche mucca di passaggio.
-Eh oh! Ma la volete piantare?! Dormite piuttosto e fatemi guidare in pace!- disse Giuliana piuttosto irritata.
Il resto del gruppo, dopo aver fatto l'ultima supplica al Signore affinchè risparmiasse le loro umili vite da un incidente di epiche dimensioni, si quietò e decise di riposare fino all'arrivo a Mistodd.
-Popolazione attuale: 129 abitanti e 666 animali tra allevamenti di vario genere...uhm, si dovremmo essere arrivati-. Giuliana si era fermata ed era scesa dalla macchina un attimo per leggere le indicazioni stradali da un cartello messo al lato della carreggiata.
-Invece di leggere tutta la demografia e la storia della città per capire dove siamo, se alzavi lo sguardo c'era il nome Mistodd scritto a caratteri cubitali, genio!-. L'inconfondibile voce di Giuseppe, uno dei fratelli di Giuliana, suonava piuttosto seccata.
-Grazie mille, Pè. Come se non l'avessi visto!- gli rispose a tono Giuliana. I due non andavano molto daccordo, anzi. Erano peggio di cane e gatto.
-Finitela di litigare voi due! E Giuly, cortesemente, rimettiti al volante e ripartiamo!- intervenne Marco, l'altro fratello minore di Giuliana che, a quanto pare, riusciva quasi sempre a riappacificare i due.
-Si, si... tanto siamo quasi arrivati! Mancano meno di 500 m all'entrata di Mistodd.
-E allora speriamo che per questi 500 metri la strada sia sgombra da mucche innocenti che potrebbero finire sotto il van e noi...- intervenne Francesca con tono malizioso.
-Ah ah ah...molto divertente Francy- la interruppe Giuliana.
-Dai che scherzo Giuly! Se sei stanca prendo io il tuo posto!
Nel van si levò un coro ad altissima voce che esclamò un fragoroso -No!Per carità!.
Francesca, con aria scocciata rispose:
-Ah, grazie della fiducia!-
-Non per male Francy- intervenne Floriana -ma ci basta Giuly al volante...e poi come abbiamo già detto siamo quasi arrivati!
-Bene, abbiamo finito con tutte queste ciance?- intervenne Giuliana piuttosto irritata; detto questo si rimise al volante e condusse in poco più di 5 minuti il van sulla ripida salita che li separava da Mistodd.

La città di Mistodd era molto tranquilla. Gli unici veicoli che circolavano erano i carretti che trasportavano paglia, fieno e prodotti tipici del luogo. L'aria era freschissima e tutti gli abitanti erano piuttosto cordiali quando videro arrivare i 13 ragazzi.
-Oh, è da molto tempo che non vediamo gente così giovane venire da queste parti vero Sebastian?
-E' vero, è raro vedere dei turisti da queste parti...ma soprattutto delle persone giovani come loro...
Il gruppo di ragazzi ascoltò molti discorsi simili durante la loro visita a Mistodd, lungo tutte le vie della città.
L'ambiente era molto rustico, e le vie della città erano piene di aiuole di tutti i tipi. Dai cespugli di rose a quelli di gelsomini. Tutte le case erano tenute in ottimo stato anche se sembravano molto antiche.
-Cosa si sa di questa città, ragazzi?- chiese incuriosito Marco.
-Non molto in verità- rispose Illy -si dice che fosse un vecchio borgo medievale dove molti soldati si rifugiavano per sfuggire agli assalti nemici, dato che questa città è isolata dalle montagne, quasi nessuno sapeva dove si trovasse e addirittura si pensava che fosse una città fantasma.
-Per favore Illy non esagerare- replicò Elly -va bene che era isolata dal resto del mondo, va bene che oggi è Halloween ma non inventare scemenze per farci spaventare!
-Guarda che Illy non scherza Elly,- intervenne Sirin -questa città era veramente soprannominata in antichità come la Città Fantasma, poiché qualunque viandante vi mettesse piede scompariva nel nulla! Diglielo anche tu Richie!
Richie rispose un po' con malavoglia ma serio in volto:
-E' vero. L'abbiamo letto in un vecchio libro di storia medievale. Era molto dettagliato a riguardo.
Tutti rimasero a bocca aperta di fronte alle rivelazioni dei tre ma successivamente Illy,Sirin e Richie si misero a ridere di botto.
-Ragazzi dovreste vedere le vostre facce! Sembrate dei fantasmi da come vi siete sbiancati!- disse Illy ridendo a crepapelle.
-Non dovreste credere a tutto quello che vi dice la gente!- rise Sirin.
-Ci siete cascati come delle perecotte! Che tonti!- disse Richie puntando il dito a turno su ciascuno degli altri membri del gruppo.
Anche se un po' seccati per il fatto di essere stati presi in giro, tutti si unirono alle risate dei tre. In fondo era solo uno scherzo innocuo.
Camminarono ancora un po' lungo i piccoli vialetti della città ma ad un tratto quasi tutti cominciarono a sentirsi un po' stanchi.
-Ragazzi sarà anche salutare camminare- disse Alba appoggiandosi ad un muretto nelle sue vicinanze -ma io ora sono stanca morta di fare tutte queste salite interminabili!
-Anche io!- disse Ornella sedendosi su una banchina -Oltretutto comincio ad avere fame.
-Ila!- gridò Francesca -datti una mossa! Sei proprio una lumaca!
-Calmati Fra!- le rispose Ila -mi ero solo fermata a comprare una guida turistica del posto! Visto che non siamo del luogo pensavo che sarebbe stato meglio affidarci ai consigli di questa guida se dobbiamo decidere dove andare a mettere qualcosa sotto i denti, no?
-Ottima pensata Ila!- disse Francesca correndo verso di lei -Fammi dare un'occhiata a questa roba.
Gli altri guardarono senza fiatare Francesca indaffarata ad analizzare l'enorme cartina pieghevole che c'era dentro la guida; la girava e la rigirava ma sembrava non capire un accidenti, nè dove erano in quel momento nè tantomeno come arrivare al ristorante più vicino.
-Avanti Fra! Se continui così cominceranno a crescerci le radici!- disse Floriana un po' indignata.
-Dammelo a me! Ho avuto la specializzazione di topografa agli scout!- disse Giuliana strappando letteralmente la mappa dalle mani di Francesca. Cominciò ad analizzarla e dopo pochi secondi riuscì a capire dove erano.
-Guardando bene, questo ristorante qui sembrerebbe il più in voga da queste parti...oltre ad essere quello più economico!Voi che ne dite?
Giuliana girò la cartina affinchè i suoi amici vedessero la locandina del ristorante scelto da lei. Si chiamava Animal Bistrot ed era a poche centinaia di metri da dove si trovavano loro in quel momento.
-Uhm, mi sembra un posto carino!- disse Alba.
-Se non si paga molto allora dobbiamo andarci!” disse Richie.
-Sei sempre il solito tirchio tu!- replicò Elly.
-Non sono tirchio!Sono solo un ottimo risparmiatore!
-Il che vuol dire che sei t-i-r-c-h-i-o!
-Basta voi due- intervenne Francesco -è un ottimo posto dove mangiare. Punto. Ci vogliamo andare o no?
Con un coro unanime il gruppo rispose si e cominciò a dirigersi verso il ristorante, tutti con l'acquolina in bocca.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: EvilFenrir90