Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Meli_mao    02/05/2010    3 recensioni
Questa breve raccolta (4 capitoli) è il mio omaggio personale e "non canon" in onore a Portuguese D. Ace!
Ed è con grande Felicità che annuncio la sua seconda posizione al contest indetto da Himechan84: "Multifandom : Birthday's Contest!"
Tutte i capitoli hanno qualcosa a che fare con Ace, in modo diverso a seconda dei personaggi, e soprattutto il tema del contest (I Compleanni ovviamente) è alla base dei momenti narrati.
Spero possa piacere anche a voi come è piaciuta alla giudicessa. Un grazie enorme e un Buona Lettura a tutti.
1)Nami/Monkey D.Rufy
2)Makino/Shank il Rosso
3)Nico Robin/Franky
4)Gol D. Roger/Potuguese D. Rouge
"“L’unico compleanno che sia valsa la pena di vivere è questo… accanto a voi!”"
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta, Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo terzo

… Your Touch…

 

“La felicità è piatta. L’infelicità, invece, è un collante universale!” disse incolore, senza alzare lo sguardo dal suo libro dalla copertina scura.

Franky l’ aveva fissata  incredulo, come se quelle parole fossero troppo dure persino per una come lei, che in genere non si curava affatto si essere sincera fino a far male.

“Si vive nella ferma convinzione che la vita sia controllabile e poi, con un abbandono, l’equilibrio crolla, disarmando anche i più sicuri di sé!” continuò impassibile, voltando una pagina.

“E lo credi tanto innaturale?!” Il cyborg rimase fermo in attesa della risposta, in qualche modo curioso.

“Ti ho appena detto che l’ infelicità è universale!” lo rimbeccò lei con distacco, facendolo sentire un idiota.

“Quindi è palese che sia una cosa che accade spesso!” chiarì subito dopo, lanciando un’occhiata veloce verso di lui.

Ci fu un silenzio imbarazzante, in cui Franky prese in considerazione persino l’ ipotesi di uscire da quella stanza che iniziava ad essere troppo piccola per entrambi.

“Non hai compreso quello che ho detto, non è vero?” con uno scattò lei richiuse il libro, poggiandolo sul tavolo.

Poi, con un mezzo sorriso, appoggiò il mento sul palmo della mano e rimase a fissare l’uomo, mettendolo visibilmente in soggezione.

“Beh… non capisco cosa centri quell’affermazione con il discorso di Rufy!”

Seguì ogni suo movimento: dalla fluidità con cui si alzò, la lentezza con cui lo raggiunse davanti a una finestra aperta sull’oceano, la sicurezza con cui incrociò le braccia sotto il seno, fino allo sguardo limpido fisso nel vuoto.

 

“Your strength is so hard to find,
I feel so much stronger now,
the feeling’s alright.

Your words make me whole again,
those eyes cannot ever lie.
You're so divine”

(La tua forza è così difficile da vedere
io mi sento più forte ora
Il sentimento è tutto a posto.
Le tue parole mi rendono completo di nuovo,
quegli occhi non possono mai mentire.
Tu sei così divina)*

 

“Il capitano non ha mia sofferto in modo così brutale…” iniziò “Mai è stato così toccato nel personale. Ha pianto per noi, ha fatto di tutto per salvare noi, è quasi morto diverse volte… ma non ha mai vissuto sulla sua pelle la sensazione di aver perso tutto!”

Si voltò, appoggiandosi al davanzale e puntando l’attenzione su Franky, con lo sguardo basso.

“Impel Down è stata per lui la prova decisiva e, sinceramente, credo che sia stata anche quasi peggiore delle nostre. In fin dei conti noi siamo cresciuti fin da piccoli con quel dolore dilaniante nel cuore. Lui no, è arrivato fino ai suoi diciott’anni in modo spensierato e ribelle, del tutto impreparato! Poi si ritrova senza i suoi compagni di sempre, senza la sua famiglia, senza i suoi affetti ad affrontare quello che ha affrontato. La morte di Portuguese D. Ace non l’aveva mai immaginata, soprattutto non l’aveva mai pensata nella solitudine in cui l’ha vissuta!”

Smise di parlare, e Franky notò incertezza nel suo sguardo per una volta.

Le sorrise, trovandosi per la prima volta realmente a suo agio accanto a lei.

“Ti fa ridere questa situazione?” lo ammonì, allentandosi di un poco da lui.

“No, piuttosto mi rincuora sapere che sei umana anche tu!” la stuzzicò, senza nemmeno cercare di sembrare spiritoso.

“Umana? Tra i due non sono io quella fatta d’acciaio!”

E la luce infastidita che scorse nei suoi occhi lo immobilizzò.

“In ogni caso, auguri!” disse poco dopo senza sentimento, prendendo il piccolo libro di poco prima.

“Auguri? E per cosa?”

“Oggi è il tuo compleanno!” non era una domanda, ma un’affermazione precisa e inconfutabile.

“E tu come diavolo..”

“Ho una buona memoria! Non ti stupire se gli altri non lo ricorderanno. Probabilmente festeggiare ora non è proprio la cosa ideale!” e prima di uscire lo raggiunse ancora una volta. Gli si avvicinò tranquilla e, poggiando una mano sul suo braccio, gli intimò di abbassarsi un poco.

Quando fu alla sua altezza gli baciò una guancia, percependo con sorpresa il contatto freddo fra le sue labbra e la pelle del cyborg. 

“Ho pensato che questo potesse farti comprendere meglio che sono umana, impedendoti di dubitarne ancora in futuro!” esclamò glaciale, tornando alla sua impassibilità, caduta per un solo attimo che lui nemmeno notò.

Quando tra loro due ci fu un muro, entrambi sospirarono. Lei si sfiorò la bocca, su cui aleggiava un sorriso insolito. Lui si toccò la guancia, ancora piegato appena in basso e incapace di muoversi per la felicità che aveva provato.

“Your smile is heavenly,
I don’t  deserve all the love,

that you’re giving to me.
Your touch makes it hard to breathe,
the shiver's around me now, you're so fine”

(Il tuo sorriso è celestiale,
io non merito tutto l'amore che mi stai dando.
il tuo tocco rende difficile respirare,
il brivido sale in tutto il mio corpo ora,tu sei così bella)*

 

 

 

 

 

*Curly Sue, Takida.

 

 

 

 

Note:

ecco qui il terzo capitolo con, ovviamente, la coppia più ovvia mai pensata in One Piece: Franky/Robin. È in assoluto il primo brano che scrivo su di loro, cosa che non so quanto sia uscita bene… però mi piace molto scrivere di Robin, con la sua impassibilità raggelante e la strana stupidità di Franky.

Quindi… a voi la parola, bella e buona!

 

Sibillaviola: o bene, sono felice che la canzone ti sia piaciuta. In genere io mi lascio molto ispirare dai brani che ascolto. Forse anche per quello le mie fic sono sul triste andante, perché mi piacciono molto le canzoni deprimenti hahaha! Poi vado a periodi. C’era il periodo dei Gun’s, quello di Pink, quello di Tylor Swift, ecc… fin troppi!

Per Ace, ormai è un duro colpo per tutti… io sono solo ansiosa di sapere qualcosa sugli altri, su come l’hanno presa loro… insomma, mancano da troppo tempo!!!

Un bacio, e alla prossima!

 

Maya_90: Si anche io vedo Makino come un personaggio molto forte. Tuttavia, anche le leonesse piangono nel momento in cui perdono qualcuno loro vicino.

Penso che sia forte e matura, però anche sensibile e palesemente affezionata a quei due mocciosi, come quasi figli suoi, quindi non potevo che immaginarmi il dolore di una sorella maggiore o di una madre nel momento in cui perde un figlio. Shank è l’uomo del momento, dopotutto. La sua presenza era ovvia, visto che è l’unica donna con cui lo abbiamo visto, e con cui sta benissimo hahaha.

Il partire con lui poi è più il finale e l’unica alternativa per lei di rivedere Ace un ultima volta. Quando lo scrissi, nella mia mente immaginai comunque il momento in cui lei sarebbe tornata a Foosha, dopo aver dato l’ultimo saluto dovuto ad Ace!

Beh ora sono passata al più distaccato rapporto fra l’archeologa e il carpentiere hahaha diversi ma così vicini.

Spero ti piaccia, un bacione!

 

Angela90: ed ecco qui la terza… sono contenta ti sia piaciuto il precedente capitolo! Makino e Shank forever. Penso che rimarrei molto delusa se scoprissi una sua qualche storia passata o simili. Penso che rimarrei delusa anche nel sapere che il 4 imperatore è una donna… chissà come mai mi uscirebbe difficile credere che loro non abbiano avuto relazioni!!! Hahahahah (forse perché chiunque con lui vorrebbe una relazione hahaha)
Alla prossima dunque e grazie dei tuoi commenti! Bacio!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Meli_mao