Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Assassin Panda    02/05/2010    6 recensioni
Due Meme di 50 Flash/Drabble ciascuno, tutte incentrate sulle venti Regioni della nostra Italia, e anche sui nostri fratelli preferiti insomma. Un enorme Famiglia all'Italiana, un po' sconclusionata fatta di piccoli pervertiti allevati da francesi ed industriali snob con la puzza sotto il naso, di cinquecento, di gemelle tirchie e di siciliane gelose che odiano le belghe e maniaci di calcio
Have fun!
Genere: Generale, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nord Italia/Feliciano Vargas, Nuovo personaggio, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco qua gente col secondo ed ultimo capitolo! Ringrazio tutti quelli che hanno commentato -risponderò alle recensioni alla fine, ma sappiate che vi amo. Non sarà di certo l'ultima cosa che farò sulle Regioni, e ho già in mente alcune idee per una raccolta di One Shots, oppure una Long, chi lo sa! X°D

Presto posterò una versione corretta del primo capitolo, visto che ho notato moltissimi errori di battitura e distrazione.

Comunque mi fa piacere che vi sono piaciute, grazie mille e buona lettura <3


#51 Banche

Lombardia, Loris Vargas

Veneziano non brillava certo di intelligenza, perciò aveva affidato l'incarico di gestire la maggior parte delle sue banche al fratellone Loris, cosa che a lui non dispiacque; gli dava molto potere avere tra le sue mani anche i soldi di Vincenzo.


#52 Turisti

Trentino Alto Adige (Südtirol), Emanuel Vargas

Trentino era molto cordiale, anche coi turisti tedeschi che lo invadevano come bestie assetate di birra. Voleva bene a chi lo visitava, ma spesso tratteneva malvolentieri lo spalmargli i crauti in faccia.


#53 Chiesa

Umbria, Francesco Vargas

Francesco era un uomo molto religioso, spesso anche più di Augusto che conviveva delle volte con Vaticano. La sua fede non era mai venuta a meno, nemmeno durante i periodi più bui, tranne che in quel momento. Come potevano violare degli innocenti bambini?


#54 Formula 1

Emilia Romagna, Emilia e Sandra Vargas

Emilia e Romagna sogghignavano sempre quando vedevano azzuffarsi Piemonte e Lombardia, illusi; erano loro coloro che avevano in mano la formula uno, grazie ad Imola e Maranello!


#55 Riunione

Un po' tutti

Val d'Aosta cercava sempre di palpare Piemonte, Sicilia urlava loro contro, Veneto spariva, Marche e Abruzzo cercavano di appartarsi; Campania cantava a squarciagola, Lombardia cercava di farlo stare zitto, Lazio gridava ad ogni goal della Roma, Molise infastidiva Marco e Alberto e Basilicata sospirava; era bello avere la famiglia riunita per cena.


#56 Primavera

Friuli Venezia Giulia, Giulia Vargas

Friuli adorava in particolar modo la primavera sulle sue alpi. Di certo non avrebbe mai visto lo sbocciare delle stelle alpine rimanendosene a Venezia.


#57 Villa

Veneto, Filippo Vargas

Veneto era famoso in tutto il Nord Italia per le sue bellissime ville. Avrebbe però preferito che i suoi fratelli d'estate rimanessero a casa loro -o in quella di Trentino-, invece di distruggergliele.


#58 Inverno

Basilicata, Annabella Vargas

Mentre d'inverno le altre Regioni congelavano sotto la neve Annabella amava sedersi ad ammirare gli alti cavalloni delle onde sugli scogli.


#59 Cucina

Campania, Giuseppe Vargas/Nord Italia, Feliciano Vargas

Feliciano amava la cucina di ogni sua regione, nord o sud che fosse, anche se a dire la verità preferiva di più la pizza di Campania.


#60 Eros

Valle d'Aosta, Claude Martino Vargas/Piemonte, Vincenzo Vargas

Vallée d'Aoste esigeva delle lezioni di educazione sessuale, aveva un contorto senso dell'eros, e Piemonte non poteva lasciarlo nelle mani di Francia, per questo prese una decisione drastica: portarlo da Svizzera!


#61 Pioggia

Piemonte, Vincenzo Vargas/Emilia Romagna, Emilia e Sandra Vargas/Lombardia, Loris Vargas

Un tempo, quando pioveva molto e il Po straripava, Emilia Romagna, Piemonte e Lombardia si davano da fare per limitare i danni e si davano una mano l'un l'altro. Era una delle rare occasioni in cui andavano d'accordo.


#62 Cinesi

Lombardia, Loris Vargas/Cina, Yao Wang

Che stai facendo?” Domandò Loris vedendo quello strano personaggio aggirarsi per la periferia di Milano. “Non si vede, mi costruisco una casa, aru!” Lombardia non ci trovò nulla di male inizialmente; non sapeva ancora che si sarebbe trovato presto la sua Milano invasa da cinesi.


#62 Scacciapensieri

Puglia, Gaspare Vargas

Era uno strumento semplice e abbastanza complesso, lo scacciapensieri, sembrava facile suonarlo, ma non lo era affatto. Però Puglia era bravissimo a creare delle bellissime melodie con quel piccolo oggettino.


#63 iPod

Molise, Riccardo Vargas/Abruzzo, Alberto Vargas

Era abbastanza moderno, Riccardo, e girava sempre con il suo iPod alla mano e le cuffie nelle orecchie. Con la musica a tutto volume poteva estraniarsi dal mondo, troppo chiassoso per lui. Peccato che Alberto doveva sempre urlare a squarciagola per richiamare la sua attenzione.


#64 Scuola

Toscana, Lorenzo Vargas

Era odiato dalla gran parte degli studenti italiani, per aver sfornato troppa cultura. Eppure lui aveva sempre amato andare a scuola, camuffato da insegnante, per cercare di infilare nella testa dei suoi alunni un po' del suo amore per le arti.


#65 Grecia

Campania, Calogero Vargas/Grecia, Herakles Karpusi

Certo, Calogero sapeva di dover ringraziare Herakles per aver giocato con lui da piccolo nella sua Magna Grecia. Però ogni volta che lo cercava per ricordare i vecchi tempi lo trovava sempre ad oziare, e allora si metteva a dormire con lui, e quando si risvegliava dimenticava sempre cosa voleva dirgli.


#66 Cinesi (2)

Lazio, Augusto Vargas/Cina, Yao Wang

Nun è possibile, te sei costruito case n'mezza Italia” Ringhiò Lazio vedendo Cina che velocemente stava tentando di costruire una China Town anche a Roma. “Ma devo pur dare alla mia gente un posto dove stare, aru” Augusto sbuffò, in fondo Roma era grande, potevano starci anche loro, ma la cosa gli seccava “Si potessi te darei n'pasto ai leoni come li bei vecchi tempi”


#67 Giostre

Veneto, Filippo Vargas

Venghino siori e siore, avrebbe detto un tempo. La gente andava da lui a divertirsi solo per Gardaland, ma la cosa gli faceva piacere comunque, anche se rimpiangeva i tempi con cui, per divertirsi, bastava una giostra che girava con le selle a cavallo.


#68 Nebbia

Campania, Giuseppe Vargas

Giuseppe odiava la nebbia a Napoli, con tutto sè stesso, ma non perchè ingorgava il traffico, bloccava appena il porto o cose simili. Solamente perchè gli impediva di vedere, dal Golfo, la sua amata Capri.


#69 Diario

Friuli Venezia Giulia, Giulia Vargas/Nord Italia, Feliciano Vargas

Giulia teneva sempre un piccolo diario su cui annotava ogni piccola cosa: la lista della spesa, le varie romanticherie, i giorni che mancavano al carnevale di Venezia, le quotidiane avventure... e poi faceva sempre vedere il tutto ad un Feliciano curioso, suo unico confidente, e Friuli sperava che Italia, nella sua ingenuità, notasse tra le righe il suo immenso amore per lui.


#70 Zaino

Liguria, Cristoforo Vargas

Benchè fosse famoso per essere un lupo di mare, Cristoforo era anche un buon amante della terraferma. Con lo zaino in spalla amava fare lunghissime escursioni per le sue magnifiche Cinqueterre.


#71 Autunno

Sud Italia, Lovino Vargas/Sicilia, Rosalia Vargas/Campania, Giuseppe Vargas/Calabria, Calogero Vargas/Sardegna, Mattia Vargas

Ogni Autunno Rosalia invitava i suoi fratelli che abitavano vicino a lei e Lovino a casa sua per raccogliere le arance -e guai se le mostravano dei pomodori-. Si divertivano a prendere gli agrumi, anche se a volte Calabria e Campania se li tiravano addosso, mentre Sardegna era l'unico che veramente si impegnava nel suo lavoro.


#72 Piadina

Emilia Romagna, Emilia e Sandra Vargas

Sei una pettegola! Te la tiri troppo! Sei insopportabile! Sei...” E mentre Emilia riempiva la gemella di commenti poco carini sulla sua persona Romagna le tappò la bocca con una piadina, che l'Emiliana mangiò con gusto. “Però ti piace la mia piada, sorellina!”


#73 Falco

Marche, Marco Vargas/Abruzzo, Alberto Vargas

Guarda, Al, un aquila!” Indicò Marco nel cielo un minuscolo punto nero, mentre insieme al fratello camminava per il Parco Nazionale. Abruzzo scosse la testa “Marche, quello è un falco” “E che cambia? A te non piacciono di più le aquile?” l'altro scosse la testa. In ornitologia Marche era proprio negato.


#74 Pericoloso

Val d'Aosta, Claude Martino Vargas

Poteva anche essere piccolo, ma a differenza di molti adulti che ritenevano pericoloso percorrere certi sentieri di montagna, Claude si arrampicava come uno stambecco anche per le vie più impervie, uscendone illeso, alla faccia loro!


#75 Favole

Basilicata, Annabella Vargas/Molise, Riccardo Vargas

Molise era ancora un bambino agli occhi di Basilicata, che ricordava ancora con affetto le nottate insonni davanti al camino passate a raccontargli le favole tradizionali Lucane per farlo dormire.


#76 Farmacia

Piemonte, Vincenzo Vargas

Piemonte era diventato un abituale cliente della farmacia di Torino. Questo perchè, tra Val d'Aosta e Lombardia, l'emicrania era diventata pressoché permanente.


#77 Traditore

Sardegna, Mattia Vargas/ OC!Corsica, Pierre Vargas Bonnefoy

Sardegna si affacciava dal balcone di casa la mattina per respirare un po' di aria fresca e stiracchiarsi al sole. Quando ispirava buttava subito fuori l'aria un uno sbuffo vedendo in fronte a sé un sorridente Corsica che lo salutava. Con un ghigno ricambiava, anche se odiava con tutto il cuore quel traditore di Pierre.


#78 Bacio

Veneto, Filippo Vargas/Nord Italia, Feliciano Vargas/Emilia Romagna, Emilia e Sandra Vargas

Veneto! Veneto!” esclamò sorridente Feliciano correndo verso Filippo, ansioso di fare una visitina allo zoo di Bussolengo a vedere i leoni, quando per sbaglio non urtò contro Sandra, inciampando donando per sbaglio un bacio stampo su Emilia, che però lo schiaffeggiò contrariata mentre Filippo e Sandra ridevano a crepapelle.


#79 Ponte

Sicilia, Rosalia Vargas/Calabria, Calogero Vargas

Nessuno voleva capire che né Rosalia né Calogero volevano unirsi: quel ponte per loro sembrava più una fede che altro, e non avevano intenzione di sposarsi!


#80 Broccoli

Toscana, Lorenzo Vargas/Umbria, Francesco Vargas

Ci fu un breve periodo in cui Francesco andò ad abitare a casa di Lorenzo. Furono giorni orribili; con la scusa che aiutavano a migliorare l'intelligenza Toscana gli rifilava sempre disgustosi broccoli. Piuttosto che mangiargli sarebbe rimasto ignorante a vita!


#81 Politica

Lazio, Augusto Vargas

Piemonte si occupava dell'industria, Lombardia delle banche, Campania, Friuli e Liguria del commercio marittimo, lui si occupava di politica. Benchè gli seccasse stare in mezzo a tutti quei vecchi spesso incompetenti era l'unica occasione in cui si mostrava sempre serio e diligente.


#82 Fanfiction

Basilicata, Annabella Vargas

È il più piacevole e antistressante passatempo esistente scrivere fanfiction, almeno così le dicevano. E allora perchè ogni commento negativo le faceva sempre venire il sangue alla testa?!


#83 Gatto

Sud Italia, Lovino Vargas/Nord Italia, Feliciano Vargas

Feliciano mostrò a Lovino un gattino abbandonato che aveva raccolto per strada poco prima. Lo coccolava e gli riservava paroline mielose, e Romano si dimostrava invece geloso di quel gatto, riempiendo di attenzioni il fratellino cercando di attirare le sue

coccole su di sé


#84 Estero

Sud Italia, Lovino Vargas/Nord Italia, Feliciano Vargas/Tutte le Regioni

Ogni tanto Nord Italia faceva fare a tutti le valigie e li portava spesso all'estero, da Germania oppure Giappone. E ogni volta più che una vacanza sembrava una campagna militare!


#85 Strudel

Trentino Alto Adige (Südtirol)/Sardegna, Mattia Vargas

Sardegna voleva imparare un po' di ricette dei suoi fratelli del Nord, e in fatto di dolci probabilmente era Trentino il migliore, che aveva imparato dai tedeschi. Eppure non riusciva mai ad imparare alla perfezione come si facesse il Strudel; sembrava facile, ma era tutt'altro!


#86 Estate

Liguria, Cristoforo Vargas/Emilia Romagna, Emilia e Sandra Vargas

Se fosse meglio l'appennino Tosco-Emiliano o le Cinqueterre era una discussione che per anni aveva visto litigare Liguria ed Emilia. Ma tanto entrambi sapevano che quella che vinceva la battaglia era Sandra, che si intrometteva dicendo: tanto vengono tutti da me!


#87 Volgare

Campania, Giuseppe Vargas/Lazio, Augusto Vargas

Te c'hanno mai mannato a quer paese? Sapessi quanta gente che ce sta! Er primo cittadino è amico mio, tu dije che te c'ho mannato io...”

Le altre regioni trovavano spesso Campania e Lazio piuttosto volgari, ma non potevano nascondere un sorriso quando si mettevano a citare Alberto Sordi, quasi ubriaci fradici


#88 Nucleare

Tutte le Regioni/Russia, Ivan Braginski

Tra tre anni vi porterò l'energia nucleare! Siete contenti, da?” Sorrise Russia dopo gli accordi del suo capo con quello italiano, ricevendo di risposta solo un secco e contrariato corale “NO!”


#89 Gazebo

Friuli Venezia Giulia, Giulia Vargas/Veneto, Filippo Vargas

Sembravano due vecchi damerini dell'ottocento mentre prendevano il the nel gazebo di Giulia, Filippo era stato invitato dalla sorella per un pomeriggio insieme. Eppure gli sembrava di essere uno dei protagonisti di Elisa di Rivombrosa mentre immersi nel verde mangiavano i biscottini e bevevano il the.


#90 Acquario

Liguria, Cristoforo Vargas

Forse era un po' troppo tenero, o infantile, ma Liguria passava intere giornate nel suo acquario a Genova a giocare coi delfini, le foche e i delfini, e doveva ammetterlo: si divertiva un mondo.


#91 Alpinismo

Trentino Alto Adige (Südtirol), Emanuel Vargas/Veneto, Filippo Vargas/Piemonte, Vincenzo Vargas/Val D'Aosta, Claude Martino Vargas/Lombardia, Loris Vargas/Friuli Venezia Giulia, Giulia Vargas

Quando Veneto proponeva ai suoi fratelli di andare a fare un po' di alpinismo era sempre un disastro. Inizialmente Loris e Vincenzo litigavano per scegliere dove andare a praticarlo -poi arrivava Trentino, li prendeva per le orecchie e li portava sulle sue Dolomiti-, poi si litigava per chi dovesse essere il capo squadra,-e Friuli si imponeva per far zittire gli altri maschi- poi per chi dovesse portare le provviste -e caricavano sempre tutto sulle spalle di Claude-. Alla fine ci voleva sempre una settimana per organizzare una scampagnata sulle alpi.


#92 Nuvole

Puglia, Gaspare Vargas/Basilicata, Annabella Vargas

Si soffermavano spesso a guardare la forma delle nuvole quando si ritrovavano a passeggiare insieme, mano nella mano. E Puglia vi trovava sempre le forme più strane, e Basilicata si chiedeva sempre come poteva una nuvola avere la forma della penisola pugliese.


#93 Rottamazione

Piemonte, Vincenzo Vargas

Era un supplizio per lui vedere centinaia di vecchie macchine venire rottamate, come poteva la gente trattare così le sue piccole creature, ammaccandole, sfasciandole, demolendole letteralmente. Certa gente non aveva più rispetto per le sue automobili!


#94 Telefono

Sicilia, Rosalia Vargas/Emilia Romagna, Emilia e Sandra Vargas

Grande invenzione era il telefono! Così Rosalia e le due gemelle potevano spettegolare per ore anche se si trovavano a chilometri di distanza l'una dalle altre sui loro fratelli e sulle altre Nazioni e Regioni


#95 Governo

Lombardia, Loris Vargas/Lazio, Augusto Vargas/America, Alfred F. Jones

Come al solito America era andato a casa delle regioni per convincerlo ancora una volta ad imitare la sua forma di governo -perchè lui era l'eroe, e doveva essere un modello di ispirazione-, ma ogni volta le due Regioni italiane rispondevano sempre nisba. Erano una famiglia unita, e non si sarebbero mai separati per nulla al mondo!


#96 Mediterraneo

Umbria, Francesco Vargas

Oh certo! Tutti lo conoscevano e lo sbeffeggiavano per essere l'unica

Regione del centro a non affacciarsi sul mare. Ma non era colpa sua se quei prepotenti dei suoi fratelli lo tenevano sempre fuori dal Mediterraneo solo per fargli poi pagare la spiaggia quando voleva andare in vacanza!


#97 Coccole

Piemonte, Vincenzo Vargas/Valle d'Aosta, Claude Martino Vargas/Francia, Francis Bonnefoy

Vincenzo era disperato per via della sua situazione vergognosa con Claude, nemmeno tre mesi da Vash erano serviti, anzi avevano solamente fatto venire una crisi isterica allo svizzero. “Mon Piemonte, non hai ancora capito che Vallée d'Aoste ha solamente bisogno di coccole”, gli aveva spiegato Francia. E chissà, magari con una carezza forse Claude si sarebbe calmato... oppure sarebbe peggiorato, chi lo sa.


#98 Febbre

Nord Italia, Feliciano Vargas/Friuli Venezia Giulia, Giulia Vargas/Emilia Romagna, Emilia e Sandra Vargas

Quando Feliciano aveva la febbre e non stava bene, le tre ragazze del nord accorrevano sempre a curarlo e medicarlo. Non lo avrebbero mai di certo fatto con nessun altro dei loro fratelli!


#99 Vulcano

Sicilia, Rosalia Vargas/Sud Italia, Lovino Vargas

Quando l'Etna si svegliava Sicilia era sempre in preda a vari sbalzi d'umore, che variavano dall'ira pura all'insicurezza estrema, e solo Lovino poteva annullare tutte quelle emozioni, esibendo una rabbia ancor maggiore di quella della sorellina e un impazienza tale che la siciliana si calmava subito.


#100 Natale

Piemonte, Vincenzo Vargas/Lombardia, Loris Vargas

Vincenzo era fin troppo diligente verso il suo lavoro, e spesso passava la Vigilia di Natale a lavoro. Sapendo che avrebbe trascorso da solo la serata chiuse la porta di casa alle sue spalle sospirando, per poi sorprendersi quando vide la tavola imbandita e Loris che, con grembiule e guantoni da forno, gli sorrideva mostrandogli un tacchino e gli augurava buon Natale




Fine



La posta del Quore -ovvero il Panda risponde alle recensioni-.


Innanzitutto grazie di cuore a tutte voi 5 recensitrici -me ne aspettavo molte meno ve le assicuro-, che hanno commentato il mio piccolo esperimento! Grazie veramente tanto, e grazie anche a tutti quelli che lo hanno aggiunto nelle preferite/seguite/ricordate! Vi amo tutti.


Zoe Moon Grazie mille, la tua recensione mi ha riempita di gioia! Fin da piccola pensavo che Abruzzo e Marche fossero sposati -ero traviata già d'allora? XD- , poi ho scoperto dalla mia amica abruzzese che non si cagano tra loro, ma pazienza! Grazie mille spero ti piacciano anche queste drabble e grazie ancora! *manda bacino in web*


Reiko94 A te non rispondo, tanto sai già che ti piace anche questa, comunque grazie per aver commentato anche qui <3


Kurohime Mille grazie anche a te! Trentino è uno di quelli che mi piacciono di più, sono contenta che a qualcuno sia piaciuto! Spero che ti piaccia anche questo!


Dragon Girl31 Oddio questa recensione è stupenda!! *ama e si gasa* Sono così contenta di averti fatto felice! Austria non l'ho nemmeno citato apposta, come ho detto prima amo troppo Trentino °A° Ora so come si sente una mamma *si appolpa* E anche Lombardia lo adoro, anche se sto parlando come una fangherla dei miei lavori! Spero che ti piacciano anche queste drabble, e grazie ancora ho incorniciato la recensione e l'ho appesa al muro della mia cameretta *commossa*.


Artemis89 *versetti da autrice contenta* Oddei grazie mille! Spero che ti possa piacere anche questo capitolo! E non dire che è meravigliosa che non è vero e mi fai arrossire! Oh, tu quoque Emiliana? Compatriota! X°D E comunque i Vargas rullano, altro che la British Family! Mille grazie! Arigato Gozaimasu! Merci Beaucoup! Thank You! Danke! *impazzisce*

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Assassin Panda