Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Mizar    16/05/2010    5 recensioni
"L’unica persona che può aiutarci a sconfiggere l’Oscuro Signore è quella ragazzina e tu devi ASSOLUTAMENTE andarla a prendere!". La nuova missione che Silente ha affidato alla sua spia, Severus Piton, pare una cosa ai limiti dell'assurdo. Cosa starà tramando la mente più contorta di Hogwarts?
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Nuovo personaggio, Severus Piton | Coppie: Remus/Sirius
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DISCLAIMER: Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Questa storia non ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.



La missione di Piton

storia dedicata a Redseapearl


Si aspetta che io parli?
No, io mi aspetto che lei muoia! Non v'è nulla di cui lei mi possa parlare che non sappia di già.
(Agente 007, missione Goldfinger)



Severus Piton stava misurando a lunghi passi lo studio di Silente, con uno sguardo talmente cupo da farlo assomigliare sinistramente a Voldemort.
“Albus, per quanto io la stimi, e il fatto che le abbia affidato l’incolumità di Lily Evans ne è la prova schiacciante, oltre ad essere diventato una sua spia e so già che questo mi risparmierà il dispiacere d’invecchiare, non riesco proprio a capire come possa veramente pensare che IO porterò a termine questo sconclusionatissimo piano.
Insomma!… Capisco che sia abituato a comandare gente un poco ingenua, credulona, quasi patetica: Lupin, Black, Potter”, quest’ultimo nome lo sputò quasi, arricciando il naso dal disgusto, “ma pretendere che IO beva queste fandonie. Andiamo! Siamo seri!”.
Silente, per nulla scoraggiato, continuava a fissarlo da dietro i suoi occhialetti dorati, masticando magichewingum e sorridendo.
“Suvvia, Severus, solo perché tu non credi nel potere dell’Amore non vuole dire che questo non esista. Proprio tu stesso, per amore, ti sei convertito alla nostra causa, decidendo di tradire Voldemort e schierarti dalla parte dei buoni”.
“Veramente IO non avevo nessuna intenzione di diventare una spia dell’Ordine del Pappagallo…”
“Fenice, caro, Fenice”, lo corresse dolcemente il preside.
“Fenice, pappagallo, tacchino, che importa? Il fatto è che se LEI non mi avesse ricattato IO non lo avrei mai fatto!!! Questo non è il potere dell’Amore, ma il potere dell’estorsione!”.
“Ricatto? Che parolona! Andiamo Severus, io ti ho dato esattamente quello che tu mi hai chiesto: protezione per la tua cara amica Lily”.
“Ma l’ha fatta sposare con Potter!!! Secondo lei era questo che io volevo?”.
“Va beh, un piccolissimo errorino, ma la colpa è tua. Non mi avevi mica detto che lei era la tua ex. Comunque essendo la mogliettina di James direi che è ottimamente protetta. Lui è un Auror, i suoi genitori e il suo migliore amico pure. Senza contare l'asso nella mainca: Remus.Che qualcuno provi ad avvicinarsi a casa Potter nelle notti di luna piena!”.
“Che gioia! Adesso sì che sono tranquillo. Grazie!” Sibilò il ragazzo, appoggiandosi alla scrivania del docente e facendosi ancora più cupo.
“Sapere che Lupin si trasformerà nella cantina dei Potter, mi fa sentire molto più sicuro per l’incolumità di Lily” e con una giravolta che gli fece gonfiare il mantello ricominciò a camminare.
“Severus, su, basta preoccuparti di cose che non ti riguardano direttamente. Adesso torniamo all’argomento della nostra convocazione. Allora, come ti dicevo, l’unica persona che può aiutarci a sconfiggere l’Oscuro Signore è quella ragazzina,e tu devi ASSOLUTAMENTE andarla a prendere. La profezia non mente mai e tu l’hai udita”
“Certo che l’ho udita, ma parlava di un figlio che nascerà nel mese di luglio da chi era sfuggito a Voldemort tre volte. Che cavolo c'entra questa roba con il suo piano?”
“C'entra, c'entra. Se tu avessi ascoltato bene, tutta la profezia sapresti che la ragazza in questione è il fulcro della predizione.”
“Ma come cavolo può una mocciosa babbana sconfiggere Lord Voldemort, quando nemmeno un esercito di agguerriti Auror ci sono riusciti?”
“Abbi fede nell’Amore”, e così dicendo il preside posò una mano sulla spalla del ragazzo, che si era accostato di nuovo alla scrivania con sguardo omicida.
“Adesso, Alastor, ti spiegherà come fare a trovare la piccola babbana. Buona Fortuna mio valoroso guerriero” e con queste parole Silente terminò la conversazione.


Angolino delle chiacchiere tra amiche

Questa storia ha partecipato al contest : 'Mary Sue & Gary Stu Contest', indetto da redseapearl La prima stesura era molto diversa, ma poi, approfittando dei consigli che mi ha dato nel giudizio finale, che ha espresso nonostante il contest non avesse avuto la quota d'iscrizioni minima per partire (veramente correttissima redseapearl), ho deciso di riscriverla. Questo è il risultato e spero sarà di vostro gradimento.


   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mizar