Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: NiKi 94    18/05/2010    0 recensioni
Quinto Capitolo...
Albireo ed Eclaire si sono messi in viaggio per fuggire da Nuova City... Cosa li attenderà nel bosco che si apprestano ad attraversare per raggiungere il villaggio vicino?!
Commenti e Critiche sono ben accetti!
Genere: Azione, Science-fiction, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5. Maaht

Continuarono a camminare per un'ora, fino a quando arrivarono in un bosco.
- Non ci sono altri modi per arrivare al villaggio? - chiese Al.
- Non credo. Il villaggio è proprio oltre il bosco.
Il sole stava ormai calando, colorando di fiamme tutto il circondario. Al era preoccupato che le Creature del Crepuscolo potessero prenderli; in uno spazio aperto come quello sarebbe stato impossibile scappare illesi.
Cominciarono ad addentrarsi dentro la fitta vegetazione,tenendosi per mano per non perdersi. Tutto il bosco stava in un silenzio agitato ed irrequieto; gli animali erano spaventati, ma di che cosa?! Al era sempre più preoccupato: aveva la bruttissima sensazione di essere seguito da occhi malvagi. Proseguirono tra arbusti e cespugli, senza sentire il richiamo di un singolo uccello.
Di colpo, uno scricchiolio, uno scoppio, un tonfo... Qualcosa era caduto da un ramo dietro di loro! I due ragazzi si voltarono di scatto, ritrovandosi davanti una cosa mai vista...
Una strana creatura, un misto tra una scimmia, un drago e un androide: due strani occhi viola e freddi li fissavano, una coda lunga e che sembrava di energia pura, due ali piccole ma a vederle molto resistenti, un muso da cucciolo e braccia metalliche.
L' "animale" era spaventato dai due ragazzi, ma non li attaccò; rimase lì, immobile, a fissarli.
Al era paralizzato da quelle ametiste che lo stavano fissando e, spinto da una forza invisibile, si avvicinò pian piano alla creatura.
- Al... Stai attento! È un Fiendbot! Un animale modificato da scienziati pazzi! Potrebbe ssere pericoloso! - gli sussurrò Eclaire.
Al la ignorò; ormai era a pochi passi dall'animale.
- Coraggio, piccolo! Non sono malvagio! - disse con un tono di voce pacato.
L'animale fissò la mano che si era avvicinata nella sua direzione. Passarono secondi infiniti... Il Fiendbot avvicinò la mano al ragazzo e i due si toccarono... Uno scoppio violento fece illuminare tutto il circondario. Eclaire era terrorizzata: con tutta quella luce, non riusciva a vedere cosa stava succedendo ad Albireo!
Pian piano la luce si affievolì... La prima cosa che Eclaire notò era l'assenza del Fiendbot... Poi notò una cosa che la fece impallidire: Albireo si era unito all'animale! Nel momento in cui se ne accorse, il ragazzo si accasciò a terra svenuto.
- Dove mi trovo? - disse Al.
Si guardò intorno: riusciva a vedere bianco ovunque; niente che sembrasse vivo o animato. Il Fiendbot si materializzò a pochi passi da lui.
- Tu, animo puro e non contaminato dalla tecnologia, accogli il mio potere! Sei stato scelto da uno degli Animali del Creatore! - esordì l'animale.
- Ma cosa vuol dire questo?
- Non posso rispondere alle domande; imparerai tutto a tempo debito. Io sono Maaht, la Scimmia Dragone, il numero 3 degli Animali del Creatore! Utilizza il mio potere con saggezza, Possessore! - e svanì nel nulla.
Al si svegliò nel bosco, con Eclaire al fianco.
- Che cosa è successo? - chiese Al
- Forse sei te a dover spiegare! - disse Eclaire alludendo al corpo di Al.
La sua pelle era diventata color ametista, le braccia si erano corazzate, sulla schiena aveva ali metalliche, da dietro usciva una lunga cosa elettrica e sulla testa aveva una maschera bianca e inespressiva a forma di scimmia, con occhi del colore della pelle.
- Ma che cazzo?! Allora non era un sogno la scimmietta!
- Al! Che cosa è successo?
- Il Fiendbot... Ha detto di essere Maaht, la Scimmia Dragone e il numero 3 di qualche strano gruppo di Animali mutati o qualche cosa del genere - disse Al di fretta - Ha detto che il suo potere ora è mio...
- Non dirmi che è uno degli Animali del Creatore?! Sono le prime creazioni semirobotiche, create dal fondatore di Nuova City! Pensavo fosse una leggenda! - disse Eclaire incredula.
- Adesso non è quella la priorità! Come faccio a tornare normale?! - disse stizzito Albireo.
- Non saprei... È pur sempre una leggenda! Prova a toglierti la maschera!
Al seguì il consiglio della ragazza e si tolse la maschera. Appena la sfilò, una luce viola li abbagliò e Maaht comparve ai suoi piedi.
- Possessore, hai capito come ottenere il mio potere?! - chiese la creatura.
- Ho capito come toglierlo! - urlò Al alla scimmietta.
- Beh... Se dovesse servirti, ricordati della maschera. Non ti preoccupare, da adesso sono obbligato a seguirti, ma non credermi uno schiavo!
- Se... se... Adesso andiamo, scimmia! - disse Al un poco sarcastico.
- Ma con chi parli?! Con la scimmia?! - chiese Eclaire perplessa.
- Perchè?! Te non la senti?!
- Solo il mio Possessoro può capirmi...
- Ah... Eclaire, Maaht ha detto che solo io lo capisco! Comunque, riprendiamo il cammino, ormai dovrebbe mancare poco! - disse Al, cominciando a camminare.
Ripresero la marcia, ma con un personaggio in più...
Dopo una mezz'oretta, uscirono dal bosco e videro il villaggio. Ormai erano arrivati; finalmente si sarebbero potuti riposare!
- Possessore! È meglio non farmi vedere da altre persone. Prova a dire "Sleep"... Dovrebbe farmi diventare un oggetto relativamente trascurabile... In quella condizione posso sempre parlare; per farmi tornare normale, devi dire "Move" - spiegò Maaht.
- Sleep! - disse Albireo.
Subito la creatura si illuminò! Finita la luce, Al si trovò in mano una collana di ametista. Se la mise al collo e si incamminò dentro al villaggio insieme ad Eclaire...

--------------------------------
Grazie per aver letto! Il prossimo capitolo devo ancora iniziare a progettarlo, quindi, consigliatemi come proseguire! Prometto di prendere in considerazione ogni idea! Le critiche sono ben accette ^^
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: NiKi 94