Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Slits    31/05/2010    2 recensioni
« Sono quel che sono da sempre. Non devo niente al passato. »
Bugiardo.
Genere: Azione, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nami, Nico Robin, Roronoa Zoro, Sanji
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#19. Bodies
[Roronoa Zoro – Pirate Hunter.]

Dal momento in cui era salito a bordo della propria imbarcazione, Roronoa Zoro era sempre stato al corrente dei rischi che, una volta in mare, intento a brandire teste, avrebbe potuto correre.
Sebbene evitasse di pensarci, il più delle volte con un’incuranza degna del più incapace dei pivelli, il Demone dell’Est sapeva che nulla, oltre quella distesa d’acqua, avrebbe potuto assicurargli l’assoluta incolumità. Neanche se stesso, forse.
Una testa appesantita dall’ammontare degli avvisi di taglia fa gola del resto; due possono anche indurre i più a sguainare le proprie armi.
Tre valgono almeno un corpo.
E Zoro, di corpi, ne aveva smembrati molti più di semplici tre.
Per conseguenza, il peso del proprio sembrava essere aumentato, quasi incrementato da quella massa informe di cadaveri che di isola in isola, di arcipelago in arcipelago, faceva cadere al suolo, il più delle volte senza neanche avere il tempo di emettere un fiato.
Il Cacciatore lo considerava qualcosa di ragionevole, in fondo.
Da qualche parte quei poveri disgraziati dovevano pur andare a finire; se poi con lui, ad accompagnarlo, tanto di guadagnato.
Per chi aveva sempre guardato al cielo con sufficienza era un buon modo di giustificare il peso del proprio rimorso.
Fu anche per questo che forse quando un giorno, in una delle tante stradine del porto, venne circondato da un insieme disordinato di cacciatori di taglie, il Demone si limitò a sorridere, di un’espressione amara e vuota che ancora sembra ricordare.
- Uno contro cinquanta, eh? Mi sembra ragionevole. -
I numeri, alla fine dei conti, erano ancora dalla sua.


---
I
n verità avevo pensato di chiudere la raccolta; sarà Oda, sarò io, sarà il riscaldamento del globo, ma gradualmente l'interesse per Wan si è ritrovato a scemare.
Considero ancora sublimi alcuni caratteri creati dal Maestro, e su questo credo che sia impossibile tornare più indietro. Tuttavia, alcuni eventi - gli ultimi in particolar modo, mi hanno fatto storcere non di poco il naso.
E non parlo della morte di Ace che, in un certo qual modo, considero giusta fin dalla prigionia di Impel Down; quanto, piuttosto, del modo in cui il Maestro sta gestendo gli eventi che ne son conseguiti.
In ogni caso, non credo sia il caso di dilungarmi con i miei terribili trip mentali.

Il motivo per cui ho voluto ideare capitolo e note è per ringraziare tutti quei lettori silenziosi che nonostante il passare del tempo, nonostante la mia assenza dal fandom ed il famigerato riscaldamento globale, hanno continuato ad interessarsi alla raccolta.
Mi ha commossa vedere in quanti, nonostante tutto, abbiano aggiunto le storie fra i preferiti, anche non commentando.
Grazie quindi, davvero.

Inutile credo sia citare i soliti ignoti che decidono di perdere quei tre minuti delle loro esistenze recensendo; hanno tutto il mio Quore e già lo sanno.
Sì, con la Q perchè fa più trash e fiQUO * si accoltella con le cuffie dell'mp3

Arigatuò °ç°
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Slits