Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Ramiza    01/06/2010    1 recensioni
Una piccola raccolta ispirata da un personaggio nato da D&D: Woland, il vampiro. La sua vita, la sua non vita, soprattutto, la sua unica amicizia, la parvenza di un'amore, la promessa che lo ancora all'esistenza.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il flauto


Woland, il vampiro, ama la musica.

Gli piacerebbe essere un grande bardo, ma non è che un suonatore mediocre.

Per questo si è procurato quello strumento, quel piccolo flauto di pan intagliato e stregato dagli gnomi d'un villaggio di cui nemmeno ricorda il nome, e seduto sulla sua poltrona – il trono del re della notte – ascolta la musica che ne esce come se non fosse lui a produrla.

Come un prodigio d'altri tempi, come un miracolo, direbbe se amasse gli dei (e i miracoli, con essi).

 

Perché quando stringe le labbra e quel lieve soffio si trasforma in una melodia sublime, per un attimo il suo spirito trova requie.

I fantasmi tacciono, tacciono la rabbia e l'odio e tace forse persino il ricordo.

Solo, tra quelle note perfette, s'affaccia talvolta la voce roca di Kor'viev che lo chiama e tossisce e dice infine

«Suona ancora, Wol».

Woland, il vampiro, ama la musica assai più di quanto non ami la spada, sebbene sia un guerriero eccezionale, ma solo un mediocre suonatore.

Ma non porta quel suono, la spada, il suono roco della voce di Kor.

 

 

 

Baloon: grazie mille, il tuo commento mi ha fatto davvero piacere... l'idea è quella di raccontare tutta la (non) vita di questo personaggio, in piccoli quadretti. Insomma, creare una specie di puzzle un po' onirico, come hai detto tu. Spero di riuscirci, ma grazie ancora, e di cuore.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Ramiza