Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Isyde    24/06/2010    1 recensioni
Ritrovarmi circondata dalle fiamme, con il mio collega mezzo morto, una ragazzina piangente che abbiamo trovato per strada e quella che ricordavo come la fidanzata di Jake, non era fra i miei piani, oh no.
Piccola storia sul lavoro rischioso di Leah. Storia che fa parte di "Crepe". Successiva a "Stronza","Amica","Roccia".
Genere: Generale, Azione, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Leah Clearweater, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Crepe.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Incendio.

 

 

 

Ritrovarmi circondata dalle fiamme, con il mio collega mezzo morto, una ragazzina piangente che abbiamo trovato per strada e quella che ricordavo come la fidanzata di Jack, non era fra i miei piani, oh no.

 

Quello che a luglio era iniziato come un piccolo incendio, è diventato in due giorni, uno straordinario incendio di proporzioni gigantesche.

Fui incaricata assieme a Ben di avvertire tutti quelli della riserva dell'ordine di evaquazione.

Non sapete quanto mi sia costato bussare alla porta del Traditore.

Quando aprì, lui mi fissò confuso.

-Ciao...- guardò la mia divisa sporca di fume e di bruciature, ancora una volta avevo oltrepassato i confini.

-Uley, è stato appena mandato un ordine di evaquazione. L'incendio potrebbe raggiungere La Push in poco meno di un giorno. Avete cinque ore per avvertire tutti. Se non ce la fate, possiamo chiamare i poliziotti di Forks ed aiutarvi immediatamente.- dissi. Mi sentì orgogliosa di me stessa. Potevo, benissimo parlargli senza rischiare di spaccargli la faccia.

-Verrete sismistati in varie sistemazioni a Port Angels. La città di Dever è già stata evaquata, forse anche Forks, ma le strutture disponibili sono molte, vi preghiamo solo di muovervi.- aggiunse Ben guardando l'intenso fumo che si poteva vedere anche da lì. -La situazione è critica.- disse solamente, prima di voltarsi e rispondere alla chiamata della radio nel pick up.

-Noi restiamo.-esordì. Sapevo cosa intendeva con quel "noi".

-Non se ne parla. Siamo in trecento a lavorarci. Abbiamo gli elicotteri dell'esercito già pronti. Se vi vedeno in giro, quelli della forestale vi spareranno addosso, per portarvi in qualche zoo.-

-Non puoi fare qualcosa per...-

Lo interruppi. -Se ricevo l'ordine di aprire il fuoco, lo faccio. Ora vado, verrà Swan ad aiutarvi.- mi congedai e mi rimisi il cappello d'ordinanza, aprì lo sportello del baule e tirai fuori un fucile. Sapevo benissimo che non l'avrei usato, ma questo serviva a quel cretino dell'alfa. Doveva capire che rischiavano di essere scoperti senza tanti problemi.

 

La situazione era precipitata quando capimmo che uno squadra dei vigili del fuoco era scomparsa nel nulla risucchiata nel nulla. Mi presi la responsabilità di guidare un elicottero civile che uno degli abitanti di Dever aveva messo a disposizione, per cercare di trovarli e organizzare le attività di recupero. Presi tutto il necessario per ogni evenienza, sentendo come la mia gola si seccasse ogni dieci minuti e come ogni volta che incontravo gli occhi chiari di Ben, mi venisse da urlare.

Salimmo sul veicolo e lasciai la guida a quel ricco di Dever dopo poco, sporgendomi per vedere se riuscivamo a trovarli nella fitta boscaglia.

-Guarda!- gridò Ben. Stava indicando qualcosa che si stava muovendo. Notai subito era una donna o forse una bambina. Non capivo.

-Secondo te, c'è qualcun'altro?- chiesi a Ben. Lui scosse la testa.

-Da qui non si vede.-

-Bene, allora scendo.- dissi a Ben che si voltò verso di me, sbigottito.

-Eh?-

-Appena passa vicino al lago, mi butto. Credo proprio che riuscirò a raggiungerla in tempo. Voi tornate indietro, comunicheremo con queste.- indicai le radioline. -Mi troverete subito con quella ragazza.-

Ben tentò di tenermi ferma, ma non ci riuscì. Spalancai lo sportello e infilai sulle spalle il pesante zanio. Appena il velivolo raggiunse quello specchio d'acqua, respirai a fondo, ma qualcosa mi trattenne.

-Ben, scusa.- dissi solamente prima di trovare la forza di gettarmi.

 

 

 

 

 

________________________________________

Storia che fa parte di "Crepe", successiva a "Stronza", "Amica", "Roccia".

Questo pezzo è la prima parte di un racconto.

Ne seguirà un secondo capitolo conclusivo.

Recensione Stronza:

Gulia_Cullen: Nemmeno io avrei partecipato al matrimonio di Uley e la cugina. Leah è andata giusto per ridere un po'. Adoro Bones, ma amo di più Kathy Reichs la vera antropologa forense che sta dietro sia alla serie, sia ai suoi libri tradotti in tutto il mondo, sia il suo lavoro. Ho visto come analizza lo scheletro e come riesce a trovare la biografia della vita del povero defunto. Il mio piccolo sogno nel cassetto è questa professione, ma dubito che riuscirò a realizzarla. Un bacione, Iside91.

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Isyde