Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Segui la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    06/07/2010    10 recensioni
"Va bene", cercai di calmarmi. "Rimediamo subito: io non ti ho mai conosciuto, chiaro?"
Dissi, avvolgendomi il lenzuolo attorno al corpo e scattando in piedi. Eravamo l'uno di fronte all'altra... Solo quel letto ci separava, custode delle nostre reminiscenze più segrete. Mi sentii nervosa, poi, serrando i pugni, afferrai i miei abiti, sparsi qua e là per la camera. "Chiarissimo"
[Completa][Long fic; AU; AkitoSana]
Genere: Romantico, Commedia, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akito Hayama/Heric, Sana Kurata/Rossana Smith
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

XI – The end... Oppure no?











Quella mattina, quasi per abitudine, avevo preparato la colazione per due persone; mi accorsi solo un secondo dopo – quando urlai a gran voce il nome di Hayama – quanto fosse stato inutile scomodarsi tanto.

Era passata una settimana, quella mattinata doveva segnare la resa dei conti. Fine. Stop. Addio. Tante care cose, insomma... Ci saremmo separati e avremmo condotto una vita diversa e chissà per quali vie traverse il destino ci avrebbe guidati.

Sfilai l'anellino dorato dall'anulare sinistro: ecco, potevo dirmi ufficialmente fuori da quel rapporto.

In verità, però, sapevo che alcune cose non si risolvevano in modo così semplicistico: quello che all'esterno pareva un mutamento, all'interno era un bombardamento.

Chinai per un momento il capo – no, non potevo! Abbassando il capo anche le lacrime tornavano a tormentarmi e la finta barriera di indifferenza che mi ero costruita andava miseramente in frantumi – poi lo rialzai, scacciando i brutti pensieri.

Afferrai le chiavi di casa e mi lasciai tutto alle spalle, ad eccezione del presente.

Corsi, costringendomi a non pensare a nulla: le rampe di scale sembravano infinite. Proprio quando aprii il portone, avanzando con un piede al di fuori dell'edificio, vidi Aya Sugita, la mia migliore amica, che mi sorrideva. Mi stava aspettando, seduta sul cofano dell'auto.

«Cosa ci fai qui?»

Chiesi, con ovvietà.

«Ho pensato che ti fosse stato d'aiuto un po' di appoggio morale»

Farfugliò lei, piuttosto vaga.

Poi m'invitò a salire in macchina e io non trovai nulla da obbiettare in quel momento; fu un viaggio silenzioso, in verità. Avevo mille pensieri in testa, per quanto volessi negarli erano tutti lì... Non vedevano l'ora di sopraffarmi e vedermi impazzire.

«Comunque, se hai bisogno...»

Provò ad imbastire un discorso Aya, con la solita delicatezza che la contraddistingueva.

«L'appoggio morale non è necessario. E' solo una seccatura in meno.»

Dissi, provando a sfoggiare il sorriso più naturale possibile.

«Sana, dimentichi che ti conosco.»

Esordì Aya, riservandomi un'occhiata sfuggente.

Certo, non speravo di ingannare lei ma, quanto meno, di riuscire a dibattere con Akito e litigare come sempre, comportarmi com'ero solita e...

E niente, qualcosa era cambiato.

Sì, perché due parole così non potevano liquidarsi con uno “scusa, ma ho paura di aver bevuto troppo ieri”. Sarebbe stato davvero meglio, se avessi bevuto – pensai in quel momento.

Aya aveva uno sguardo innamorato, nei suoi occhi brillava una luce speciale: non era ancora il momento per chiederle come stesse andando la sua relazione con Tsuyoshi – avrebbe risposto “bene, meravigliosamente!” e io l'avrei invidiata. E questo non era da amiche. Indi, preferii fare a meno di chiederle delucidazioni circa la sua vita privata – sapevo che era ricambiata e questo mi faceva male. Sì, era egoistico da parte mia ma era la verità.

Mi morsi il labbro inferiore, in quel momento, con veemenza: dovevo solo nascondere la sofferenza, quel bastardo non meritava nemmeno una lacrima. Un giorno ci avrei riso su, sì.

Senza nemmeno accorgermene ero scesa dalla macchina. Stavo salendo i gradini di marmo, senza curarmi troppo di Aya che mormorava qualcosa alle mie spalle.

Alzai gli occhi, riconoscendo il suo profilo. Mi sforzai di apparire naturale, serrai perfino i pugni – la voglia di odiarlo e amarlo in contemporanea – ma il cuore batteva ugualmente a mille. Akito non mi guardò neppure, grugnì solamente: «Per una volta puntuale»

Scrollai le spalle con noncuranza poi, puntando un dito contro il suo sterno, borbottai: «Senti un po', senza troppe chiacchiere, entriamo dentro e andiamocene.»

Quanto mi avessero fatto male quelle parole – dentro, erano lame d'acciaio – non poteva minimamente saperlo, tuttavia Akito non parve scomporsi più di tanto e mi diede le spalle. Varcammo l'immenso ingresso, ad una modesta distanza l'uno dall'altra. Le parole si urtavano con i silenzi ma, quest'ultimi, non si facevano mai sopraffare. Fu una camminata breve e, al contempo, eterna, dolorosa, come se tutte le speranze morissero firmando un foglio di carta.

Curioso, no?

Firmai con fatica, ignorando il groviglio che bloccava la mia gola; Akito, invece, scrisse frettolosamente il suo nome su quel pezzo di carta, come se la parola fine si potesse decretare con la legge.

Una signora di mezz'età ci fissò un nano secondo poi, comprendendo la tensione, si sbrigò frettolosamente a timbrare i fogli di carta, che attestavano ciò che doveva essere chiaro ad entrambi. Finita. Ecco, era finita.

Ma cos'era la fine?

Per molti era il principio di un altro inizio: un nuovo capitolo, un'altra saga, un'altra coltellata al cuore per altri. Per me, la fine rientrava in quest'ultima definizione.

«Perfetto, è annullato.»

Dichiarò la donna, fabbricando un sorriso forzato. «Ah... gli anelli.»

Precisò, come a voler dare la batosta finale.

Akito si voltò, sfilando rapidamente dal proprio anulare quel cerchietto dorato e poggiandolo con malagrazia sul bancone. Feci altrettanto, ma con meno freddezza... come se volessi conservare il calore di quell'anello; lo sfilai dalla tasca, però, cercando di imitare l'ennesimo gesto privo di sentimento.

La donna annuì, augurandoci una vita serena. Chissà perché le persone, quando dicevano così, mi suonavano tanto false; non volevo mettere in discussione che non avessero buone intenzioni, piuttosto non riuscivo a capire come la vita di due individui freschi di divorzio potesse godere di serenità.






«E adesso?»

Sussurrai, un passo dietro lui. Akito cacciò le mani di tasca, sbuffando: come al solito il mondo lo irritava.

«Adesso me ne vado, Kurata»

Cercai di mandare giù quel boccone; eppure, lo vidi voltarsi e trasmettermi qualcosa telepaticamente. Ero quasi certa che dietro il suo sguardo si nascondesse una frase, ma non era mia intenzione scoprire quale – p a u r a. Sì, paura di annegare e non riuscire a fare ritorno a riva – volevo che fosse lui ad illuminarmi.

Tuttavia, compresi di essermi fatta troppi film mentali; cadde un baritonale silenzio tra di noi, che preferii riempire io.

«Esci con... qualcuna

Faticai ad ostentare indifferenza: sebbene gli occhi mi si stessero già riempiendo di lacrime all'interno, volevo dare a vedere una certa tenacia – insomma, la debolezza non era cosa che mi confaceva, men che meno con un uomo.

«Lo farei.» disse, guardando distrattamente verso destra. «Se non mi stessi per sposare.»

In un primo momento, faticai a comprendere; tuttavia, con l'ausilio del suo sguardo, iniziai a mettere a posto le tessere di quel puzzle senza fine qual era Hayama e analizzai il quadro d'insieme.

«Cosa... Hayama, stai parlando seriamente

Di tutta risposta, Akito si avvicinò a me. Bastò un'occhiata piuttosto maliziosa e un bacio tutt'altro che innocente a farmi capitolare.

Se stavo morendo era tra le braccia di Hayama e affondando le mie labbra nelle sue, poteva anche andarmi bene.

«Non credere che sprecherò ulteriormente il fiato, Kurata.»

Minacciò, ad una spanna dal mio volto. Le mani di Akito erano ancora immobili sui miei fianchi, mentre io non accennavo a spostarmi di un millimetro – pur lamentandomi per il fatto che dovessi alzare le punte e rimanere in tale posizione – per paura che l'incantesimo si spezzasse.

«Tradotto: sì, Sana Kurata... sono pazzo di te?»

Ridacchiai.

Lo sguardo vago e vagamente imbarazzato di Akito in quel momento fu la cosa più bella che avessi mai visto: era un'espressione che mi ricordava la felicità, senza bisogno di cercarla altrove.

Sì, perché era tutta lì: in quel paio di occhi color miele – apparentemente di ghiaccio – che erano riusciti a calamitare il mio corpo, la mia anima e la mia mente... in una settimana.

«Lo sai che mi stai per sposare sobrio, vero?»

Azzardai, quando varcammo la soglia dell'edificio e uscimmo alla luce del sole. «Vuoi che mi ubriachi?»

Risi... prenderlo sul serio era un'impresa assai ostica.

«Tradotto: non vedo l'ora!»

Esclamai, iniziando a prenderci gusto. Akito si voltò verso di me, mi afferrò saldamente per la seconda volta e soffiò ad un centimetro dalle mie labbra: «Se proprio vuoi sentirtelo dire, principessina, ti amo. Uhm, va bene?»

Stentai a credere a quelle parole, il biasimo era evidente nei miei occhi ma, soprattutto, sulla mia bocca – giaceva un'ovale, una circonferenza di proporzioni pachidermiche.

«Akito?»

Mormorai, quando il suo sguardo era rivolto altrove. Accennò un ghigno, indifferente com'era solito, ma fui io a poggiare le mie labbra sulle sue, stavolta. In quel momento lo stupii, ne ero certa.

Poi lo presi per mano, afferrando allo stesso tempo il mio destino.

Sapete cosa penso?

Quando sposai per la seconda volta Akito, ero ubriaca: sì, ebbra di felicità.



Fine.










Doverose spiegazioni: se ve lo chiedete, sì, Aya sapeva di tutto il piano architettato da Akito, per questo ha accompagnato Sana. A far ragionare Akito è stato Tsuyoshi, anche se non l'ho menzionato, come sempre XD.

Quando Akito chiama Sana “principessina” dovete leggere questa parola in tono vezzeggiativo, come a prenderla in giro.

Ovviamente, ci sarà uno Spin Off di questa fic, come promesso. Probabilmente domani, visto che parto Giovedì sto facendo di tutto per aggiornare quante più cose possibili T_T.

Se tutto va bene, domani Spin off di questa fic e di “True love”.


E' stato difficile trovare un finale, è dalle sette di sera che ci lavoro – e ora sono le tre e mezza di mattina XD – mi sembrava sempre troppo banale. Spero davvero di non aver dato questa impressione ç_ç.

E' finita, un po' mi dispiace perché sono affezionata a questa fic... E a Sana e Akito, a distanza di anni <3.

Ringrazio tutti i miei sostenitori e i commentatori del precedente capitolo: BabyDany94 (e sì, alla fine arrivano anche i finali XD. Grazie mille, un bacio!), Ili91 (Meno male, ho sempre paura di sforare con l'IC! Un bacio e grazie!), ryanforever (a dir la verità non era il famoso gazebo, essendo un AU non l'ho menzionato XD. Comunque grazie mille per tutto e un bacione! Ah, già che me lo chiedevi nella recensione dell'altra fic: vado a Napoli, dai miei parenti per circa un mese. Dèi me ne scampino XD), delichan123 (grazie per il commento, ho aggiornato prima che ho potuto *_*. Spero tu abbia gradito il finale, un bacio e grazie per la favolosa recensione XD), jera (Jessy, pensavo che non ci fossi più su Efp dal momento che non ti vedevo in giro ç_ç. Sì, ho cambiato nick perché diciamo che questo mi rappresenta di più XD. Comunque, sempre io <3. Mi fa piacere che ti sia piaciuta così tanto la storia... confido anche nella parte finale! Un bacio e grazie mille!), _Rob_ (corto, per tenere la suspance XD. Sì, questo era l'ultimo... spero ti sia piaciuto *-*. Un bacio e mille grazie!). 

E non so in quale altra maniera ringraziare  le 51 preferite e le 40 seguite e una ricordata che mi dimostrano di tenere a questa fic :)

Non credevo che facesse tanto successo, giuro ò_ò. 

Ringrazio quindi, nello specifico:

1 - Aine 94 [Contatta]
2 - aki96 [Contatta]
3 - akira96 [Contatta]
4 - alessandradichiara [Contatta]
5 - alina 95 [Contatta]
6 - Allen_Anne_Black [Contatta]
7 - Anima1992 [Contatta]
8 - ayra79 [Contatta]
9 - BAbyDany94 [Contatta]
10 - Dadaxoxo [Contatta]
11 - daisy88 [Contatta]
12 - daykiria [Contatta]
13 - DebyPotter [Contatta]
14 - deny1994 [Contatta]
15 - diegotiamo [Contatta]
16 - dolcementeprincess [Contatta]
17 - Eisa [Contatta]
18 - Eliana22 [Contatta]
19 - Ella_Sella_Lella [Contatta]
20 - Erica97 [Contatta]
21 - excel sana [Contatta]
22 - fasana [Contatta]
23 - flavia93 [Contatta]
24 - free__sky__77 [Contatta]
25 - giulia0209 [Contatta]
26 - hermionex95 [Contatta]
27 - Hope35 [Contatta]
28 - Ili91 [Contatta]
29 - jonas4ever [Contatta]
30 - kamura86 [Contatta]
31 - kikkyxx14 [Contatta]
32 - Kula [Contatta]
33 - ladydramione [Contatta]
34 - leonessa [Contatta]
35 - lidy88 [Contatta]
36 - Losch [Contatta]
37 - lucyette [Contatta]
38 - picci 1989 [Contatta]
39 - piccola992 [Contatta]
40 - rita90 [Contatta]
41 - ROBERTMIO [Contatta]
42 - sayuri74 [Contatta]
43 - Selvaggia_Chan [Contatta]
44 - sicurakiarasi [Contatta]
45 - Soniuccia [Contatta]
46 - stefola93 [Contatta]
47 - StUpId_LiTtLe_DoLl [Contatta]
48 - vale_129 [Contatta]
49 - Veronica91 [Contatta]
50 - _Morgana_ [Contatta]
51 - _Rob_ [Contatta]

1 - aki96 [Contatta]
2 - akira96 [Contatta]
3 - ale04_94 [Contatta]
4 - Anderline88 [Contatta]
5 - Angela_Grey [Contatta]
6 - angle [Contatta]
7 - chica KM [Contatta]
8 - dancemylife [Contatta]
9 - delichan123 [Contatta]
10 - DenaDena [Contatta]
11 - Ekija89 [Contatta]
12 - EleG93 [Contatta]
13 - Eliana22 [Contatta]
14 - Fantasy_Mary88 [Contatta]
15 - fasana [Contatta]
16 - fatina93 [Contatta]
17 - Geo88 [Contatta]
18 - guid [Contatta]
19 - hermionex95 [Contatta]
20 - hermy90 [Contatta]
21 - ioclaudia1987 [Contatta]
22 - lady_free [Contatta]
23 - LoVe___saki [Contatta]
24 - lucychan93 [Contatta]
25 - mar [Contatta]
26 - MissChanel [Contatta]
27 - mki90 [Contatta]
28 - nan96 [Contatta]
29 - nunzya1 [Contatta]
30 - Oo_Stefania_The_Best_Oo [Contatta]
31 - ROBERTMIO [Contatta]
32 - rollogoal [Contatta]
33 - Sana Kawaii [Contatta]
34 - SARAHPOXY [Contatta]
35 - Soniuccia [Contatta]
36 - sweet_ebe [Contatta]
37 - VaMpIrA89 [Contatta]
38 - White Frog [Contatta]
39 - zac [Contatta]
40 - _Bella_Swan_ [Contatta]

E 1 - Oo_Stefania_The_Best_Oo [Contatta]

Grazie davvero, siete stati di sostenimento, sempre!
Direi che tolte le due spin off e la drabble che ho intenzione di postare... ci si rivede a Settembre con Sana e Akito :)

Torno sempre con qualcosa XD. 

Kiki.





   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly