Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _montblanc_    11/07/2010    1 recensioni
Il mio cognome è Riddle, primo nome Alexa.
Avevo soltanto 4 anni quando scoprii di essere la figlia del mago oscuro più potente di tutti i tempi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scusate sono in ridardo!!!
Ultimamente ho passato tutto il mio tempo al mare e quindi non ho avuto tempo di aggiornare^^
Alexandraleon: ti ringrazio per aver letto la mia storia, graaaazie^^ Spero che anche questo capitolo ti piaccia^^
LAZIONELCUORE: grazie anche a te, non sai quanto mi faccia piacere che a qualcuno interessi la mia storia^^
Buona lettura^^

Capitolo 30: Pedinando Potter
Stargli alle costole senza insultarlo era difficile, molto difficile.
Eravamo con lui la mattina, quando si svegliava.
Eravamo con lui quando si trascinava per le scale, da un piano all’altro.
Eravamo con lui quando andava a fare colazione, e si sbrodolava con il caffèlatte.
Eravamo con lui, anche quando arrivava in ritardo per la colazione, e imprecava a tutto spiano.
Insomma, eravamo con lui in ogni singolo attimo della sua noiosissima vita.
Il bello, era che non sospettava minimamente che lo seguissimo, anzi, a volte lo avevamo pure sentito parlar male di noi serpeverde.
Fu proprio quando stavamo per cedere(ormai ci eravamo rassegnate al fatto che non avesse più intenzione di prendere la pietra filosofale), che Potter decise di andare a far visita ad Hagrid.
Fu in quel giorno che tutte le nostre fatiche furono appagate:
Il nostro nasconderci sotto il suo letto(badate che in due è difficile), sotto il tavolo dei Grifondoro(quando quest’ultimi ci scambiavano per un poggia piedi)…
Non ci eravamo sacrificate per niente!
Quando il quasi-gigante si lasciò scappare la frase- Per esempio Fuffy si addormenta appena sente un po’ di musica- noi quasi svenimmo di goia.
Ce l’avevamo fatta: avevamo scoperto un modo per neutralizzarlo!
Non aspettammo neanche un altro istante: dovevamo prendere la pietra, e subito.
Il piano era questo:
Io sarei entrata di soppiatto nella stanza e avrei fatto comparire un pianoforte magico, poi io e Daphne avremmo spostato le zampine di Fuffy dalla botola e saremmo andate a prendere la Pietra…facile, neh?
Ovviamente appena arrivammo scoprimmo che qualcosa non andava.
Qualcuno era già arrivato, aveva fatto comparire uno strumento e Fuffy dormiva.
Meglio, avevamo pensato, un problema in meno.
-Forza!- sussurrai a Daphne prendendo la zampa- 1, 2 e 3!- e insieme la spostammo di lato.
-Prima tu…- mormorò lei facendomi segno di entrare-.
Che fifona!
Senza timore sollevai piano la botola e provai a guardare al suo interno: purtroppo il buio me lo impediva.
Bè, pazienza, l’avrei scoperto a breve!
Con questi pensieri mi lasciai cadere nell’oscurità.



-Ahia!!!- mi lamentai quando cozzai con qualcosa di duro…e viscido aggiungerei.
Pochi secondi dopo di tuffò anche Daphne.
-Dio ma che schifo!- urlò quando si accorse di essere finita tra degli arbusti- Mi si è stropicciato tutto il mantello!!-.
-Non penso che questo sia il momento per preoccuparsi dei propri vestiti Daffy- mormorai osservando sconcertata la pianta che si avvinghiava ai miei piedi.
Fu un secondo.
Decine di “ramoscelli” ci si scagliarono addosso annodandoci come dei salami.
-Siamo morte…ma tanto tanto morte!!- piagnucolava la mia amica dimenandosi a più non posso.
-Calmati, farsi prendere dal panico non ci aiuterà!- le dissi.
Respirai profondamente cercando di pensare a qualcosa di bello.
In pochi secondi la pianta mi ingogliò e io fui scagliata nel pavimento sottostante.
-Alexa!Alexa no!- continuava a dimenarsi lei.
-Daphne, sono viva, sto bene, devi solo cercare di rilassarti!- le urlai.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _montblanc_