Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: eleanor89    19/07/2010    10 recensioni
Questa storia racconta dei Malandrini e di tutte le persone venute a contatto con loro a Hogwarts e negli anni successivi; tanti pezzi di vita che possono avere un significato importante nelle loro esistenze o essere episodi di normale quotidianità.
Avanti e indietro nel tempo, momenti di gioia e di dolore: ecco a voi una lunatica e pessimista Lily Evans, Un Frank Longbottom calmo e che non si lascia influenzare dai suoi pazzi amici, una Alice sportiva e dura, una Mary McDonald civettuola e allegra, e naturalmente Severus Snape, Regulus Black, i Lovegood, tutto l'Ordine della Fenice, compresi i magnifici Prewett, la spaventosa Dorcas, e tanti altri ancora.
Ultimo capitolo: Come Alice soprannominò James "Capitano": "James individua Alice da sola il giorno dopo Natale e pensa che avrebbe preferito non aver stampato sulla fronte il segno di una delle pantofole pelose di Remus, che Sirius gli ha lanciato quando ha ripreso a cantare. Le pantofole sono state trasfigurate da lui – ed è abbastanza sicuro che Remus le preferisca così – ed è ingiusto che siano state usate per tentare di stroncare la sua futura carriera."
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie '70's students.' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Primo treno [settembre 7° anno]


«Non puoi rifiutarti di salire sul treno, sei Caposcuola!» rise Alice, tirando Lily per un braccio, che si lasciava spingere di malavoglia.
«Dove saranno Jamie e gli altri?» domandò Mary, guardandosi attorno da sotto il largo cappello estivo che ancora indossava. Lily gemette.
«Ricordati di non chiamarlo così davanti a lui. Lily ci tiene a farlo personalmente.» l'ammonì Alice, «Almeno ci teneva, se riuscirà a parlarci ancora.»
«Io non volevo fare neanche la Caposcuola.» disse lei improvvisamente, dopo aver schivato l'argomento per tutto il mese trascorso ignorando anche le varie frecciatine, «La gente verrà da me per qualsiasi cosa e questa è una rottura.»
«Caposcuola?» trillò James, arrivato alle sue spalle. Lily si voltò di scatto, cercando con gli occhi la sua spilla per appurare che non fosse uno scherzo di Dumbledore.
No, la spilla era appuntata al suo petto.
«Te l'avevamo detto che doveva essere lei. Ciao ragazze.» le salutò Remus, più tranquillo. Sembrava in realtà più distrutto del solito e Sirius stava al suo fianco invece che a quello di James, come se volesse essere pronto ad aiutarlo. Peter salutò timidamente con un cenno della mano alle loro spalle.
«C'era scritto anche nella tua lettera.» fece presente Alice. James sgranò gli occhi.
«No, c'erano solo le congratulazioni!»
«C'era scritto! Nella nostra c'era scritto!» ribadì lei con sicurezza.
«Vero, era dietro, in basso.» concordò Mary.
«Oh.» fece James.
«I suoi genitori erano così sconvolti che l'hanno fatta subito incorniciare e noi non ci eravamo accorti che ci fosse scritto qualcosa dietro.» spiegò Sirius, ghignando all'indirizzo dell'amico che era arrossito.
«Grazie, Padfoot.»
«Sirius! I tuoi capelli!» squittì Mary, avvicinandosi e passandoci su una mano, «Li hai tagliati del tutto, non c'è più il codino!»
«Beh, sai...» bofonchiò lui.
«C'entra con i nostri complimenti per le foto?» insinuò Alice maliziosa.
Mary lo guardò a bocca aperta: «Sirius del mio cuore, sei veramente bello! Ma bello bello
Persino il ragazzo, per quanto sfacciato, finì con l'arrossire, sorridendo compiaciuto.
«Come tradurre in modo civile? Sirius, ti donano quei capelli!» ridacchiò Alice.
Lily diede un calcio ai bagagli.
«Oh, penso che la nostra donna delle caverne voglia salire sul treno.» constatò l'altra.
«Dov'è Frank?» domandò Lily, tetra.
«Non puoi fumare sul treno, inutile cercare lo spacciatore.» l'anticipò Mary, scherzosa e Lily masticò un'imprecazione, «Aspetta, mica volevi fumare sul serio?»
«Ma che ne so! Non me ne frega niente...» sbottò lei di pessimo umore, incrociando le braccia.
I ragazzi le guardarono perplessi.
«Ah, e perché sono io il Caposcuola?» domandò James, tentando di non dare a vedere quanto ciò lo toccasse.
«Macché, è perché lei è Caposcuola!» spiegò Alice, non discostandosi troppo dalla realtà.
«Sarò circondata da mocciosi e non avrò mai un momento di pace!» esplose Lily, «L'unica cosa consolante saranno i punti!»
«I punti? Lily, no.» la bloccò Alice.
«Dieci miliardi di punti tolti agli Slytherin perché Mulciber sta respirando.» decretò Lily, sorridendo cattiva, «Altri venti perché Avery è brutto.»
«No! Devi essere equa! Devi... Lily, aspetta!» la seguì Alice, cercando di fermarla.
«Lily! Due milioni di punti in più ai Gryffindor perché Sirius ha tagliato i capelli!» suggerì Mary, divertita.
«Altri sei perché Potter per una volta ha la cravatta perfetta.» stabilì Lily, fermandosi sull'entrata del treno, «Potter, andiamo? C'è un incontro subito per Prefetti e... noi.» terminò schifata.
«Dai, Lillina, pensa ai punti!» la incoraggiò Mary e Alice la colpì alla nuca.
«Cosa?» si intromise Sirius, sconcertato, «Non farai il viaggio con noi?»
«Vi raggiungerò dopo!» promise James.
Sirius lo guardò allibito, poi truce, e infine si mosse senza più rivolgergli uno sguardo. Remus e Peter sospirarono.
«Gli passerà.»
«Lo so.»
Lily si scostò per evitare che Sirius in un impeto di cattivo umore la buttasse indietro e poi attese James con le braccia incrociate.
«Sirius è un po'...» cominciò l'altro Caposcuola rassegnato.
«Ne ho una vaga idea. Mary,» Lily indicò il treno con la testa, «Raggiungilo e mettilo di buon umore.»
«Mi sta vendendo!» esclamò Mary ammirata, «La migliore Caposcuola del mondo!»
«Potter, hai intenzione di ascoltare la riunione?» domandò Lily, salutando gli altri con un nuovo cenno del capo.
«A dopo! Eh? Certo!» rispose, riuscendo a metterci dell'entusiasmo.
«Allora svegliami quanto tocca a me.» borbottò, offesa anche dalla propria mancanza di eccitazione. James spalancò la bocca.
«Di tutte le cose che sapevo di te mi mancava che tu fossi così...»
«Pigra? Scazzata?» completò per lui la ragazza.
«... poco Caposcuola.»
«Non vedo perché tu sia così stupito. Remus non ti ha riferito le ronde nei dettagli?» domandò senza mezzi termini.
James esitò.
«Dal vivo è diverso.» rispose infine, «E comunque no, non nei dettagli. Remus sa essere fastidiosamente riservato se si parla di cose personali. Lo conosci ormai.»
Lily annuì, arrivando davanti al vagone che avrebbero dovuto occupare.
«Ehi, Evans?»
«Sì?»
«Allora, quest'anno al Caposcuola concederai un'uscita a Hogsmeade?»
Era la prima volta che non lo chiedeva come se fosse un favore fatto a lei dall'alto della sua grandezza.
«Dipende da quanto sarai un bravo ragazzo ligio al dovere.» rispose con un gran sorriso. James gemette, ma non si perse d'animo.
«Vedrai se non mi comporterò bene!»
«Sicuro?»
«Sicuro!»
«Bene, perché ci sono anche i Prefetti Slytherin qui dentro. E tra parentesi odio Dumbledore per averci nominati assieme.» gli comunicò con lo stesso sorriso, prima di aprire.
Lui alzò gli occhi al cielo, chiedendo mentalmente a Godric Gryffindor il coraggio e la forza per non uccidere nessuno.






Come ho già detto “due milioni di punti pe *ragione idiota*” viene dallo Shoebox Project.
Per i capelli corti di Sirius del resto lui ha i capelli più lunghi quando è depresso quindi taglia e lascia crescere spesso. E in questo caso i complimenti, fatti anche per infastidire James ma pur sempre complimenti, hanno fatto effetto XD
Il prossimo capitolo è “Relazioni [febbraio 7° anno]


 lolly puwerpuff girl [Contatta]

Segnala violazione

 19/07/10, ore 10:39 - Capitolo 17: Prima ronda.

Mi fa piacere sapere che mi recensirai sempre o quasi, tra l'altro Lolly è la mia preferita quindi il tuo nick è sempre rallegrante XD

La cattiveria nei confronti di James è anche meritata, pensa a quanto quel ragazzo sa essere assillante e lagnoso, specie quando si tratta di Lily! Dovranno pur vendicarsi XD per Sirius e Mary hai finito di aspettare, il prossimo capitolo li citerà di nuovo XD

E figurati se Remus e Sirius non litigano su qualcosa U_U

 Gaea [Contatta]

Segnala violazione

 18/07/10, ore 18:07 - Capitolo 17: Prima ronda.

Vedremo quanto l'ispirazione si fa viva per Remus, mi piacciono da morire lui e Tonks, quindi... il rapporto tra Sirius e Mary è molto incasinato anche perchè loro flirtano con ogni essere vivente, quindi non si capisce mai se tra loro c'è qualcosa di più o meno, anche perché lei è abbastanza svagata e non lo capirebbe per prima e lui se lo tiene per sé XD

Per il “Qual'è” hai scatenato il finimondo perché sono entrata in crisi XD non me l'hanno mai corretto e manco mi ero quindi resa conto che potesse essere sbagliato... Comunque anche se è grammaticalmente corretto “qual è” ho anche letto, durante la mia ricerca-lampo, che molti autori scelgono per motivi stilistici di utilizzare l'apostrofo trovando l'altra forma troppo arcaica. Anche io, più che altro per abitudine, probabilmente sbaglierò ancora, quindi lo giustificherò con “scelta stilistica” XD

Oh, e sono felice di averli fatti flirtare bene, dato che andavo abbastanza a caso XD

Quella capra di Lily ← questo mi ha fatto ridere un sacco, è la prima volta che la sento chiamare così! Ti spiace se poi lo uso? XD


 _Jaya [Contatta]

Segnala violazione

 18/07/10, ore 17:13 - Capitolo 17: Prima ronda.

I prossimi quattro capitoli comunque saranno in ordine cronologico perchè riguardano parti dello stesso argomento, quindi ti verrà più facile.

E sì, era un capitolo abbastanza tenero quello tra Lily e Remus come tutti i momenti tra Lily e Remus. A parte che poi vengono abbastanza distrutti dai loro atti di cattiveria, ma fa niente, l'aura di tranquillità c'era XD


 chocco [Contatta]

Segnala violazione

 18/07/10, ore 15:12 - Capitolo 17: Prima ronda.

Ma sai, questa Lily è sempre stata un po' Malandrina, diciamo che noi lo notiamo come se fosse nuovo perchè James e gli altri non la conoscevano ancora abbastanza bene XD Quella parte di quando si chiamano a voce alta mi sa che potrei farla XD





   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: eleanor89