Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Mia    22/07/2010    1 recensioni
Raccolta di flashfiction vincitrice del concorso Seven Deadly indetto da Addison88.
La Push. I Quileute: umani oltre che leggenda. Visti attraverso lo specchio della loro anima.
#01 Greed is a bad color on a person [Avarizia]
#02 Beware the fury of a patient guy [Ira]
#03 The apathy of despair [Accidia]
#04 The belly has no ears [Gola]
#05 The mask of one's own faults [Superbia]
#06 Envy shoots at others and wounds itself [Invidia]
#07 Love forgives the lover even his lust [Lussuria]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quileute
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più libri/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The mask of one's own faults
La maschera della propria colpa

… ed el s'ergea col petto e con la fronte com'avesse l'inferno a gran dispitto.

Dante Alighieri


Il pensiero del lupo ramato ruppe il silenzio della sera.
Lei non mi vuole. Questo è tutto ciò che so, il resto non conta.
Un movimento di stizza scosse il corpo del lupo grigio argenteo.
Sei solo un egoista. Come puoi considerarti parte del branco se del branco non ti importa nulla? Mentre questo pensiero prendeva forma, un'altra sensazione lo rese consapevole che ciò che stava accadendo era insolito... non era un pensiero di branco, era una conversazione telepatica tra due individui. Gli giunse chiaro il pensiero di Jacob: non gli importava più nulla del branco, non era più parte di esso.
Il lupo grigio digrignò i denti.
Il branco è la tua famiglia. Sei solo un ingrato!
Non avrebbe mai creduto di poter provare tanto disprezzo e tanta rabbia. Mandava all'aria tutto: la tribù, la riserva, il branco, le tradizioni centenarie per una donna che lo aveva rifiutato.
Un uggiolio di dolore, seguito da un'imprecazione, ruppe il silenzio.
Ti diverti a vedermi... così... Ammettilo e non venirmi a parlare del branco.
Forse era vero. In quel momento la sofferenza di Jacob lo faceva sentire più forte, in qualche modo superiore a colui al quale avrebbe sempre dovuto sentirsi sottomesso per nascita.
Tu avresti dovuto essere il nostro capobranco...
Si interruppe, ma il pensiero non poteva essere fermato. Come poteva accettare un capobranco il cui unico interesse era la felicità di una donna schierata coi loro nemici? Perché Sam si sentiva così in soggezione davanti a quel ragazzino? Perché si sentiva un usurpatore? Quando Paul lo vedeva così sottomesso faticava ad accettarlo come capobranco... se fosse stato lui l'Alfa, non avrebbe mai tollerato un tale comportamento, neppure se Isabella Swan fosse stata l'imprinting di Jacob.
E così... adesso ti credi superiore anche a Sam...?
No, non si riteneva superiore a Sam... si riteneva superiore a Jacob. Questa era la verità e non ebbe problemi a lasciar trapelare questo suo pensiero. Paul non riusciva a capire come il cromosoma alfa potesse tramandarsi di padre in figlio, rischiando di cadere nelle mani di uno come Jacob Black, pronto a gettare al vento tutto quello che l'Alfa aveva sempre rappresentato per la tribù. L'Alfa doveva incarnare i valori profondi dei Quileute.
Paul alzò gli occhi, li fissò in quelli di Jacob e capì che non sarebbero mai giunti ad un accordo. Era sempre stato così: entrambi erano troppo testardi, troppo orgogliosi per cedere. Come in uno specchio, potevano rivedere i propri difetti e mascheravano dietro le colpe dell'altro la propria colpa.

Note: La storia è ambientata a cavallo fra gli eventi di Eclipse e Breaking Dawn. Infatti Jacob si è ritirato nella foresta in seguito alla notizia del matrimonio fra Bella e Edward.

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Mia