Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ThePirateSDaughter    23/07/2010    2 recensioni
Fanfiction nata dopo aver visto HP 6. I sentimenti di Malfoy durante il suo sesto anno ad Hogwarts, le sue sensazioni, le sue paure di ragazzo a cui è stato chiesto troppo...
Genere: Triste, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4m Mi vesto in un lampo, afferro la bacchetta dalla tasca e in un secondo sono fuori.
Corro come un disperato per tutti i corridoi.
Le ferite appena rimarginate bruciano a tratti, ma le ignoro.
Ci posso riuscire. Ci posso riuscire.

In un lampo sono nella Stanza delle Necessità.
Ci posso riuscire.
L'Armadio Svanitore... lo apro.
Ci posso riuscire.
Uno dopo l'altro escono tutti fuori.
Sono in gruppo e non sono tantissimi.
Alecto... sì, la conosco.
Amycus... povero idiota, ma ci servirà.
Fenrir Greyback... un brivido. Mi scosto non appena esce.
Zia Bellatrix non c'è... Peccato.
Ma anche meno male.

-Ben fatto, Draco- sghignazza Alecto -Tu corri di sopra, pensa a Silente, al resto...
provvediamo noi.
Mi parla con quella sua voce odiosa, veramente insopportabile, ma in quel tono c'è qualcosa per me.
Mi sta trattando come se fossi sul serio uno di loro.
Come se tutti si fidassero di me, come se tutti sapessero che ci riuscirò.
Quell'improvviso slancio di fiducia me ne dà altrettanta.
Improvvisamente mi sento più... più forte, più potente.
CI POSSO RIUSCIRE.

***
Spalanco la porta come una furia.
-Expelliarmus!

Eccolo lì.
Quante volte ho immaginato questa scena?
Dapprima come ragazzo normale e poi come servo?
La situazione era pressochè uguale: io e lui, l'uno di fronte all'altro.
Silente è pallidissimo. Dovrebbe avere paura ed invece sembra più tranquillo che mai.
Forse è veramente pazzo come dicono. Io sono qui, davanti a lui, con la bacchetta puntata contro...
-Buonasera, Draco- mi fa.
Mi guardo intorno. Ci sono due scope.
-Chi altro c'è?- lo apostrofo.
Così. Secco e diretto...
-E'una domanda che potrei fare io. O agisci da solo?
Ma che cosa fa, questo dannatissimo vecchio, legge nel pensiero?
-No. Ho dei rinforzi. Ci sono i Mangiamorte nella sua scuola, stanotte.
-Bene, bene.
Bene bene?!? E'pazzo. Non può essere altrimenti.
-Molto bene, davvero. Hai trovato un modo per farli entrare, allora?
-Sì!- ansimo -Proprio sotto il suo naso, e non se n'è nemmeno accorto!
C'è qualcosa di piacevole, nello schernire questo stupido vecchio. Mi fa sentire bene.
Questo avrebbe dovuto essere il momento che avrei temuto di più in tutta la missione... invece mi sento abbastanza sicuro...
...o forse sono semplicemente pazzo...
-Ingegnoso. Eppure... perdonami... dove sono adesso? Non li vedo.
-Hanno incontrato alcuni della sua guardia. Stanno combattendo di sotto. Non ci metteranno molto... Io sono venuto avanti. Io... ho un compito da svolgere.
Esatto.
Io ho un compito da svolgere...
Ammazzare questo stupido davanti a me...
Qualcosa di piccolo si spezza dentro di me, ma scelgo di ignorarlo.
Cerco di ignorarlo.
Non ci devo pensare. Non devo farmi vincere. Tra poco sarà tutto finito.
Mi aggrappo con forza a questa decisione, a questo pensiero, mentre questo continua a parlare e io rispondo quasi per riflesso.
Finchè...

-Draco, Draco, tu non sei un assassino.


Cosa?

-Come fa a saperlo?- reagisco -Lei non sa di cosa sono capace, lei non sa che cosa ho fatto!!
Non lo sapevo nemmeno io, prima di diventare servo dell'Oscuro Signore... non immaginavo di poter essere capace di tanto...
-E invece sì. Hai quasi ucciso Katie Bell e Ronald Weasley. E'tutto l'anno che, con crescente disperazione cerchi di uccidermi. Perdonami, Draco, ma sono stati deboli tentativi... così deboli, in verità, che mi chiedo se tu ci metta davvero tutto te stesso...
Ognuna di quelle frasi mi penetra nel cervello e vi si installa.
E'vero... questo vecchio dice il vero...?
Ma come diavolo fa a saperlo?
Come accidenti fa a leggermi dentro?
Come fa a sapere che tutto quello che ho fatto era contornato da un briciolo di paura?
Più di un briciolo, precisa il Marchio, perfido. Non ci mettevi tutto te stesso, non l'hai mai fatto veramente...
-Ma certo!- ribatto, cercando di darmi un contegno e rispondendo a tutti e due -E'tutto l'anno che ci lavoro, e stanotte...
Un urlo, alle mie spalle. Mi volto di scatto.
La barriera solida e sicura dentro di me si sta lentamente spezzando. Tutto questo comincia ad essere troppo.
Perchè non ho ancora agito? Perchè questo vecchio pazzo è ancora vivo ed in piedi davanti a me?
Devo alzare questa schifosissima bacchetta e ucciderlo!
So che devo farlo, ne dipende la mia vita, quella della mia famiglia... quasi voglio farlo...
Ma il mio braccio non riesce a sollevarsi.
E'strano, so che devo farlo... ma il mio corpo e il mio cervello, in questa occasione di cristallo, non collaborano.
Silente, intanto, continua a parlarmi...
Finchè una delle sue frasi non mi colpisce in pieno, centrandomi ed abbattendomi.
-Non credo che mi ucciderai, Draco. Uccidere non è nemmeno lontanamente facile come credono gli innocenti...
E lì mi sento veramente male.
Mi si rivolta lo stomaco.
Ho i nervi a pezzi; sono distrutto in ogni ordine di posto; ho lottato con le unghie e i denti per tutto l'anno; sono quasi stato scoperto, ma ho mascherato tutto dietro l'unico pensiero del finale della missione, facendomi coraggio giorno dopo giorno...
E ora questo, con la voce più candida del mondo, mi condensa le mie paure in due secondi.
So che ucciderti non sarà facile, vecchiastro. Ma per il Signore Oscuro non sarà difficile. E la sua irà si scatenerà sui Malfoy.
E la cosa più strana, di questo vecchio Babbanofilo, assolutamente fuori, è che comincia a parlarmi e a chiedermi come cavolo ho fatto a introdurre i Mangiamorte a Hogwarts... ad informarsi su tutti i trucchi...
E alle mie risposte non fa una piega.
E'quasi contento... Debole, per un motivo che ignoro, ma è tranquillissimo, come se gli stessi parlando di Quidditch.
E' pazzo. Non c'è altra spiegazione.
Muoviti, sibila intanto il Marchio, riportandomi alla realtà, nel momento stesso in cui Silente pronuncia quelle che saranno le ultime battute del nostro dialogo.
-Mio caro ragazzo, smettiamola di prenderci in giro. Se fossi in grado di uccidermi, l'avresti fatto subito dopo avermi Disarmato, non ti saresti fermato a fare questa piacevole chiacchierata.
Non l'ho più scordata quella frase. Vera.
Aveva capito tutto di me. Ecco tutta quella calma, tutta quella tranquillità durante il nostro dialogo...
Sapeva che non sarei stato in grado di ucciderlo.
Ma allora tutto il mio lavoro che senso ha avuto?
Ho lavorato come una bestia per un intero anno, per poi arrivare a questo punto...
-Io non ho alternative!- sbotto poi, ricordandomi della verità -Devo farlo! Lui mi ucciderà! Ucciderà tutta la mia famiglia!
-Mi rendo conto della gravità della tua posizione. Perchè credi che non ti abbia affrontato prima d'ora se no? Perchè sapevo che saresti stato ucciso se Lord Voldemort avesse compreso che sospettavo di te. Sapevo della tua missione, ma non ho osato parlartene nel caso che usasse la Legilimanzia contro di te. Ma ora possiamo parlare chiaro... non è stato fatto alcun male, non hai ferito nessuno, anche se devi solo alla fortuna se le tue vittime sono sopravvissute... 
... -Io posso aiutarti Draco...

Qui non riesco a dire che sia pazzo.
Mi... comprende.
E' quasi folle da dire, ma mi riesce a comprendere. E'come se vedesse tutto il male attraverso cui sono passato, tutti gli sforzi che ho compiuto...
E per giunta sapeva tutto, ma non mi ha fermato... perchè io non restassi coinvolto nell'ira dell'Oscuro Signore.
E' come se mi avesse... voluto... proteggere...

E' pazzo.
Tuttavia, quando pochi minuti dopo, lo vedo precipitare giù dalla Torre, morto, mi rendo conto di una cosa.
Questo pazzo, quel Babbanofilo schifoso che ho continuato a disprezzare insieme a mio padre...
Era... un...
...
...grande.
E al diavolo quello che dice il Marchio ora.
E pur se alcuni Mangiamorte dietro di me, mentre scappiamo, sghignazzano sulla sua sconfitta, realizzo un'altra cosa.
Lo sconfitto non è Silente.
Lo sconfitto sono io.
Silente sapeva tutto, ma io... io mi sono lasciato soggiogare senza pietà dal Signore Oscuro.
Subendo qualcosa di già deciso. Sapevo che non ce l'avrei fatta, il Marchio me lo mormorava nella mia immaginazione...
Eppure eccomi qua.
Dapprima accettando felicemente, poi pentendomi di questa missione, che ha trasformato la mia essenza in un'anima nera.

E ce la faaaaa!!! E riesce a pubblicare anche l'ultimo capitolo!
*il vento soffia davanti a ThePirateSDaughter, che si accorge che non c'è nessuno a sentirla*
Sì, lo so... scusatemi per questo ritardo... Ma l'ispirazione non era benevola, questi ultimi due capitoli sono stati spaventosi da scrivere XD.
Spero comunque che vi sia piaciuto :^)
Le parole in grassetto sono parte del 6° libro, ma voi siete intelligenti e lo sapevate di già, giusto?? XD.
Bene, spero di non avervi ammorbato con questo capitolo... Se comunque avete qualcosa da farmi notare non esitate a farlo ;)
Ora rispondiamo alle recensioni dello scorso capitolo :)

confettina ciao, mia carissima! Ma che bello, grazie per avere aspettato così tanto (e anche scusa ^^'). Spero che anche questo ti sia piaciuto... Ti dirò, avevo anche in programma di pubblicare un'innocente shottina, come seguito di questa storia, ma non so se lo farò... Boh, deciderà la mia ispirazione XD.
Riesco ad accompagnare Draco nella sua crescita? Wooo, che bello! Mi sento troppo avanti :). Grazie!
Grazie anche per tutti i complimenti e per aver continuato a seguire questa storia! Fammi sapere cosa ne pensi anche di questo ultimo capitolo XD
A presto! :)

Seagirl oh buongiorno meine Schwester :). Allora ti sono piaciuti i capitoli, eh?! XD
Ma povero Harry! Non dire che è una bestia! :( XD
Sì in effetti la tua scorsa recensione potrebbe aver vinto il premio per la più corta di EFP... mai pensato di concorrere? XD. Comunque fa niente. :)
Fammi sapere che ne pensi :) Ciaoooo

Grazie a tutti, a chi l'ha seguita

jessy_luv_thee 
Lilla95 
Selene Krystal 
Selene Silver 
sunflower_ 
Tanny 
_forforine4ever_ 

a chi l'ha messa nei preferiti
 confettina 
 elyranma 
 La gIuLy PaZzA
 Slytherin_girl98

e a chi ha letto e basta, a chi ha recensito... Grazie a tutti!!!
A presto!!
ThePirateSDaughter

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ThePirateSDaughter