Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: axeldj    28/07/2010    1 recensioni
Esiste un oggetto capace di resuscitare le persone. I mangiamorte scoprono la sua esistenza e cercano in ogni modo di appropriarsene per riportare in vita il signore oscuro. Riusciranno Harry e i suoi amici ad evitarlo?
Genere: Avventura, Drammatico, Erotico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista, Mangiamorte, Minerva McGranitt
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Harry Potter ed il Monile di Pegar

Salve a tutti. Questa è la mia prima fan fiction sviluppata in più capitoli. Sono ben accette tutte le critiche costruttive. Buona lettura!

Harry Potter ed il Monile di Pegar

Capitolo I – Omicidio tra le onde

 

Il Mogabo era un piccolo battello da pesca acquistato da una comunità di pescatori svedesi nel lontano 1992. Era un gran motivo di vanto per quella povera gente poiché possedere un imbarcazione privata era considerato un lusso per chi viveva di pesca. L’abile capitano a cui fu affidato quel peschereccio si chiamava Gregory Sandman, ma era conosciuto da tutti come “l’accinghiato”. Quel buffo soprannome era stato assegnato qualche anno prima a causa di brutto incidente nel quale un tirante della vela gli strappò l’intero bulbo oculare sinistro.

In una notte abbastanza ventosa di metà agosto, alla porta del capitan Sandman si presentarono due uomini incappucciati dall’aspetto cereo. Il più alto dei due si presentò con un mezzo inchino.

“Buona sera” la sua voce aveva un non so che di malvagio mentre il suo modo di fare erano abbastanza fine. “Il mio nome è Antonin Dolohov - sono un ricercatore - e costui che è al mio fianco si chiama Fenrir Grayback, il mio assistente.” Dopo qualche attimo di silenzio continuò a parlare, avendo cura di scandire ogni singola sillaba in modo di aver la certezza che le sue parole venissero ascoltate con attenzione: “Al pub del villaggio ci è giunta voce che in questa rispettabile dimora abita il valoroso capitano del Mogabo, mi sbaglio?”

A quelle parole l’occhio sano del pescatore brillò. Era raro che un pescatore venisse elogiato in quel modo. “Il capitan Gragory Sandman è qui dinnanzi a voi. In cosa posso esserle utile dottor Dolohov?

“Per carità signor Sandman, non sia così formale.” Esclamò l’uomo incappucciato alzando un sopracciglio ed abbozzando un occhiolino “Mi chiami semplicemente Antonin! Veda, stavo cercando qualcuno in grado di farmi da guida tra i fiordi della Svezia. E quando mi hanno raccontato le sue gesta sono rimasto colpito. E’ vero che in passato ha condotto alla salvezza un intero equipaggio durante una bufera?” Il pescatore asserì contento con un leggero movimento del capo. In quel periodo stava vivendo una piccola crisi economica e già iniziava a pregustare qualche guadagno extra. “Certo che è vero, fu in quella notte di tempesta che persi l’occhio. Signor Antonin, le va un bicchiere di brandy. Non mi piace discutere di affari sullo zerbino.

“Hai ragione, ma gradirei un the caldo! Faccia strada vecchio pioniere!”

Il buon Gregory accompagnò i suoi ospiti in un piccolo salotto leggermente impolverato scusandosi immediatamente per il disordine “Vivo solo da parecchi anni e la maggior parte del tempo la trascorro sul Mogabo. Mi riesce sempre difficile tenere in ordine la casa.

Antonin sorrise “Quando avremo terminato la ricerca tra i fiordi questa casa diventerà una lussuosa villa.” A quelle parole l’occhio destro di Sandman si illuminò nuovamente e filò di corsa in cucina.

 

Sandman rientrò in soggiorno dopo qualche minuto con un vassoio tra le mani e servì il the ai suoi ospiti. “Dunque, se ho capito bene, avreste bisogno di una guida e del mio peschereccio.”

“Esatto, in un paio di giorni dovrebbero bastare.” Affermò Dolohov sorseggiando il the “partiremo domani se il tempo lo permette.”

“Mi dispiace signor Dolohov” esordì il capitano “Ma domani è giornata di mercato e la ciurma sarà impegnata nella vendita del pesce. Possiamo rinviare tranquillamente a domenica mattina.

“Gli acquirenti possono attendere…” rispose l’uomo appoggiando sul tavolo una grossa borsa traboccante di monete d’oro “Domani alle sette in punto al molo!”. Così facendo abbandonò la casa con eleganza seguito dal suo assistente “buonanotte capitano!”.

 

***

 

Il giorno dopo una coltre di nuvole copriva cielo, ma fu deciso di partire comunque. La prua del Mogabo dondolava pericolosamente. “Antonin, sei proprio sicuro di intraprendere questa missione?” esordì preoccupato Greyback “Se abbiamo tutti questi indizi come mai non riusciamo ancora a trovarla? Come faremo poi a trovare le altre senza manco uno straccio di informazione?”.

Dolohov fissò l’orizzonte con sguardo perso “E’ l’unica via d’uscita collega. Siamo costretti a recuperarle tutte…”

Il loro discorso fu interrotto dal capitano Sandman “Signori siamo costretti a rientrare! Si sta avvicinando una tempesta!”

“Portami nel luogo accordato e avrai paga doppia!” ordinò Dolohov seraficamente “Non vorrai deludere la stima che abbiamo in te…” e aggiunse “Domani la tua casa diventerà una reggia, ricordalo!”. Gregory si inchinò e tornò alla guida del timone brandendo ordini alla sua ciurma, sembrava parecchio preoccupato.

Improvvisamente un’onda piuttosto alta si infranse contro il lato destro del Mogabo, un paio di membri dell’equipaggio precipitarono in mare e dopo qualche istante si scatenò l’inferno. Quella tempesta era davvero furiosa. La violenza del vento strappò vele dell’imbarcazione ed essa finì alla deriva precipitando in una zona ricca di scogliere.

“Sandman! Riporta in rotta la nave!” ordinò Dolohov afferrando il capitano per la collottola.

“Tra poco non ci sarà più nessuna nave!” rispose l’uomo colpendo al volto il ricercatore “Mi hai accecato con il tuo sporco denaro e hai condotto la mia ciurma ad una morte sicura! Sarai contento adesso!”.

“Sporco inutile babbano!” reagì colmo di rabbia “Non avrei mai dovuto fidarmi di te e di questa insulsa barchetta… AVADA KEDAVRA!”

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: axeldj