Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ayumi    29/07/2010    2 recensioni
Sono passati alcuni anni dalla sconfitta di Voldemort. Harry, Ron, Ginny, Hermione sono ormai adulti, alle prese con le piccole difficoltà quotidiane, ma non solo: segreti, amori, avvenimenti misteriosi, e forse nuovi pericoli da affrontare.
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 

Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni;

e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.

[Shakespeare]

 

         L’aria, insolitamente fresca per quella nottata di metà luglio, giocava dispettosamente con le tende leggere della camera da letto.

Nel cuore della notte tutto era silenzioso, fatta eccezione per il passaggio di qualche auto lontano, sulla strada che conduceva verso la città.

         La stanza era debolmente illuminata dalla fioca luce dei lampioni del viale; inoltre il vento aveva soffiato via quelle nuvole che avevano tentato, con poca convinzione, di guastare il tempo di quel pomeriggio di grande caldo. Così dalla finestra faceva capolino una luminosissima falce di luna.

 

 Natale alla Tana era sempre una grandissima festa. Erano tutti riuniti attorno alla grande tavolata, imbandita con  le prelibatezze preparate dalla signora Weasly. E poi lo scambio dei regali, gli scherzi dei gemelli, il brontolio di Ron.
All’improvviso quel boato: si precipitarono tutti fuori, bacchette alla mano: un grosso drago volava sempre più vicino alla Tana, sputando fuoco e muovendo minacciosamente l’enorme coda. I ragazzi, capeggiati da Charlie, si lanciarono a cavallo delle loro scope in volo, per cercare di neutralizzare quel nemico.
 Ma il drago non se ne accorse neppure. Sputò lingue di fuoco che incendiarono la casa, e poi fu un attimo: la picchiata, e quelle enormi fauci aperte per inghiottirla…

 

         Un grido soffocato ruppe all’improvviso quella pace.

 -          Herm, tutto bene?

         Un preoccupatissimo Ron si mise a sedere sul letto, raggiungendo la sua ragazza per cercare di tranquillizzarla. Il suo respiro era irregolare, e i suoi occhi avevano un’espressione spaventata, disorientata.

Le accarezzò con una mano i lunghi capelli castani, e poi con un braccio le cinse le spalle.

         Hermione, ancora scossa, lo guardò rivolgendogli un timido sorriso. Aveva ancora il fiato corto.

 -          Mi spiace averti svegliato, Ron… - sussurrò appoggiando la guancia sulla spalla del ragazzo – ora torniamo a dormire, va tutto bene.

         Ron annuì, e la fece sdraiare accanto a lui, facendole appoggiare la testa sul suo petto e continuando a tenerla stretta a sé.

 -          Buonanotte amore – le disse, posando un leggero bacio sui suoi capelli.

 

         Hermione non rispose, ma si strinse ancora di più a lui, anche se non riusciva a capire per quale dannato motivo quel conforto che era sicura di trovare tra le braccia di Ron tardava così tanto ad arrivare.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ayumi