Anime & Manga > Nabari no Ou
Segui la storia  |       
Autore: PhantomriderTH    30/07/2010    2 recensioni
"..Uno spregevole e spietato mostro senza cuore, un assassino. È giusto che la mia fine si compia, nel mondo non ci sarà mai spazio per uno come me. "
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Miharu Rokujou, Yoite
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non so quanto tempo sia trascorso, so solo che fa freddo e mi sento come se stessi sprofondando nel mare...non odo nessun rumore, il corpo paralizzato, il respiro un leggero soffio, il cuore lentamente si ferma. Un battito. Un altro. Stop.
Ecco. Sono morto. Sono un'anima nera che abbandona il suo "guscio". È giunto il momento di andare via. Sento una voce lontana che mi chiama, sono gli dèi, avvolti nella loro luce celestiale, mi tendono amorevolmente una mano. Com'è possibile che stia salendo in paradiso ? Io dovrei finire all'inferno ! Gli dèi sono sempre più lontani, allungo una mano nel disperato tentativo di raggiungerli, ma loro scompaiono. Ed io cado giù. Guardo le mie mani, trasparenti, riprendere improvvisamente colore, che sta succedendo ? La voce continua a chiamarmi. L'inferno mi sta risucchiado ? Sono le anime dannate a chiamarmi ? Sono anch'io un'anima dannata ?
"Yoite !!! Yoite maledizione svegliati !! no...No, NO !!!!"
La voce urla disperata, perché ? Improvvisamente delle gocce fredde bagnano la mia faccia, e ad ogni tocco, il mio corpo trasparente riacquista colore, riprende forma. Cos'è ?
"Ti prego.. Non ora non adesso non così per favore !!!" qualcosa mi stringe, un tocco caldo sulla mia guancia, "Yoite apri gli occhi !!" una luce mi avvolge, prendendomi con sé.... Ma dove sono ? Una figura sfocata mi osserva..le gelide gocce che avvertivo sulla pelle erano le sue lacrime...lacrime...perché ? Per me ? Piange perché io sono morto ?
"NO !!!!" Urlo alzandomi di scatto. Un rapido formicolio mi attraversa d'un tratto. Tengo gli occhi sgranati, fissi sul volto che sta davanti a me. Miharu. Che ci fa qui ? Non deve piangere per me !
"Yoite ! " mi abbraccia facendomi perdere l'equilibrio, crolliamo sulla sabbia. Ma allora.... sono vivo ? "Miharu...che...ci fai qui?" la mia voce è un sussurro leggero.
Lui non mi ascolta, "perché sei scappato ?! Ti è andato di volta il cervello ?! Cosa credevi di fare ?!! Non azzardarti mai più !!!!"
Guardo le sue labbra, sono violacee, sta tremando... indossa solo una camicia bianca a maniche corte e i jeans, è completamente fradicio. "Ma cosa è successo ?" domando mentre mi rialzo per mettermi seduto. "vorrei porti la stessa domanda ! T-t-t-i ho c-cercato per tutta B-b-banten, in ogni angolo, ogni v-via... Ma t-tu non c'eri e così... S-ono corso fin qui sulla spiaggia. Non avrei mai pensato di t-t-trovarti in questo posto.. Ti ho r-raggiunto mentre galleggiavi in a-acqua priv-vo di sensi. P-p-per un momento ho temuto che fossi morto. Mi sono tuffato per salvarti. E ora ecc-coci qui." I brividi di freddo lo scuotono continuamente, la luna illumina a tratti i contorni della camicia bagnata che aderisce perfettamente alla forma del suo corpo...
"Non dovevi farlo Miharu" "cosa ?" "Non dovevi salvarmi" "sei impazzito ?!" "Io volevo morire." "Yoite... "
Ma non voglio riprendere il discorso ancora una volta. Non voglio tormentarlo con le mie crisi, con la mia malinconia, la mia depressione. Mi fissa sconcertato. Il suo volto d'angelo turbato dal mio comportamento irresponsabile... non voglio vederti piangere, non voglio che tu pianga a causa mia... "Yo-" " ti prego non aggiungere altro" rispondo posando un dito sulle sue labbra. "Dimentica quello che ho detto" mi tolgo la giacca e lo avvolgo in essa. "È bagnata anche questa, lo so... ma è meglio di niente...in fondo è solo colpa mia" mi guarda arrossendo timidamente, il mio giaccone è tanto grande da fargli da coperta. "m-ma così ora... avrai freddo tu...sei più debole di me... riprenditela" "no.No..sono abbastanza forte per resistere invece. Stai tranquillo." abbozzo un sorriso, sembra così innaturale e sgraziato sul mio volto... Miharu ricambia e poi si avvicina aprendo il giaccone e avvolgendo anche me.. "siamo talmente magri che in questa giacca ci stiamo in due !"
Mi stringe la mano...ci guardiamo negli occhi...e in un attimo le nostre labbra si sfiorano, i nostri respiri si incontrano e confondono, il suo calore riaccende la mia anima, ridesta i miei sensi intorpiditi.... Come può un mostro come me meritarsi tutto questo ? Gli dèi intendono forse perdonarmi ? Hanno inviato sulla Terra un angelo pronto a salvarmi la vita ? Miharu...sei tu quell'angelo ?

Miharu si scosta dal mio viso, ci sdraiamo volgendo lo sguardo al cielo stellato... " sono contento che sia finita bene" dice giocando con una ciocca dei miei capelli bagnati... "io sono contento di essere qui con te" è la sola risposta che riesco a dare. Si volta e sorride con la sua solita espressione angelica...in quel momento mi torna in mente la bambina che mi aveva sorriso in città, la stessa tenerezza, la stessa dolcezza... e mi rendo conto dopo un pò che sto sorridendo anch'io, e per la prima volta un sorriso così sincero non mi sembra inappropriato... Miharu arrossisce e con il dorso della mano mi accarezza una guancia. "sai Yoite....sei più bello...quando sorridi...." quell'affermazione mi lascia senza parole. Bello ? Quest'aggettivo suona male su di me, che c'è di bello in me ? La bellezza non mi appartiene, non l'avevo neanche mai considerata.. "cosa dici ?" domando confuso. "La notte è bella. Un fiore è bello. Io...io non sono bello." "già..." risponde lui sporgendosi sopra di me, una goccia d'acqua salata cade dalle punte dei suoi capelli e finisce sulla mia bocca, "tu sei solamente uno stupido" e con un altro bacio la goccia d'acqua scompare...
Le stelle splendono più del solito questa notte... il silenzio è calato nuovamente su di noi... la favola è ricominciata...la nostra favola..sì.. Voglio condividere questa magia con te Miharu... Voglio che questo cielo stellato porti con sé il mio ricordo per sempre... nel tuo cuore. Adesso ho una nuova certezza : quando sparirò tornerò dalle stelle, tornerò lassù... veglierò su di te...per far sì che non ti manchi mai il sorriso.
Miharu tiene la testa poggiata sulla mia spalla, mi abbasso sul suo viso schioccandogli un bacio leggero sulla punta del naso..si mette a ridere e si scosta. Poi prende la mia mano, la solleva con la sua all'altezza dei nostri visi, si mette seduto trascinandomi con sé, intreccia le nostre dita, ci sdraiamo di nuovo. Osserviamo una stella cadente, vedo che immediatamente ha chiuso gli occhi...sta esprimendo un desiderio ? Quale ? È possibile per lui desiderare qualcosa ? Ma non gli domando nulla... ed esprimo anch'io un desiderio a mia volta... Desidero poter volare fino a raggiungere le stelle, danzare sulla luna e poi..... E poi ci sei tu... vorrei cullarti mentre sogni, ubriacarmi della tua gioia, del tuo amore, della tua vita, della tua luce, Miharu...
"Miharu", si gira verso di me.. "hai espresso anche tu un desiderio, Yoite ?" domanda allegro. Annuisco sorridendo. "Miharu...sapevi che noi esseri umani siamo polvere di stelle ?" "polvere....di stelle ???" inarca un sopracciglio, "esatto...e ognuno di noi al termine del proprio ciclo vitale tornerà ad esserlo.." noto all'improvviso una vena di tristezza nel suo sguardo, ha chiaramente intuito ciò che intendo dire, ma prima che possa aggiungere qualcosa, un "ingannevole" bacio lo distoglie dai suoi pensieri bui... Nessuna morte potrebbe essere più dolce se me ne andassi via adesso... Sento la notte unirci con il suo fascino, il suo incanto fiabesco... E i nostri corpi tramutarsi allora in polvere di stelle e divenire una cosa sola...uniti fino alla fine..l'uno nell'altro, come lo Yin e lo Yang... Il mondo si è fermato per noi...ora...e per sempre.

The End


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nabari no Ou / Vai alla pagina dell'autore: PhantomriderTH