Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Juu_Nana    01/08/2010    5 recensioni
Pensieri di coloro che sono i prescelti della leggenda. Coloro che all’improvviso si sono illuminati d’oro, spinti dall’ira.
I pensieri dei super saiyan.
Genere: Generale, Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gohan, Goku, Goten, Trunks, Vegeta
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il metallo si piegò come fosse stato burro.
Congegni meccanici, viti e bulloni di cui non avrebbe mai sospettato la funzione schizzarono all’ esterno e rovinarono di qua e di là con un ticchettio metallico.
La cucina verde-azzurra della scheda madre targata con le due R bianche, brillò ancora qualche istante, poi vibrò, singhiozzò, si spense.
Gohan, il viso striato di lacrime, i pugni contratti, i vestiti a brandelli, si mise a tremare.
- Questa faccenda… non ti riguarda affatto -
Le parole di Cell rimbombarono nel cervello del ragazzo come se arrivassero da molto, molto lontano, mentre fissava inorridito i resti martoriati di C-16 senza riuscire a distogliere lo sguardo.
E intanto tremava, tremava tanto  da sentire distintamente il ritmo irregolare dei suoi denti.
Fin da quando era sceso in campo, c’era una forte, prepotente emozione che gli si agitava in petto, ma non riusciva a metterla a fuoco come si deve.
Era forse paura? Oh, sì. Gohan era terrorizzato, come non lo era mai stato in vita sua.
Ma non temeva per se stesso. Lui non aveva paura di morire. Se un qualche ipotetico Dio onnipotente fosse disceso in quel momento sulla Terra e gli avesse offerto la salvezza del pianeta in cambio della sua vita, lui avrebbe accettato senza esitare. Ma era per suo padre, che tremava, e per il suo maestro, e per tutti i suoi compagni, che giacevano doloranti in terra, e per sua madre, suo nonno, Dende, Bulma e tutti gli altri. Temeva per il mondo intero, cui era stata nuovamente strappata la certezza di vedere una nuova alba. Lo spaventava a morte l’ idea che il sottile filo che ancora impediva a Cell di nuclearizzare il sistema solare lo stesse reggendo lui.
Ma non era più paura, quella che si agitava nella sua anima, non solo almeno.
Gli sembrò di sentire nella testa il trillo acuto di un passero.
Tutte quelle vite, tutti quei sogni, quelle speranze, quelle paure, tutte quelle esistenze troncate da un mese a quella parte erano state cancellate per capriccio dall’ essere schifoso che gli sorrideva affabile a neanche un metro di distanza.
Perché?!
Il canto nella sua testa iniziò ad affievolirsi, come se il passero stesse volando via.
L’energia sorda e violenta riuscì a forzare il blocco della sua paralisi. E mentre risaliva, furiosa, lungo la schiena, il bambino ne riuscì a captare tutte le sfumature: disperazione, odio, rancore… rabbia.
Un urlo gli squarciò la gola mentre una nuova scarica di energia blu lo percorreva, lo scuoteva da capo a piedi e si scaricava a terra, aprendovi migliaia di crepe.
Sentì che il cinguettio del passero era cessato del tutto.
Una sfolgorante aria elettrica si alzava dai suoi piedi e si alzava verso l’ alto, agitandogli i capelli, ora più dritti e più chiari. Quel vento sollevava le lacrime, miste a sudore e sangue, che avevano continuato a cadere e le disintegrava a qualche centimetro di altezza.
Pochi secondi dopo, i suoi occhi erano asciutti.
Vi brillò una luce nuova, in quello sguardo ceruleo, una luce di furia determinata, lo sguardo di un freddo, spietato giustiziere.
- Maledetto - sibilò snudando i denti.
- Non ti perdonerò mai -




Cari lettori (se questa storia ancora ne ha), qui si conclude, dopo due abbondanti anni dal primo capitolo, Raggi di Luce Dorata, un esperimento entusiasta intrapreso quando ormai il mio folle amore per Dragon Ball andava già raffreddandosi e il cui esasurimento mi ha rallentato in maniera allarmante nel finire questa raccolta.
Non vi annoierò a lungo, ci tengo solo a ringraziare:  Vegeta4evertrullitrullifolg_89 Evelyn_LBlackMoonRising PaolaDeve e Umpa_lumpa, che mi hanno sostenuto fin qui con le loro recensioni e che, anche se non so se leggeranno mai quest' ultimo capitolo (della discutibile godibilità, per altro), ma che tengo comunque molto a ringraziare.
Grazie anche a chi volesse mai imbarcarsi nel leggere una delle mie prime storie e che ne venisse colpito abbastanza da recensire.

P.S. In caso qualcuno ricordasse ancora dell' esistenza di Cuore di Metallo, che ancora muffisce dopo anni, sono relativamente felice di informarlo che un nuovo capitolo è in cantiere e che verrà postato entro la fine di agosto (esami piacendo).
Con questo epilogo concludo.
*Inchino, esce*
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Juu_Nana