Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Blue Flower    05/08/2010    1 recensioni
Cosa succederebbe se... i ruoli di Edward e Bella, dopo Breaking Dawn, si capovolgessero nel vero senso della parola? Cosa ne sarebbe dell'eterna storia d'amore? Cosa ne penserebbe loro figlia? Questo lo scoprirete...
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C... cosa?” balbettai incredulo. Credevo di essere pronto- del resto ci ero già passato una volta- ma sentivo un nodo allo stomaco. “Io... non...” sul volto di Bella comparve un’espressione che era un misto tra confusione e incredulità. “Non... ti senti pronto?” finì la mia frase. “Non molto...” risposi con un filo di voce. Ero sicuro che Reneesme stesse ascoltando tutto.

Dovevo tornare immortale, per il bene della nostra famiglia, per il bene di tutti. Non potevo aspettare un giorno in più: dovevo dire addio a Edward Masen e accogliere a braccia aperte Edward Cullen. Guardai Bella, spaventata e preoccupata, poi Reneesme che era ugualmente preoccupata, ma in un modo diverso... I suoi occhi marroni cioccolato esprimevano paura e mi tirava nervosamente la manica della felpa.

Non sapevo cosa fare.

 “Oggi stesso?” domandai rassegnato. “Se te la senti...” no che non me la sentivo... Non potevo prendere come un gioco il fatto che la mia seconda umanità stesse per finire! Perché mi agitavo tanto? Del resto... era quello che volevo... ma ricordavo ancora come se fosse stato ieri il dolore che avevo provato nel 1918 durante la trasformazione.

Passerà...

Tornerai felice con Bella, e Reneesme avrà un padre... Me lo ripetevo ma non riuscivo a dare senso a quelle parole. “Dammi mezz’ora Bella...” detto ciò mi allontanai più velocemente possibile verso la mia camera. Mi sedetti sul divanetto mentre tenevo la testa tra le mani. Non sapevo cosa fare... Cosa avrei dovuto fare per il bene di Reneesme e di Bella? Poco dopo la porta della mia camera si aprì ed entro proprio mia figlia. “Ehi...” “Ehi” risposi io giù di morale. “E’ la cosa giusta...” disse lei d’un tratto.

Mi meravigliava che quelle parole provenissero proprio da lei... Lei che era l’ultima che avrebbe voluto che le cose cambiassero. “Nessie... giusta?” domandai incredulo. Lei prese un cd dalla pila disordinata che c'era su uno scaffale e fece partire I Will Follow You Into The Dark dei Death Cab For Cutie. Al momento erano la sua band preferita e la facevano rilassare. Evidentemente per lei, non era facile dirmi quello che stava per dire...

“Non posso essere egoista... non in questo momento. Adesso è a repentaglio la vita dell’intera famiglia... Devi tornare un vampiro per il bene di tutti e il più presto possibile dato che i Volturi non devono sospettare niente... Mamma mi ha detto che verranno solo Jane e Alec a controllare quindi Aro non può leggere nei tuoi pensieri... sarà a Volterra tranquillo e beato” fui travolto da quelle parole.

Era vero, era la cosa giusta da fare.

 “Grazie Reneesme...” le dissi io abbracciandola. “Ora sarà meglio che tu vada nello studio di Carlisle... Bella ti aspetta lì...” io annuii risoluto. “Mi mancherai quando tornerai mio padre...” disse lei sarcastica. “Anche tu mi mancherai quando tornerai mia figlia...” ridemmo insieme, poi lei mi scortò fino allo studio di Carlisle. Non proferì parola lungo il tragitto, ma ero sempre stato sensibile ai sentimenti altrui: paura, dispiacere, malinconia e voglia di sotterrarsi... “Mi dispiace che sia andata così” le dissi quando arrivai alla porta dello studio. “Ehi... Non stai scomparendo... non ti vedrò per tre giorni...” esclamò cercando anche lei di ridere. In realtà sapevo che non la pensava così. Non avrebbe più rivisto Edward Masen nella realtà, solo nei ricordi. Aprii la porta barcollante e dentro la stanza trovai Bella che mi aspettava, seduta su una poltroncina, immobile. “Ciao Bella” sussurrai, ancora una volta abbagliato dalla sua bellezza.

 Lei mi sorrise e con grandi falcate arrivò vicino a me. “Sei sicura di riuscirci?” le domandai. “E’ diverso: ci devo riuscire” sibilò lei determinata. “Mi fido di te” le dissi. Mi girai verso Reneesme per salutarla, ma non feci in tempo a dirle ciao: aveva gli occhi lucidi e grossi lacrimoni le scendevano lungo le guance arrossate. “Addio Edward” detto ciò scomparve dal corridoio ad una velocità impressionante.

Stavo per andarla a consolare, ma Bella mi bloccò. “Non c’è tempo” sussurrò rammaricata. Annuii deciso, ma frustrato da quello che mi stavo lasciando dietro. Avrei sistemato tutto quando mi sarei svegliato. Sarei andato a consolare Reneesme e la famiglia si sarebbe riunita. Bella mi invitò a stendermi sul letto che avevano preparato nello studio. Io chiusi gli occhi.

Poco dopo non sentii altro che il dolore.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Blue Flower