Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mafalda    30/09/2005    0 recensioni
è un epistolario...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao Chad

Ciao Chad

È il tuo fratello idiota che ti scrive. Ho bisogno di sfogarmi. Il motivo lo conosci, è sempre e solo lei: HERMIONE. Da quanto l’amo? Non lo so nemmeno io, dal primo anno probabilmente, ma ero troppo piccolo per rendermi conto di quanto sia perfetta, meravigliosa, amabile. Poi è arrivato il bulgaro. Lo so, non devo essere geloso… ma come posso, le scrive quasi tutti i giorni e sono lettere lunghe, ogni tanto viene a trovarla a Hogsmeade e spariscono per interi pomeriggi… continuo? Certo lui è migliore di me sotto tantissimi punti di vista: è famoso, bello, ricco, intelligente, insomma tutto il contrario del sottoscritto. Almeno è lui e non Harry, poveraccio, lui sì che sta veramente male e io non so come aiutarlo, non vuole nessuno accanto a se, tranne Luna Lovegood, un’amica di Ginny. La scuola prosegue tranquillamente, sono riuscito a migliorare anche in pozioni. A proposito, a lezione è successa una cosa strana: il nasone untuoso ci ha smistato di casa e sono capitato con quella piattola di Malfoy, che però stranamente invece di infierire, mi aiuta… ora: o il mondo gira alla rovescia o il biondo trama qualcosa. Io propendo per la seconda opzione, ma Herm dice che sono troppo sospettoso … fondamentalmente è vero, ma perché deve sempre riprendermi? Non sono un bambino porco cane! Tu? Come te la passi? Tutto bene? Mi parlerai prima o poi di quest’uomo misterioso che ti ha stregato? Sei sempre stato troppo vago. Lo hai detto a mamma e papà? Hai sentito Percy?

                                               Ciao

 

                                                                           Ron.


Lenticchia idiota,

, lo so che ti scoccia essere chiamato così, ma oggi te lo meriti. Hai scritto una lettera piena di idiozie. Primo: Victor Krum è solo un AMICO di Hermione, lo capisci? O sei così imbecille da non rendertene ancora conto dopo quasi 2 anni? Secondo: non sei inferiore a nessuno, lei ti vuole bene e non lo fa per pietà, ma perché sei tu: RONALD B. WEASLEY. Possibile che tu sia l’unico a non vedere ciò che è palese a tutti, cioè che lei è cotta di te e di nessun altro?! Victor, Harry, sono solo i suoi amici. Quanto al fatto di bacchettarti, lo fa perché da te vuole il meglio, ti stima e per questo non ti lascia passare nemmeno il più piccolo errore. Ma su Malfoy secondo me non ti sbagli, trama qualcosa, cosa non so, ma tienilo d’occhio, magari ti sta usando per qualche suo losco fine.

Per quanto mi riguarda, sono felice come non lo sono mai stato, lui mi completa mi rende pieno, mi ha migliorato e io l’ho fatto con lui. Perdonami, ma non posso dirti chi è, te l’ho spiegato, è un personaggio pubblico e non può dichiararsi. A mamma e papà ancora non l’ho detto, non ci riesco dopo quello che è successo l’ultimo anno. Però lo sai tu, Ginny, Bill e i gemelli.

Percy non lo vedo e non lo sento dall’anno scorso. Ron ficcati in testa che lui non è più nostro fratello, è un traditore, un mangiamorte della peggior specie, l’ambizione lo ha cambiato, reso schiavo e cieco, non è libero come te e me.

 Non pensarci più. Salutami Harry, Hermione e Ginny. Ti voglio bene fratellino, cerca di chiarirti.

                                               Chad. 

 

 

grazie a chi commenta...
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mafalda