Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: sHiN 91    11/08/2010    2 recensioni
Premessa: questa FF è stata scritta dopo aver visto questo video: ~Izawa Genzo~ Unfamiliar (da youtube). Mamoru Izawa (che chiamerò Paul Diamond, per semplicità ;) ) è il mio personaggio preferito di Capitan Tsubasa (Holly e Benji). Ho una grande passione per il calcio, infatti gioco in una femminile (lascio a voi indovinare che numero porto  ). La FF avrà diversi personaggi sconosciuti e ci saranno anche tanti personaggi del manga/anime. Il personaggio di Aki è una sorta di mio avatar. E’ la prima FF che scrivo (anche se in realtà ne scrissi una su Pirati dei Caraibi ma non sono mai riuscita a completarla!!!), abbiate pietà! Spero in tanti vostri commenti!!!
Genere: Generale, Romantico, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mamoru Izawa/Paul Diamond
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Canzone del capitolo: Summer Sunshine – The Corrs

 

CAPITOLO 1: Watashi no jinsei, watashi no jōnetsu (la mia vita, la mia passione)

Quando si è trasferita da Tokyo alla cittadina di Fujisawa  Aki Ross ha incontrato qualche difficoltà ad ambientarsi. Non conosceva nessuno, non aveva amici e non conosceva la città.

Quel che sapeva è che Fujisawa, villaggio ai piedi del monte Fuji, vantava di avere  ben due squadre di calcio, di cui una, la San Francis, vincitrice del campionato studentesco della stagione passata.

Leggendo i giornali sportivi aveva scoperto che la San Francis era  decisamente una squadra tosta: il portiere, Benjamin Price, era considerato il portiere più forte della nazione, e vantava di non aver mai subito un goal nel campionato appena concluso.  Oltre a Benjamin, sui giornali si parlava anche di Oliver Hutton e di Tom Backer, della Newppy, l’altra squadra della città, considerati anche loro molto forti.

Aki era curiosa di veder giocare i ragazzi di cui tanto aveva sentito parlare, ma per questo era ancora presto: il campionato iniziava a metà settembre, quindi avrebbero dovuto passare ancora  20 giorni al suo inizio.

Nella sua vecchia scuola, a Tokyo, Aki era il capitano della squadra femminile della scuola, la Starsky. Era un’ottima giocatrice, e come attaccante l’anno passato aveva segnato molti goal.

Chissà se anche qui potrò continuare a giocare” sospirò, guardando una sua foto durante una partita che teneva sul comodino nella sua camera.

Dubitava che a Fujisawa ci fosse una squadra femminile e, se anche c’era, non ne aveva mai sentito parlare.

Il calcio era  la sua passione:  giocava da quando era piccola, anche se negli ultimi anni aveva avuto alcuni problemi di salute che l’avevano costretta ad un lungo periodo di riposo due stagioni prima.

Voltò lo sguardo alla foto e prese in mano l’opuscolo della scuola.

“L’anno scolastico inizia inizia il 10 settembre” lesse.

 Aki si era iscritta alla San Francis, la scuola più importante della città.

Aveva un po’ di paura ad iniziare l’anno in una scuola dove non conosceva nessuno, ma sperava comunque di conoscere qualche persona simpatica.

Gli ultimi giorni di agosto passarono in fretta, così come la prima settimana di settembre.

Mancava una settimana all’inizio della scuola, e cosi era tempo di comprare i libri e l’attrezzatura scolastica.

Per fortuna che quest’anno è l’ultimo” pensò Aki,  L’orario sarà meno pesante”-  un sorriso comparve sul volto della ragazza. Non le era mai piaciuto studiare, nonostante i suoi voti avessero una media sul 7.

Scese le scale ed  uscii di casa, che si trovava nella parte  sud della città vicino al centro, e si diresse alla libreria. Per le strade c’erano molte persone, e molti negozi interessanti.

Raggiunse la libreria che non distava molto da casa sua ed entrò.

Al suo interno c’erano diversi scaffali ed una scala in fondo al lungo corridoio che si presentava davanti alla ragazza, che portava al piano superiore, anch’esso pieno di scaffali. A destra c’erano dei tavoli dove diverse persone era prese dalla lettura e a sinistra c’era il banco informazioni, con vicino la cassa.

Aki si avvicinò al banco ed estrasse dalla borsa a tracolla che portava il foglio con la lista dei libri che avrebbe dovuto acquistare.

Da dietro il banco apparve una signora anziana con i capelli bianchi e dei buffi occhiali rotondi sul naso.

-Posso esserti utile cara?- disse in tono amichevole la donna.

Aki posò il foglio sul banco e rispose in tono gentile: - buongiorno, io avrei bisogno di questi libri…- ed indicò la lista.

La donna scrutò il foglio e si rivolse ancora ad Aki: -oh! Frequenterai la 5° liceo alla San Francis?-

Aki annuì.

-Aspetta un attimo cara, vado a vedere se i libri sono disponibili in magazzino- la signora aprì la porta dietro di lei e scomparì.

-Così anche tu farai l’ultimo anno alla San Francis?!- una voce squillante da dietro la fece sobbalzare.

Aki si girò, e vide una ragazza mora, alta all’incirca come lei, sorridente.

-oh…si…- rispose imbarazzata…

-Sei nuova della città vero? Mi chiamo Eiko Moriyama!- disse strizzandogli l’occhio destro.

-mi chiamo Aki Ross- risposi abbozzando un sorriso.

Dalla porta dietro il bancone riemerse la signora con una pila di libri in mano.

-uff… sono un po’ pesanti…- disse mentre li appoggiava sul bancone,  il libro in cima cadde a terra ed Eiko lo raccolse.

-tieni!- esclamò.

-grazie-.

Dopo aver pagato i libri, Aki prese la borsa che li conteneva e si diresse all’uscita. Anche Eiko pagò il libro che aveva in mano e lo infilà in borsa.

-Vuoi una mano?- le sbucò da dietro.

Dopo un attimo di titubanza, Aki annuì –grazie-.

-ma figurati! Allora, dove abiti?- disse sorridendo la ragazza.

La guardò ed indicando la strada davanti a lei rispose –in fondo al viale, la prima strada a destra e poi la seconda via a sinistra-.

Eiko prese una borsa di plastica dalla sua borsa e travasò metà dei libri in essa.

-abitiamo vicine allora, io sono alla via dopo la tua!- sorrise.

-allora avremmo dovuto fare la stessa strada comunque- rispose Aki sorridendo.

Le ragazze risero insieme e si avviarono per il viale.

Era tardo pomeriggio, ed il sole iniziava a tramontare lentamente.

Dopo circa venti minuti, giunsero alla casa di Aki.

-io sono arrivata!- commentò la ragazza sbuffando per il peso dei libri e facendo cenno con la testa verso la casa davanti a loro.

-perfetto!- sorrise Eiko, anche lei ansimando per la fatica.

Aki prese anche la borsa dalle mani di Eiko e la ringraziò per l’aiuto.

-che ne dici se ci scambiamo i numeri visto che andremo anche alla stessa scuola?- disse sorridente.

“buona idea!” pensò tra se e sé la ragazza”. – va bene!- .

Dopo aver dettato il numero alla nuova amica, le due ragazze si salutarono e cosi Aki potè finalmente entrare in casa e posare i libri sul tavolo della cucina.

Uno squillo da parte di Eiko sul cellulare non tardò ad arrivare, ed Aki sorrise.

Bevve un sorso di tè preso da frigorifero e riprese in mano le borse per portarle in camera.

Sistemò i libri sullo scaffale vicino alla finestra ed alla scrivania e si buttò sul letto.

Salvò il numero di Eiko nella rubrica e accense la televisione.

-quest’anno il campionato studentesco delle superiori inizierà il 16 settembre, e sarà da subito una lotta tra la San Francis e la Neppy, che inizieranno la stagione con un derby interessante!- .

 Era il telegiornale della città, e la notizia suscitò l’attenzione della ragazza.

-Esatto Yusuke, questo campionato sarà ricco di sorprese!-  commentò una seconda giornalista.

-Molte sorprese e tante conferme! Queste squadre giovanili sono molto agguerrite, ed i loro capitani sono ottimi elementi-  Mentre il giornalista parlava scorrevano delle immagini riguardanti le squadre che avrebbero partecipato al campionato.

Il tg fini’ e Aki spense la tv.

“Sono curiosa di vedere il derby!” pensò entusiasta.

Quella settimana passò più lenta di quelle passate, forse per via dell’attesa per l’inizio della scuola e del campionato studentesco.

Aki uscì tutti i pomeriggi con Eiko, che si era rivelata una ragazza molto simpatica.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: sHiN 91