Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: darkselenian    23/08/2010    1 recensioni
Badate bene non ci vogliamo qui impelagare su temi come l'istinto di sopravvivenza, la legge della giungla [...]Fondamentalmente qui vogliamo parlare di mosche.
Atto VII: La vedo e penso: questo non ha minimamente senso.
Qualcosa nell'ordine naturale delle cose in un dato momento sicuramente dev'essere andato storto.
Genere: Dark, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aneurisma
Atto III

Aneurisma



Faceva caldo.
Faceva maledettamente caldo. Sembrava quasi che le pareti della camera si potessero sciogliere come burro, in effetti anche lui si sarebbe sciolto. Colpo di calore, che morte idiota.
Le pale del ventilatore giravano  a stento, l'aria era così calda che sembrava solida e pesante, l'uomo era steso supino sul letto,  schiacciato da quell'afa. L'unico rumore era il ronzio di una mosca intrappolata da qualche parte nella zanzariera. Chissà se lei soffriva il caldo.
Dalle persiane chiuse si sentivano le cicale frinire, erano pressappoco le tre del pomeriggio, altre tre ore d'inferno. Letteralmente.
Chissà se poi all'inferno faceva veramente caldo, magari faceva freddo, un anima poteva sentire caldo? Un morto? No, un morto no, sicuramente. Che bella cosa la morte, muori e tutti i problemi, le preoccupazioni spariscono. Non è più un tuo problema. Per essere davvero bello però deve essere inaspettata e rapida. Un bell'infarto, magari un aneurisma, ce l'hai dalla nascita e non lo sai e un giorno così, mentre sei a scuola, a lavoro, a casa: muori. E non ti devi preoccupare di niente, nemmeno se muori in modo poco decoroso in mezzo alla strada, già, sei morto punto, i tuoi problemi muoiono con te. Gli altri restano con i tuoi problemi, che adesso sono i loro, un tipo scrupoloso si preoccuperebbe di creare problemi, lui era sempre stato molto egoista.
Il ronzio della mosca si era interrotto, magari era morta per il caldo.
Avrebbe fatto la stessa fine della mosca?
Morto intrappolato. Che fine squallida per un vivo.
Meglio l'idea dell'aneurisma.
Un lieve venticello spirò timido attraverso le persiane, forse non sarebbe morto.
Era meglio uscire da quella stanza e andare a bere qualcosa di fresco. Il colpo di calore come morte era davvero stupida, sempre per un vivo, ovviamente.
L'uomo si alzò dal letto fece due passi verso la porta mise la mano sulla maniglia e si accasciò al suolo. Morto.
Nella stanza non si udiva altro se non il ronzio della mosca, era riuscita a liberarsi.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: darkselenian