Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Heinrich von Larsen    23/08/2010    0 recensioni
Mille anni sono passati.
Un babbano nel castello
Il castello è in pericolo
'L'ambientazione nel mondo di Harry Potter non mi ppartiene, ma è di proprietà di J.K.Rowling mentre mi appertengono i personaggi "Nichola Etrangè","Corneluis Architect","Jhonathan “Jhon” Rhambau-(Arti oscure)". Questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro'.
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Hogwarts... e dintorni'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
recensioni 10/08/10, ore 21:39 - Capitolo 30: EPILOGO N.2
La tua storia è senzazionale!Lo trovata per caso ma mi sono subito (subito è una parola grossa xD) letta i 30 capitoli *-* sei un bravissimo scrittore e hai moltissima fantasia,mi dispiace vedere che hai ricevuto solo una recensione perchè la tua storia merita davvero!ancora tanti complimenti :D
JuliaSnape

Indubbiamente, JuliaSnape ha  fatto 'un interessante osserrvazione per cui ecco qui tutte le recensioni salvate.

p.s.
Devo chiede scusa  a JuliaSnape  che per risposta via e-mail ho detto: "Ti ringrazio dei complimenti fatti, scusa se ci ho messo tanto a rispondere. ma il fatto che ci sia una (due con te) sole recensieone è dovuta al fatto, che come ho specificato nel prologo "Carissimi amici, ciò che state per leggere (per la seconda volta) è la versione aggiornata del racconto..." . Non a caso s'intitola "un babbano ad Howarts (riveduto e corretto) nella vecchia versione, c'erano alcuni errori e mancavano due capitoli importanti.
Nell'altra versione, le recensioni erano se non erro quasi settanta (Come l'ho sparata grossa  sono soltanto 27, buuuuh sparone)

Vi invito a leggere l'altra storia che stò scrivendo, "La maledizione del giratempo".  




1)    alexis_malfoy
25/05/09, ore 19:02 - Capitolo 2: Diagon Alley
Davvero bella, mi piace per diversi punti, l'uso del latino, di riferimenti alla letteratura, e un umorismo che non guasta. La storia è bella, ma avrei delle domande: 1 Una descrizione fisica dell'uomo? 2 Quanti anni ha? 3 Come fa a seguire le lezioni del primo in incognito se già a quanto ho capito è un uomo maturo ( ma forse questo ci sarà nel prossimo capitolo) 4 Corrisponde a qualche anno della vita scolastica di Harry Potter?
Continua a scrivere è molto bella anche se ogni capitolo è mooolto lungo!Continua presto!

2)    Elisabeth
08/06/09, ore 01 :34 — Capitolo 3: Iniziano le lezioni
Devo dire che mi è piaciuta un sacco, anche se forse è un pò troppo irrispettoso come marinaio, ma va bene così, sostengo che tutti starebbero sulla difensiva in un mondo dove ti uccidono con lo starnuto :). Ho solo una domanda, come mai Hogwarts non ha trovato prima il "suo sire"? Intendo come mai ha ricevuto la lettera così tardi? Era forse protetto da qualche "incantesimo", per incoraggiarlo a stare lontano da Hogwarts?
Comunque molto bella, sia il lato pratico che dimostra il personaggio sia l'affetto che gli dimostra la scuola.
Al prossimo capitolo :)

3)    alexis_malfoy
10/06/09, ore 18:30 - Capitolo 3: Iniziano le lezioni
Ciao bello anche questo capitolo. Sev è un mito come sempre!Continua presto!Baci... ...Alex... ps.W
SEVIMTICUUUUUUUUUUUUUUUU

4)    Elisabeth
11/06/09, ore 04:09 - Capitolo 4: Il platano picchiatore
Desidero ardentemente quella batteria per il mio portatile ;) In ogni caso bel capitolo, il personaggio sta cambiando e forse è un bene, normalmente nessuno sarebbe così sconsiderato da affrontare volontariamente zombie o licantropi.. per esempio se fossi ad Hogwarts non seguire MAI e poi MAI i ragni! Direi istinto che sta sviluppando un naturale istinto di conservazione :) Al prossimo capitolo!

5)    Elisabeth
15/06/09, ore 01:31 - Capitolo 5: le tre scuole
"Cos’è, caga che ti passa! " Ahahahaha, sto ancora morendo dal ridere, il pensatoio.. in effetti era meglio lasciarlo in lingua originale piuttosto che tradurlo.. uhahaha, troppo bello.

6)    Elisabeth
     06/08/09, ore 02:41 — Capitolo 7: Legilimens... ancora dubbi! !!
Ah, e ora sono curiosa.. chi è quest'uomo o creatura nella sua testa? In effetti sono rimasta piacevolmente sorpresa, pensavo che ne ricavasse un vantaggio da tutto questo..e invece è in pericolo.

7)    04/11/09, ore 20:58 - Capitolo 9: L'ordine della fenice I
Finalmente si sa qualcosa di più sull'antenato di Nicholas, certo è ancora un mistero come possa Nicholas vedere i dissenatori (essendo lui effettivamente un babbano) anche se l'uso e la conoscenza anche se indiretta della "magia perduta" spiegherebbe il tutto. Ho preferito questo capitolo al precedente perchè adoro vedere i personaggi principali in difficoltà difronte agli avvenimenti, mentre nel capitolo precedente forse era un pò troppo sicuro di se. Questo lo dico ovviamente immaginandomi nei suoi panni, prima volta su una moto volante.. a una notevole altezza senza cinture o un paracadute.. io credo che non ci sarei nemmeno salita ;P
Per il resto adoro il suo occhio critico e pratico delle cose, magari ogni tanto è un pochino suscettibile ed estremista, ma tutti hanno dei difetti, no?

8)    Elisabeth
26/12/09, ore 20:49 - Capitolo 12: Analisi e logistica
Finalmente sono riuscita a finire di leggere la seconda metà del capitolo. La storia mi piace un sacco, c'è sempre qualcosa di nuovo a ogni capitolo che tiene vivo l'interesse.

9)    Elizabeth
La stanza delle necessità.
Ancora sghignazzo per la prima battuta alla McGranitt, ma ora sono curiosa di sapere a cosa porteranno le ricerche di Nicholas.

10)    alida
29/12/09, ore 22:14 - Capitolo 14: Quattro n.o.t.i.z.i.e. e quattro v.e.r.s.i.
Caccacosa? Carino, divertente. Un pò puzzolente ma tanto non hanno colpito me. Passando oltre la targhetta è molto interessante e l'enigma si complica da capitolo a capitolo. L'antenato di Nicholas vuole lasciare tutta la gloria al nipote e non lo aiuta per niente. Dunque fantasticando la quinta torre potrebbe fungere da bussola perciò potrebbe comparire solo all'occorrenza. Aspetterò il seguito, anche perchè sono curiosa di sapere come farà micio-Nicholas a riprendere le sembianze umane. Il gatto è un animale schivo e riservato, ma è anche collegato alle forze magiche e all'aldilà. lo un continuo lo avrei già in testa.

11)    Elizabeth
02/01/10, ore 13:39 - Capitolo 14: Quattro n.o.t.i.z.i.e. e quattro v.e.r.s.i.
I quattro cardinali qui per te, a darti un aiuto quando la mezzanotte è seguita dall'ostro del sole levante che saluta il ridente ponente. Oddio complicatissimo! I quattro cardinali, saranno i punti cardinali? l'ostro del sole levante, allora l'ostro è un vento del sud il sole levante è ad est, quindi sud est. Ma la mezzanotte che è seguita da sud-est non ha senso.
Che poi è il sole levante che saluta il ridente ponente.. quindi l'ovest, perchè ridente poi?
Ok, sono in alto mare.
Ci provo, mezzanotte = nord, ostro= sud, sole= est, ponente: ovest. Quindi i punti cardinali ti daranno una mano quando sarai a nord e guardando a sud-est troverai il punto da cui guardare a ovest e trovare... boh! Mi arrendo.. I

12)    Alida
02/01/10, ore 22:10 - Capitolo 15: LA TANA... NATALE DAI WEASLEY
L'unica cosa impossibile è quella che non si vuole fare. Questa frase è fantastica! Del tutto vera. Mi aspettavo di trovare qualcosa di diverso, per esempio, considerato che il capitolo si intitola "Natale a casa Weasley", un festone, una pallina, una canzoncina insomma il Natale! Comunque l'inserimento di Lucius è alquanto sospetto, non me la racconta giusta. E poi dove hai dimenticato Piton? Anche lui fa parte dell’Ordine! A presto, Alida

13)    Alida
08/01/10, ore 19:12 - Capitolo 16: Un Natale scoppiettante
Oddio! Non mi aspettavo che Nicholas fosse un mago   lo preferivo babbano. E poi se è un ma-go perché usare le armi babbane? Mi dirai che ha una mentalità da babbano ma io credo che le armi e la violenza non siano poi una cosa tanto bella, le armi uccidono e il loro equivalente magico è l'Avada Kedrava e considerato che è un Incantesimo senza perdono forse non andrebbe usato spesso. la storia sta prendendo una piega inaspettata, non so dirti se piacevole o meno ma posso dirti che un pò mi delude. Comunque continuerò a leggerti   A presto, Alida

14)    Elisabeth
08/01/ 10, ore 21:08 - Capitolo 16: Un Natale scoppiettante
Mah, per me non c'è nulla di sconvolgente, ho imparato che nessuna storia ha una fine o una continuazione [ già scritta nelle stelle...quindi finchè non vedrò la parola fine, non sarò certa che Nicholas è solamente un mago o solamente un babbano.. cmq diciamocela tutta.. una persona "comune" come dovrebbe essere l'avo’ di Nicholas dubito riuscirebbe a costruire un castello magico come Hogwarts.. dai.. era palese che qualche zampino magico ci fosse. ' Ma piuttosto,. sto fantasticando che il mangiamorte malconcio che entra nella camera dei figli dei Weasley fosse Grayback..se così fosse la battuta dei porcellini era esilarante (lo sarebbe stato in ogni caso... ma con grayback è sicuramente il top!)

15)    Alida
13/01/10, ore 21:21 — Capitolo 17: Hogwarts è visibile
Questo si che è un bel capitolo. Mamma mia! Nicholas ha molta forza magica in sè, questo si era capito ma riuscire a reagire sotto la maledizione cruciatus nè richiede davvero tanta. Lucius mi è parso un pò intimorito, e soprattutto non mi aspettavo che Severus fosse dalla parte dei Mangiamorte, (sei sicuro che non stai mettendoci fumo negli occhi, caro?). Comunque un capitolo davvero avvincente! Bravo, conti-nua ....

16)    Elisabeth
03/02/10, ore 21 :42 - Capitolo 18: L'eternità di un secondo
E tu che eri tutto preoccupato per questo capitolo, te la sei cavata benissimo!
Ciò che accade è spiegato chiaramente, ma anche se è un capitolo carico di informazioni non trascuri il lato ironico. (come il trucchetto della graffite sbeffeggiato dal libro,.)

17)    Elisabeth
03/02/10, ore 21 :48 - Capitolo 19: Adesso Basta! ! !
Wow, ho l'impressione di essere stata tramortina da un ciclone! Quanta azione :), ..poi logicamente il furbo di turno c'è sempre.. Caramell è davvero il perfetto politico.. ahahaha!

18)    alida
08/02/10, ore 21 :48 - Capitolo 18: L'eternità di un secondo
Wow, bello questo capitolo. Perciò l'antenato di Nicholas doveva restare nascosto a tutti. Hanno fatto passare i 4 maghi fondatori come costruttori del castello e hanno cancellato le tracce dell'avo di Nicho-las. Rimangono comunque le stanze segrete, e i passaggi segreti. Senza dimenticare la Prigione segreta! Lo sdoppiamento del protagonista aiuta molto, ottima idea. Scusa se non ho più recensito ma ho avuto problemi di causa maggiore. Comtmque ti seguo sempre. Continua così.

19)    Alida
08/02/10, ore 21 :55 - Capitolo 19: Adesso Basta!! !
Dieci anni di combattimento nella stanza delle necessità? Scusa, ho un problema con l'inglese, non è che potresti prestanni la giratempo? Scherzo, naturalmente (lo so che non la presti a nessuno). Però come ho letto dieci anni ho pensato: Esagerato! Ma suppongo che siano necessari per imparare a destreggiarsi nel combattimento. Comunque, capitolo breve ma intenso. Nicholas è proprio in gamba, si era già mostrato all'altezza della situazione e adesso non fa che confermare quanto già detto. Caramell invece è deliziosamente ottuso.
`     A presto, Alida

20)    Alida
09/02/10, ore 21 :00 — Capitolo 20: il castello cede
Ciao maestro dell'azione! Vuoi vedere che poi scopriamo che anche tu non sei un babbano ma un maghetto coi fiocchi! Davvero, se questa è la tua prima ff` sei già molto avanti rispetto a tanti, compresa la sottoscritta la cui prima ff non era sicuramente ai livelli della tua (per quelle odieme, bhè sono migliorata). Comunque dopo la sviolinata meritata, cosa posso dirti? Non vedo l'ora che Nicholas entri nella stanza segreta di Salazar. lncontrerà il basilisco o hai intenzione di toglierlo dalla scena'? Un particolare che mi è piaciuto molto è quando la terra ha tremato e tutti, tranne Nicholas e Silente, sono caduti a terra, ad indicare che se si ha il coraggio di affrontare la verità non si cade mai. Very good. A presto, Alida.

21)    alida
22/02/10, ore 21 :24 - Capitolo 21: L'ultima stanza `
Quando Nicholas ha rotto in mille pezzi lo Specchio delle Brame mi è sceso un colpo al cuore. E' uno specchio cosi affascinante, sarebbe stato un peccato se fosse andato perso per sempre. Comunque Nicholas-Tonks con la minigonna (sebbene sia un tuo personaggio e perciò mai interpretato da nessun attore) mi ha fatto proprio ridere. Peccato, davvero peccato che questa storia abbia così poche recensioni!

22)    alida
22/02/10, ore 21 :32 - Capitolo 22: la quinta torre *
Alla fine bisogna sempre passare dall'ufficio di Silente per risolvere gli enigmi più complessi. E final-mente, entreremo in questa quinta torre.
P.S. La lingua dei padri, gli Juti, i Sassoni e gli Angli, le stelle la tua cultura è davvero molto ampia.
    Complimenti, Nicholas ha avuto un grande antenato ma ha anche un buon regista!

23)    alida
22/02/10, ore 21 :40 - Capitolo 23: ll Basilisco.
Cioè? Ci sono due Basilischi? Uno trasfigurato in sasso e uno che è ancora nella camera segreta? Perchè stai lasciando basilischi in giro nel racconto? Non dirmi che alla fine Nicholas verrà ferito dal basilisco e Fanny andrà a salvargli la vita? Per me va bene tutto, però questo basilisco libero mi preoccupa un pò…
A presto, e scusa se non recensisco capitolo per capitolo ma sono molto impegnata.

24)    alida
27/02/10, ore 19:30 — Capitolo 24: Unicorni
Devo dire che Nicholas è un attimino accozzato, ma di brutto! Comunque sono felice che sia riuscito a procurarsi tutto il necessario in breve tempo. Hhhhsagahhsashasassh...

25)    alida
27/02/10, ore 19:34 — Capitolo 25: HORIGANIUM VULGARIS E ALLIUM SATIVUM •
Aglio e origano   originale il fatto che i maghi non ne possiedano in quantita, considerato che fanno ottimi banchetti. A parte questo se mi hai ucciso Nicholas non potrà salvarti nessuna protezione   ma ti sembrano cose da fare?  

26)    alida
27/02/10, ore 19:40 - Capitolo 26: epilogo 1
Perciò bisognava attivare la parte magica di Nicholas per la sopravvivenza del castello, di Nicho-las e dell'altro Nicholas, però Nich-babbano non doveva esserne a conoscenza. Alla fine di tutto, pur sapendo di  essere un mago con i fiocchi decide di vivere da babbano. Complicato questo ragazzo, non riesco a capirlo. Non può nascondere quello che è a se stesso. E' un mago e dovrebbe convivere con questo suo modo di essere.

27)    alida
27/02/10, ore 19:43 - Capitolo 27: Epilogo n.2
Questo finale mi piace molto di più, da più senso alla storia. Comunque sappi, caro Nakano, che se un giorno deciderai di raccontarci la parte di vita di Nicholas di cui ci hai dato un accenno (Harry, Albus Severus...) troverai qualcuno che la leggerà. Complimenti per questo capolavoro. Baci, Alida
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Heinrich von Larsen