Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Blue Flower    27/08/2010    2 recensioni
Questo è il sequel di "Chi E' Che Crede Nell'Amore?" dove abbiamo lasciato Edward e Bella felici a Londra e Liam alla ricerca della sua strada e quindi della felicità. Lui scoprirà che non è facile come pensava ma una persona molto legata a Bella e ai Cullen lo aiuterà...
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Nuovo personaggio, Renesmee Cullen
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caro Diario,

sono passati già duecentodieci anni da quando la mia vita è cambiata così radicalmente. Sono stati gli anni più lunghi della mia eternità, ma adesso sono pronto a tornare alla carica. Perché sto scrivendo un diario?E’ importante che io ricordi.

Se uno vive per l’eternità prima o poi le cose se le scorda. Come stavo dicendo gli anni sono passati inesorabilmente ed io ricerco ancora la felicità… E’ una ricerca difficile anche perché prima era una cosa del tutto fuori portata e non avevo mai pensato a cosa fosse. Felicità: sono solo otto stupide lettere ed io non ho ancora capito cosa significhino. Quando sono partito da Londra, ho cercato di trovare la mia strada, ho cercato di trovare un posto nel mondo finalmente libero dalla Bestia.

Per i primi anni sono andato dai vari Swan, che erano stati colpiti dalla maledizione per accertarmi che tutti fossero liberi. Ho insegnato loro il modo in cui comportarsi nella civiltà, per non essere animali.

Molti erano già morti, divorati dalla Bestia, gli altri sono riuscito a salvarli. In quegli anni pensavo di aver trovato un’occupazione per non pensare a Bella, che mi scriveva mensilmente raccontandomi tutto quel che faceva. Poi è venuto il giorno in cui Edward l’ha trasformata in vampira e da lì, le lettere si fanno sempre più brevi e con poche informazioni.

Sapevo che Bella mi nascondeva qualcosa, ma non potevo tornare da lei per scoprire cosa, o il dolore mi avrebbe annientato totalmente. Non potevo permettermelo.

Oggi, nel 2010, ho deciso di dedicarmi allo studio… Potrei benissimo passare per uno studente liceale.

Mi chiamo Liam Swan, e la mia storia inizia qui.

 

Chiuse il diario e rimase per un attimo immobile, sulla poltrona del suo soggiorno nell’appartamento di Roma. Osare o non osare? Se lo era chiesto molte volte prima di allora, ma non poteva guardare il mondo che andava avanti e rimanere fermo. Doveva fare qualcosa… Negli anni precedenti, mai aveva pensato ad andare a scuola: lo trovava stupido. Si era impegnato in miriadi di lavori, cambiando continuamente.

Liam sapeva benissimo che era solo una scusa, una distrazione… perché lui continuava a pensare a quello sguardo e a quegli occhi marroni cioccolato che avevano salvato lui e tutta la sua famiglia dalla maledizione.

Ma Isabella Swan non lo avrebbe mai amato come amava il suo Edward. Probabilmente a quel punto si era anche scordata di lui… Liam però, non lo avrebbe mai potuto fare perché le aveva promesso che la avrebbe tenuta per sempre nel suo cuore morto e freddo.

Uscì dall’appartamento con lo zaino in spalla, prese la macchina e si mise al posto del guidatore.

Pronto? No, non si è mai pronti per queste cose… ma ci doveva provare, era l’ultima spiaggia!

Arrivò a scuola, parcheggiò la coupè e si avvio verso quella che doveva essere la segreteria. Dietro alla scrivania c’era una donna con corti capelli bianchi e due grandi orecchini pendenti. Stava parlando con una ragazza di cui Liam riuscì a scorgere solo i ricci bronzei che le arrivavano fin sotto la spalla. Era una ragazza molto minuta e farfugliava qualcosa sul fatto che i suoi genitori la avevano mandata lì da Londra.

Londra?

No, ovviamente era solo una coincidenza… I vampiri non possono avere figli.

Si accorse solo dopo un po’, che la ragazza era vestita interamente di nero, in modo molto sobrio, praticamente da funerale.

La segretaria le porse un foglio e la salutò, ma poi vide Liam e fermò la ragazza. “Tu devi essere Liam Swan, giusto?” lui annuì. Quando sentì il suo nome la ragazza sgranò gli occhi.  “Renesmee, lui è Liam. Siete tutti e due nuovi, vi potrei dare lo stesso orario delle lezioni così almeno siete in due, va bene?” “Va bene signorina Marple” disse lei pronta.

Liam si girò verso di lei e vide quei due occhi color cioccolato che gli erano tanto familiari. Ebbe un colpo al cuore, quando il suo sguardo si fissò proprio su di lui. Sui suoi occhi.

Era lo stesso modo in cui lo aveva guardato Bella la prima volta…

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Blue Flower