Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: _thunderstorm_    07/09/2010    2 recensioni
Una raccolta di slice of life incentrate sui fratelli Uchiha, piccoli quadretti familiari di una quotidianità poi inesorabilmente perduta.
"Sasuke lanciò uno sguardo infiammato all’acqua corrente, nel viso un’espressione estremamente concentrata. Quel giorno il torrentello, arricchito dalle recenti piogge, gorgogliava gioioso, quasi come si prendesse gioco di lui. Il bimbo corrugò la fronte, piegandosi sulle ginocchia per prendere la spinta.
Uno, due, tre…
I piedi nudi si staccarono dal terreno per poi poggiare pochi attimi dopo sul fondo scivoloso del corso d’acqua, in un indecoroso tonfo completo di spruzzi.
La risata cristallina del fratello gli giunse fastidiosa alle spalle: era veramente raro che Itachi scoppiasse a ridere, e sapere di essere lui l’oggetto di scherno ad aver provocato l’insolita reazione, beh, era pressoché insopportabile."
- The unforgiven (Metallica)
- Pieces (Red)
- Hope (Apocalyptica)
- I'd come for you (Nickelback)
- Nothing else matters (Metallica)
- Follow me (Breaking Benjamin)
- Question! (System of a Down)
- We're all to blame (Sum 41)
- Bittersweet symphony (The verve)
- Too bad (Nickelback)
- Dead memories (Slipknot)
- The winter wake (Elvenking)
- Circle (Slipknot)
- And all that could have been (Nine Inch Nails)
- Dark on me (Starset)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Itachi, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


And now we're all too blame,
We've gone too far,
From pride to shame,
We're hopelessly blissful and blind
When all we need
Is something true
to believe,
Don't we all?
Everyone, everyone,
We will fall...
[Sum 41 - We're all to blame]


La mano è dolorante, la sente pulsare contro il duro legno dell’albero: non si è neanche degnato di concentrare il chakra nel pugno, non gli serve. Quello non è un allenamento, no.
Ne sferra un altro, e un altro, e un altro ancora. L’albero geme contro la sua rabbia, scricchiolando sinistro nel silenzio che accompagna l’imbrunire. Il respiro accelerato segue il ritmo dei colpi, facendosi più sofferente man mano che le mani iniziano a sanguinare, i muscoli cominciano a dolere.
Ben venga.
Ogni urto con il legno riverbera in tutto il corpo, intorpidendolo dolcemente, catalizzando la mente sul dolore fisico, e null’altro. L’oblio è allettante, ora.
Itachi si ferma, guardandosi le mani sporche di sangue. Geme, disgustato.
Troppo tardi. Per tutto.
Ha creduto in tante cose, lui.
Al valore. All’onore del clan, sì. Anche all’orgoglio di essere un Uchiha.
Stringe i pugni, colpendo di nuovo violentemente contro il legno.
Alla famiglia, all’amicizia, all’amore.
Un pezzo di corteccia vola via, lasciando scoperta la parte più interna dell’albero, quella più fragile. Le immagini di ciò che gli è caro scivolano nella mente, crudeli.
Tutto è cancellato, tutto è perduto.
Troppo. Tardi.
Troppo.
Tardi.
In una cosa ha creduto, però, sopra tutte le altre. In una cosa crede ancora.
Alla patria. Alla pace.
E il dolore è insopportabile, lancinante. Le lacrime bruciano ai bordi degli occhi, aridi da ormai troppo tempo.
A quale prezzo? A quale prezzo?
I ninja non provano sentimenti. Che gran bugia. I sentimenti si possono solo nascondere, non cancellare.
E sarebbe di gran lunga preferibile la morte a quello che lui prova in quel momento.
Sembrerebbe quasi una situazione insostenibile, sembrerebbe così.
Un vento gelido lo colpisce alla schiena, facendogli rizzare i peli sulla nuca.
Stringe i denti, irrigidendosi.
Crede ancora alla patria. Crede ancora alla pace.
Chiude gli occhi, aggrappandosi al pensiero con tutte le sue forze. Lo deve fare per questo. Lo deve fare.
E’ un mantra infinito che rintrona nella testa, provocando una certa nausea.
I pugni si serrano, scossi da tremiti.
I sentimenti si possono nascondere. Anche a se stessi.
Le mani appiccicano del liquido vischioso che le ricopre, vermiglio.
Cerca di non badarci, ma il senso di colpa lo attanaglia. E il pensiero inevitabile si impone nella sua mente.

Sangue Uchiha.





********************



Questa fa veramente caccare (registro: italiano aulico).
Rileggendola, vedo OOC ambulante, depressione cronica che non ostentavo dai tempi in cui ascoltavo gli Evanescence, frasi confusionarie senza senso logico, nè contestualizzazione decente. ^^ Forse la canzone è accettabile, dai.
Orsù dunque, mi riscatterò con la prossima, giurin giurello.

wari: mi impegnerò a scrivere flash più sullo stile della precedente, giuro .___. Ci metterò dentro marmellate da spalmare, coltelli da cucina e tanto glucosio da ogni parte, per quanto rientri nelle mie possibilità.
"Imperfect Harmonies" doveva uscire oggi, ma la data di uscita è stata spostata al 21. ** Ascolti anche tu gli Scars on Broadway! =) Daron mi piace, nonostante io per qualche arcano motivo sbavassi (non scherzo, eh) del Daron pazzo dei SOAD. Ha perso un po' di verve metallara, ma d'altra parte è anche molto migliorato nel canto. E anche Serj è fantastico, Elect the dead è un album con i fiocchi. Se fossero ancora un gruppo, magari... Sono una loro fangirl sfegatata, senza decenza.
*porcheggia, strappandosi i capelli e piangendo al pensiero che è in astinenza dei SOAD da troppo, troppo tempo*
Scleri a parte... grazie mille, non so se qualcuno sopravviverà a 'sta schifezza, e ciò mi duole assai. Mi metto subito il cilicio per espiare le mie colpe. 

Sakuchan_94: mia cara recensitrice, giuro solennemente che coltiverò la pucciaggine recondita nel profondo del mio cuore per scrivere un'altra flash gradevole come la precedente. Sissì. Intanto, perdonami 'sta roba. Scusa. Infinitamente scusa. Quoto alla grande che Itachi ha una faccia sbavevole. Molto sbavevole. XD Mi dispiace farlo soffrire come in questo caso. ;___;
E no, non sei l'unica che litiga con msn. *alza la manina, indicandosi* Comunque, sembra che funzi il mio nuovo indirizzo. =)
Felice che ti piaccia Question dei SOAD! *piange al pensiero dei SOAD ormai sciolti*

Recensioni sempre gradite. A volte lo ometto, ma è sottinteso. ^^
A presto,
Cory ^^
 
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _thunderstorm_